Nomina commissioni

Re: Nomina commissioni

Messaggioda fradi il lun lug 05, 2021 9:49 am

Ho sempre apprezzato i tuoi interventi pre e psot svolta antinicchiana perchè hai sempre dimostrato di avere infomazioni dirette e precise ma ora non fai altro che intervenire nelle varie chat per non dire nulla e giustificare non si sa bene cosa. Io vedo solo che nel Calcio a 5 hanno inserito %/6 persone che hanno votato il 14 febbario.... è un caso? Lasciare fuori Malfer e Massini è semplicemente ridicolo, e poi mancano le donne con profilo adeguato? Muccardo e Scanu chi sono? O forse ti sei dimenticato di aggiungere "tra le fedelissime del nuovo corso"?[/quote]

Amico mio, io parto dal presupposto che le cariche sono fiduciarie. Tutto qua. Poi sul singolo non discuto ma la struttura deve avere una saldezza di vedute comuni.[/quote]

Spero che tu rilegga la tua risposta....... vedute comuni? cosa intendi? Io credo che per vedute comuni quando si parla di OT si debba intendere nell'ambito tecnico e umano. E da questo punto di vista Malfer, Mssini, Muccardo, Scanu.... credo che nessuno possa dire che non abbiano le stesse "vedute comuni". Se invece parliamo di politica spiegami cosa c'entra la politica nella nomina degli OT e soprattutto dove stava scritto nel programma che questo era il criterio per la loro scelta. Speriamo almeno che le tue "vedute comuni" implichino almeno una autonomia decisionale lasciata agli OT.....
fradi
 
Messaggi: 189
Iscritto il: ven dic 23, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 18 volte
Categoria: Giovanissimi

Re: Nomina commissioni

Messaggioda Dreamer il lun lug 05, 2021 9:56 am

Sul fatto che il genere femminile non sia rappresentato nelle commissioni C5 darei il giusto peso, senza estremizzare in un senso o nell'altro. E lo dice una persona che si augura di vedere un giorno a presiedere la commissione una Chiara Perona per fare un nome a caso. Laura Scanu (bagaglio e capacità tecniche straordinarie) era candidata al CN, dimessasi, era davvero difficile che ciò non avesse un peso. Francesca Muccardo, competente e con una carriera che dice tutto, ha fatto diversi anni con il settore tecnico. Sul rapporto fiduciario (citato da marblearch) concordo fino a un certo punto, nel senso che le qualità tecniche e manageriali andrebbero preservate e valorizzate a prescindere da qualsivoglia schieramento.

Per il resto, Angelo Galante (mi pare a dir poco inelegante la frase sull'allacciare le scarpe di cammello) può essere un ottimo OTN, affiancato da una persona e un tecnico straordinario come Giovanni Cossu. Alessandro Malfer spero possa trovare spazio a livello internazionale, perché questa si sarebbe una perdita incredibile per l'associazione! Su Massini, è stato componente diversi anni, sarebbe stato bello proseguisse comunque, anche perché stonano enormemente i ritorni di Falvo e Mazza in tal senso.

Speriamo, per l'associazione e per il C5, che le commissioni possano lavorare bene.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Nomina commissioni

Messaggioda cammello il lun lug 05, 2021 10:29 am

Dreamer ha scritto:
Per il resto, Angelo Galante (mi pare a dir poco inelegante la frase sull'allacciare le scarpe di cammello) può essere un ottimo OTN, affiancato da una persona e un tecnico straordinario come Giovanni Cossu.

Su Angelo posso solo dir bene, il mio era un esempio forte per sottolineare come si sia accantonato a cuor leggero chi per anni è stato eletto Miglior arbitro al mondo di calcio a 5 e non dico bestialità se affermo che tecnicamente Malfer era anche superiore ad Angelo.
Su Cossu condivido il tuo pensiero, di Gisondi cosa mi dici?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1647
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Nomina commissioni

Messaggioda Dreamer il lun lug 05, 2021 10:44 am

Non so se sia stato accantonato a cuor leggero, quali dinamiche e scelte personali ci siano dietro, certo, Malfer rappresenta il TOP, non vederlo è stato brutto.

Su Gisondi davvero non posso esprimermi, lo conosco troppo poco per avere un'opinione completa. Vedremo se le tante gare in serie A e l'esperienza da delegato CRA porteranno dei frutti.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Nomina commissioni

Messaggioda OrsoDaniza il lun lug 05, 2021 10:58 am

Dreamer ha scritto:Non so se sia stato accantonato a cuor leggero, quali dinamiche e scelte personali ci siano dietro, certo, Malfer rappresenta il TOP, non vederlo è stato brutto.

Su Gisondi davvero non posso esprimermi, lo conosco troppo poco per avere un'opinione completa. Vedremo se le tante gare in serie A e l'esperienza da delegato CRA porteranno dei frutti.


L'assenza di Malfer non stupisce chi conosce i fatti, i comportamenti e le dinamiche ..è sempre stato uno che ha pensato solo e sempre a se stesso e noi in Campania lo segnalammo in tanti raduni passati. Come tanti, essere bravi in palestra non basta..non ti porta ad essere automaticamente un bravo dirigente/formatore.

Per Gisondi non ci fu mai spazio prima..ed ora lo mettono alla prova..
OrsoDaniza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mar nov 11, 2014 4:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Ivrea
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Nomina commissioni

Messaggioda fradi il lun lug 05, 2021 11:23 am

OrsoDaniza ha scritto:
Dreamer ha scritto:Non so se sia stato accantonato a cuor leggero, quali dinamiche e scelte personali ci siano dietro, certo, Malfer rappresenta il TOP, non vederlo è stato brutto.

Su Gisondi davvero non posso esprimermi, lo conosco troppo poco per avere un'opinione completa. Vedremo se le tante gare in serie A e l'esperienza da delegato CRA porteranno dei frutti.


L'assenza di Malfer non stupisce chi conosce i fatti, i comportamenti e le dinamiche ..è sempre stato uno che ha pensato solo e sempre a se stesso e noi in Campania lo segnalammo in tanti raduni passati. Come tanti, essere bravi in palestra non basta..non ti porta ad essere automaticamente un bravo dirigente/formatore.

Per Gisondi non ci fu mai spazio prima..ed ora lo mettono alla prova..


La tua idea su Malfer credo sia unica, tutto il mondo del futsal la pensa diversamente..... visto che sei campano perchè non chiedi al tuo internazionale? e chiedigli anche cosa pensa degli altri componenti. forse ti si aprirà un momdo nuovo.
fradi
 
Messaggi: 189
Iscritto il: ven dic 23, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 18 volte
Categoria: Giovanissimi

Re: Nomina commissioni

Messaggioda marblearch il lun lug 05, 2021 12:01 pm

fradi ha scritto:Ho sempre apprezzato i tuoi interventi pre e psot svolta antinicchiana perchè hai sempre dimostrato di avere infomazioni dirette e precise ma ora non fai altro che intervenire nelle varie chat per non dire nulla e giustificare non si sa bene cosa. Io vedo solo che nel Calcio a 5 hanno inserito %/6 persone che hanno votato il 14 febbario.... è un caso? Lasciare fuori Malfer e Massini è semplicemente ridicolo, e poi mancano le donne con profilo adeguato? Muccardo e Scanu chi sono? O forse ti sei dimenticato di aggiungere "tra le fedelissime del nuovo corso"?


Amico mio, io parto dal presupposto che le cariche sono fiduciarie. Tutto qua. Poi sul singolo non discuto ma la struttura deve avere una saldezza di vedute comuni.[/quote]

Spero che tu rilegga la tua risposta....... vedute comuni? cosa intendi? Io credo che per vedute comuni quando si parla di OT si debba intendere nell'ambito tecnico e umano. E da questo punto di vista Malfer, Mssini, Muccardo, Scanu.... credo che nessuno possa dire che non abbiano le stesse "vedute comuni". Se invece parliamo di politica spiegami cosa c'entra la politica nella nomina degli OT e soprattutto dove stava scritto nel programma che questo era il criterio per la loro scelta. Speriamo almeno che le tue "vedute comuni" implichino almeno una autonomia decisionale lasciata agli OT.....[/quote]

Se vogliamo non capirci, non ci capiamo. I nomi che fai non hanno alter ego ? Sono insostituibili ? Opinioni.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3784
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Nomina commissioni

Messaggioda rimini rimini il lun lug 05, 2021 3:54 pm

Con questi presupposti l'autonomia tecnica credo possa andare a farsi friggere.
rimini rimini
 
Messaggi: 424
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:17 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Nomina commissioni

Messaggioda digitalcam2016 il lun lug 05, 2021 5:46 pm

Da sottolineare che il nuovo corso dell'Aia riconosce come titolo preferenziale aver espletato attività arbitrale nell'UISP e tutto ciò ha permesso la nomina di Passarani Angelo (Rieti) a vice commissario della CON5. https://www.rietilife.com/2013/06/01/ca ... ischietto/
digitalcam2016
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven dic 30, 2016 3:49 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Nomina commissioni

Messaggioda niagara il lun lug 05, 2021 10:33 pm

digitalcam2016 ha scritto:Da sottolineare che il nuovo corso dell'Aia riconosce come titolo preferenziale aver espletato attività arbitrale nell'UISP e tutto ciò ha permesso la nomina di Passarani Angelo (Rieti) a vice commissario della CON5. https://www.rietilife.com/2013/06/01/ca ... ischietto/


Siamo rovinati!!!
Complimenti ai componenti dei Comitato Nazionale per le ECCELLENTI scelte; se avessero pescato al buio ci sarebbero stati meno DANNI!!!
Preferire un arbitro UISP ai tanti elementi laziali validi usciti negli ultimi anni, è un pugno al volto dei vari Di Resta, Campi, Fratangeli, Di Stefano, Micheli..... Vorrei essere presente quando andrà in co-visionatura con i nostri OA Scapin, Monaco, De Francesco, Barbuto.... :lol: :lol: :lol: Cavolo ci vuole un pò di dignità...
Vedere fuori gente come Malfer e Massini significa che non hanno il minimo di considerazione del movimento del Futsal che arruola circa 500 persone tra arbitri e osservatori nazionali. Galante meritava un ruolo ma veniva, per meriti SPORTIVI ed UMANI solo dopo di loro. Sicuramente questa per lui è stata l'occasione della vita nel primeggiare davanti al suo nemico di sempre!!!
Quote rose? Come si fa a tenere fuori la Muccardo con la sua immensa esperienza? Ho letto perchè era stata nominata dalla precedente governance, ma non ci dimentichiamo che la sezione di Roma1 ha dato 4 dei suoi 5 voti ad Alfredino...
Ah già dimenticavo i voti dei presidenti di sezione ora non contano più visto che anche QUARTI è andato a casa dopo che la sua Imperia era stata fedele ad Alfredino...
Voglio vedere con che faccia andranno a bussare fra 3 anni...
Il ritorno di Falvo, Mazza e Zuanetti è la pagliacciata più grande vista nella mia vita associativa!!!
Con tutto il rispetto di Falvo che è fondamentalmente una brava persona, ma cavolo hai fatto già per 6 anni il vice non era il caso di dare un opportunità ai vari Loddo, Merenda, Prisma, De Falco... Chi avrebbe mai obiettato su questi nomi!!!
Mi dice un collega anziano che però uno come Mazza serviva in Commissione in quanto le sue migliori doti erano quelle di dare la sua amicizia agli arbitri sui social per spiare i lori comportamenti e riportare tutto a Cumbo; Attenti a cosa scrivete e a cosa mangiate prima delle gare... Che schifo!!!
Su Zuanetti stesso discorso di Falvo, non era meglio proporre uno tra Lena, De Coppi, Scapin, Bizzotto...
Grosso passo indietro per il Veneto dopo le Eccellenze doti associative, tecniche ed umane di Leonforte!!!
Poveri noi, anche se ci sarà tanto da ridere ai raduni e mai come quest'anno non vedo l'ora di andare a Sportilia!!!
niagara
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 03, 2015 5:34 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Castelfranco Veneto
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Calcio a 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti