il forum c/5 è vancora vivo??

Re: il forum c/5 è vancora vivo??

Messaggioda yepes il gio gen 02, 2014 11:05 pm

Roberto Monti ha scritto:Buon Anno a Tutti, io non sono Lele Mora, io ci metto la faccia come sempre, confermo pero' , che per me chi ha detto questa frase (non si chi sia) "SCEGLIETEVI IL LAVORO IN FUNZIONE DELL'ATTIVITA' ARBITRALE" ha dei problemi mentali importanti.
Buon 2014 a tutti!

un internazionale...

-- gio gen 02, 2014 10:08 pm --

Faccincani ha scritto:
yepes ha scritto:)..........magari nei prossimi giorni ti racconterò altre storie come i "vice" che viaggiano con i compagni di merenda....

dicci dicci, a me risulta invece che quest'anno i "vice" spesso si palesano solo a fine gara con gli OA... niente "merende" da consumare insieme..

hai frainteso la frase..........parlavo realmente di "viaggiare" etc.etc.etc. e poi mettere a rimborso i km......e poi togliamo i pasti agli arbitri...
yepes

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Messaggioda pintu84 il mar gen 07, 2014 6:58 pm

A partire dal raduno di metá campionato, dopo 7anni, anche il collega lombardo Alessandro Ferrari lascia la Can5 ufficialmente per 'dedicarsi alla famiglia' come riportato dallo stesso sul proprio profilo Fb.Un altro ciao da pronunciare.
pintu84
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda yepes il gio gen 09, 2014 12:38 am

A partire dal raduno di metá campionato, dopo 7anni, anche il collega lombardo Alessandro Ferrari lascia la Can5 ufficialmente per 'dedicarsi alla famiglia' come riportato dallo stesso sul proprio profilo Fb.Un altro ciao da pronunciare.

leggendo il post dell'UOMO Ferrari si evince qualche altra defezione.........occhio e croce in 3 mesi di campionato (3 gare........visto che se ne fà una al mese.....) si dovrebbe essere arrivati a circa 35 "saluti" da fare; se a questi (e ai prossimi....) sommiamo i decimi anni penso che anche l'arbitro più scarso della CAN5 possa dormire sonni tranquilli.......per un paio di anni non andrà a casa nessuno!
yepes

Messaggioda Roberto Monti il gio gen 09, 2014 7:30 pm

Ma io mi chiedo , da due anni tantissimi Arbitri e Osservatori nel Calcio a 5 Nazionale danno le dimissioni, ma all'AIA centrale qualcuno si domanda il perche' ? Io lo so, a me certamente non lo chiedono , ma forse del calcetto ,perche' ora purtroppo per me si chiama cosi', adesso non interessa piu' a nessuno, da due anni neanche a me. Addio calcetto , viva il Calcio a 7.
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì

Messaggioda gtrs il gio gen 09, 2014 9:23 pm

Ma io mi chiedo , da due anni tantissimi Arbitri e Osservatori nel Calcio a 5 Nazionale danno le dimissioni, ma all'AIA centrale qualcuno si domanda il perche' ? Io lo so, a me certamente non lo chiedono , ma forse del calcetto ,perche' ora purtroppo per me si chiama cosi', adesso non interessa piu' a nessuno, da due anni neanche a me. Addio calcetto , viva il Calcio a 7.

Purtroppo collega devo dissentire con te. Intanto chiamiamolo calcio a 5 (futsal lasciamo agli esterofili). Magari ai vertici non frega nulla della CAN5 e di tutto il resto, però per fortuna esiste tanta gente ( calciatori, allenatori, arbitri,OA..) che rendono bellissimo questo sport e fanno si che tanta gente, IO PER PRIMO, abbia ancora la voglia di indossare la divisa , scendere in campo e dare il massimo solo perchè si diverte, e riesce a distrarsi dalle noie della vita.
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda Roberto Monti il gio gen 09, 2014 10:34 pm

Beato te, si vede che tutti quelli che negli ultimi due anni sono andati via, non si divertivano piu', chissa' perche' ? hai posteri l'ardua sentenza.
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì

Messaggioda gtrs il ven gen 10, 2014 11:49 am

Io credo che alla CAN5 finisca di essere un divertimento per i troppi vincoli e " sacrifici" richiesti
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda Faccincani il ven gen 10, 2014 12:56 pm

la "Prova" che l'essere umano è di natura "insoddisfatto" è tangibile..leggendo questo forum.... gli scorsi anni ci si lamentava del "troppo" impiego , trasferte massacranti tutte le settimana ecc...adesso ci si lamenta che si arbitra una volta al mese...mah.. GIustamente ognuno fa le proprie scelte di vita, non penso tuttavia, che sia colpa di questa Commissione la "moria" di Arbitri e Oa! Possibile che ogni Arbitro o Osservatore crede di essere il "Migliore" per cui ..se non fa gare di un certo "Livello" si "stufa". Come nelle squadre, Presidenti e allenatori fanno le loro scelte, anche nelle varie Commissioni Arbitrali di tutti gli Sport il Responsabile ha il diritto di scegliere i più meritevoli a suo parere.
Faccincani

Sezione di: Firenze
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda cicciobello il ven gen 10, 2014 10:12 pm

E' innegabile però che quest'anno c'è stato un overbooking di arbitri che forse nemmeno la Commissione aveva messo in preventivo. Ciò credo che abbia portato molti arbitri a vedersi ridimensionati, a prescindere dal fatto di sentirsi "i migliori" rispetto ad altri. E, rispondendo a Faccincani, credo che occorra una via di mezzo tra il lamentarsi dell'eccessivo impiego degli altri anni ed il fatto di uscire una volta al mese, come in tanti sostengono. Se non si riesce a garantire un impegno almeno quindicinale per i direttori di gara, credo che ognuno abbia diritto di sentirsi demotivato e non per forza in relazione al tipo di gara che si va ad arbitrare ma per lo scarso impiego in sè e per sè.
Sulla moria di arbitri e di osservatori non mi esprimo più di tanto, come tutti ho notizie dei primi ma pochissime (se non nulle) sui secondi. Però, se in quattro anni, si sono registrate una quarantina circa di dimissioni (mai successo in precedenza), è evidente che qualche stortura ci deve essere, non ci si può nascondere la testa sotto la sabbia....Come dice Roberto Monti, più grave è il fatto che l'AIA non si chieda il perchè, non vada a fondo o, peggio, si limiti a pensare che tutti i dimissionari siano persone disturbate, polemiche, riluttanti alla disciplina ed alle regole ed insoddisfatti di tutto e tutti. E se fossero persone che si sono arrese di fronte ad un sistema che lascia poco spazio all'essere umano rispetto all'essere "arbitro"?
cicciobello

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Bernalda
Categoria: Serie D

Messaggioda yepes il sab gen 11, 2014 12:51 am

Faccincani ha scritto:la "Prova" che l'essere umano è di natura "insoddisfatto" è tangibile..leggendo questo forum.... gli scorsi anni ci si lamentava del "troppo" impiego , trasferte massacranti tutte le settimana ecc...adesso ci si lamenta che si arbitra una volta al mese...mah..

una cosa è lamentarsi di designazioni fatte col "righello" che fino allo scorso anno comportavano gite estenuanti e un'altra è lamentarsi di arbitrare una gara al mese! L'equilibrio non c'è .......ma qualche colpevole deve esserci per forza....qualcuno li farà gli organici????!!!!! Probabilmente a livello di logistica adesso le cose sono migliorate visto che hanno messo un OT agente di viaggi.......ma la frequenza delle gare attuale è assurda. Io non vedo il rettangolo di gioco da prima dell'Immacolata....e non ho fatto congedi.....ogni gara diventa un "esordio stagionale" con tutte le ovvie conseguenze.
Penso che il Prof. Lucarelli debba correggere il "mesociclo" finalizzandolo alla disputa mensile della gara....
Dopo le stragi di Tivoli degli ultimi due anni (viaggi della speranza dal salento all'isola del giglio.......traversate centro-nord-sud-ovest-est tra la neve etc.etc.etc.) non vedo l'ora di conoscere le destinazioni delle gare post raduno romano di metà stagione!
yepes

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Modernizzazione del forum Forum: Arbitri.com Autore: RappyOfficial Risposte: 5
Pubblicità sul forum. Forum: Varie Autore: panzeRotto Risposte: 4
Domande sul forum Forum: F.A.Q. Autore: Anonymous Risposte: 42
Come cancellare post scritti sul forum? Forum: Richieste di aiuto Autore: Sainz Risposte: 1
Come cancellare i post scritti sul forum Forum: Arbitri.com Autore: Sainz Risposte: 0

Torna a Calcio a 5