PRESENZE ARBITRI SERIE A

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda Massimo Scumbo il mar gen 11, 2022 1:04 pm

cammello, secondo me tu sei come il signor "Niente Marchette" Valvassallo del Regno D'Umbria
Massimo Scumbo
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer mar 07, 2012 2:11 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Paola
Qualifica: Osservatore
Categoria: Scambi

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda marblearch il mar gen 11, 2022 2:45 pm

Vedo che qui si fano i soliti pettegolezzi da Radio AIA , ma anche discorsi ragionati ( che mi piacciono di più) Per me se uno non si diverte più, se pensa di essere tanto bravo o se crede che il resto sia scarso (a parte lui), prende la porta : "saluti e figli maschi". Ciao e avanti gli altri. Le gerarchie non sono immobili, lo sa il mondo. E pure bene che ci sia un OT che da 60 e un OA che da 40. E qua mi fermo. Sembra che si stia perdendo la "meglio gioventù" : sono stanchi? Bene, che si riposino a casa e sul divano. Di giovani vogliosi che possono arbitrare questa "irraggiungibile" Serie A del C5 ce ne sono. Avanti che c'è posto.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3804
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda c5elite22 il mar gen 11, 2022 11:17 pm

cammello ha scritto:Potrei smontare pezzo pezzo quanto hai scritto ma non ne vale la pena.


No no, smonta pure, ne vale davvero la pena.
Smonta ogni singola cosa come hai detto di poter fare, difendere e sostenere obiettivamente.

Visto che più della metà degli arbitri (dipendenti aziendali-dipendenti scolastici-avvocati con udienze già definite e altri con scadenze pianificate) han già esaurito tutte le ferie a disposizione e non si sanno più cosa inventare per assentarsi da lavoro a colpi di 2-3 giorni.
Sentiamo cosa proponi di concreto, visto che tanti di essi hanno già inviato mail in segreteria-commissione di non essere più impiegati in turni infrasettimanali sennò rifiutano la gara ( 3-4 turni solo a febbraio) e che il prossimo raduno (sempre di 3 giorni feriali) è in calendario sempre a febbraio (sono salvi se prorogano l'emergenza covid).
E' interessantissimo sentire come la pensi, visto che l'argomento è stato affrontato e stanato sul nascere per paura che troppi malumori e mormorii si diffondessero (in quanto veritiero per dilettanti, allo sbaraglio).
Se tu hai un lavoro che ti permette e consente di far ciò che vuoi, buon per te. Gli altri hanno scoperto di aver tutti questi obblighi di mese in mese e non a luglio e nemmeno a settembre.
c5elite22
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom gen 09, 2022 7:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda c5elite22 il mar gen 11, 2022 11:44 pm

" Se la gente è stanca, se la gente lo vede cosi onoeroso, se la gente bla bla bla, esiste un solo modo, fare come hanno fatto gli altri: dimettersi e vedrai che l'aia si farà davvero due domande. "

per la serie : avanti voi per fare la rivolta e cercare di cambiare le cose, alla peggio dimettetevi, così poi si rendono conto sulla vostra pelle che qualcosa non andava...e alla fine (per arginare l' emorragia arbitrale ) ne giovano sempre gli altri, ossia quelli che restando dietro le quinte in sordina, aspettando gli altri che si espongono e pazientano di più.
Il ragionamento non fa una piega. Certo che è bello fare e cambiare le cose, sempre ed ovviamente col culo degli altri....proprio in tipico stile AIA.
In cui gli unici essere contenti in questa commissione sono probabilmente :
- chi la lasciato, e non ha più di questi pensieri
- gli Internazionali (e nemmeno tutti, dir il vero...)
- quelli che in un mondo giusto, normale e sportivo non riuscirebbe mai arrivare in serieA ...ma incredibilmente per strane dinamiche (politiche e di quote-colorate) di questa associazione, non solo ci si sono ritrovati, ma ci sono in pianta stabile senza nemmeno loro come sia possibile e che facciano meno bene, male o schifo, non possono manco essere cacciati
Che selezione, ma soprattutto, che qualità !!!
c5elite22
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom gen 09, 2022 7:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda c5elite22 il mar gen 11, 2022 11:54 pm

marblearch ha scritto:Vedo che qui si fano i soliti pettegolezzi da Radio AIA , ma anche discorsi ragionati ( che mi piacciono di più) Per me se uno non si diverte più, se pensa di essere tanto bravo o se crede che il resto sia scarso (a parte lui), prende la porta : "saluti e figli maschi". Ciao e avanti gli altri. Le gerarchie non sono immobili, lo sa il mondo. E pure bene che ci sia un OT che da 60 e un OA che da 40. E qua mi fermo. Sembra che si stia perdendo la "meglio gioventù" : sono stanchi? Bene, che si riposino a casa e sul divano. Di giovani vogliosi che possono arbitrare questa "irraggiungibile" Serie A del C5 ce ne sono. Avanti che c'è posto.


Sono d'accordo; spazio e largo ai giovani. Condivido il tuo pensiero, chi non ne ha più si faccia da parte e lasci il posto ad altri senza stare qua ad oziare; e basta deroghe e allungamenti.
Per questo speriamo di veder già da febbraio nuovi inserimenti all'esordio, soprattutto con età non troppo avanzata per ovvi motivi; perchè ad oggi l'unico di A2 aver messo piede in elitè è Graziano (9o anno) 43 anni; per cui stando alle NFOT non può esser manco promosso a fine stagione avendo superato i 41 anni.
c5elite22
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom gen 09, 2022 7:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda cammello il mer gen 12, 2022 10:26 am

c5elite22 ha scritto:
cammello ha scritto:Potrei smontare pezzo pezzo quanto hai scritto ma non ne vale la pena.


No no, smonta pure, ne vale davvero la pena.
Smonta ogni singola cosa come hai detto di poter fare, difendere e sostenere obiettivamente.

Visto che più della metà degli arbitri (dipendenti aziendali-dipendenti scolastici-avvocati con udienze già definite e altri con scadenze pianificate) han già esaurito tutte le ferie a disposizione e non si sanno più cosa inventare per assentarsi da lavoro a colpi di 2-3 giorni.
Sentiamo cosa proponi di concreto, visto che tanti di essi hanno già inviato mail in segreteria-commissione di non essere più impiegati in turni infrasettimanali sennò rifiutano la gara ( 3-4 turni solo a febbraio) e che il prossimo raduno (sempre di 3 giorni feriali) è in calendario sempre a febbraio (sono salvi se prorogano l'emergenza covid).
E' interessantissimo sentire come la pensi, visto che l'argomento è stato affrontato e stanato sul nascere per paura che troppi malumori e mormorii si diffondessero (in quanto veritiero per dilettanti, allo sbaraglio).
Se tu hai un lavoro che ti permette e consente di far ciò che vuoi, buon per te. Gli altri hanno scoperto di aver tutti questi obblighi di mese in mese e non a luglio e nemmeno a settembre.

Io condivido il tuo pensiero, era altro utente che vorrebbe smontare (non so come) le tue affermazioni.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda peppe22 il mer gen 12, 2022 3:20 pm

Lungi da me da voler esser cosi arrogante da avere la soluzione per risolvere questi "problemi" - quello che io penso, commento e scrivo qui sul forum sono solo miei personali opinioni.

Ripeto in maniera sintetica ciò che è la mia visione.
Immagino che tu C5Elite, sia un AE che appartiene alla commisisone C5Elite.
Rispetto agli altri anni, ci sono più richieste da parte della commissione? Per quel che sento dire, si!
C'è stato un ritorno diverso rispetto allo scorso anno? A quanto pare no!
ergo, conosciamo bene tutti il mondo AIA..
Ma piuttosto che star qua a commentare le dimissioni / difendere / ecc ecc perchè visto che siete un numero cosi limitato non vi unite e cercate in maniera compatta di ottenere un minimo qualcosa?
E' troppo facile dire: è stata mandata email, alcuni non riescono più e si dimettono... Io apprezzo chi si sta dimettendo, ma non perchè lascia posto libero, ma perchè ha gli attributi per decidere e non rimaner schiacciato da queste situazione.
Forza, coraggio, dimostrate a noi umili CAN5 che se vogliamo possiamo. Oppure hai/avete paura che da sotto qualcuno posso prendere il vostro posto?

Se l'argomento è stato bloccato sul nascere dalla commissione, allora viene meno il principio che è stato sbandierato ad inizio stagione ed in campagna elettorale. Dove ci doveva essere rispetto per l'uomo, cosa che, la vecchia commissione non faceva. Soprattutto l'ex OT.

Poi si potrebbe commentare anche il post su: esordi anziani ed anche qui il controsenso.
Si vuole gente esperta in CElite se dovessero andar via le deroghe degli 11 e dei 10 anni e poi.... ci si lamenta se qualcuno fa esordio e non è allineato alle NOFT?
Allora la domanda è: ma è chiaro cosa si vuole o si alza il polverone per restare tutti ben saldi ai propri posti e traghettare in speranza di tempi migliori?

Se non stanno bene i ritmi se non stanno bene le regole, se non si fa nulla c'è solo una soluzione, seguire i dimissionari delle settimane scorse.
peppe22
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 03, 2022 5:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda c5elite22 il mer gen 12, 2022 9:33 pm

Non sono interno alla c5elite, sennò non direi "voci di corridoio dicono che" o chi è dentro narra e lamenta quanto.
Non hai smontato 1 sola cosa di quello che dicevi poter smontare; hai girato attorno a un sacco di concetti senza trovare una idea o soluzione che sia una, se non quella che tutti scioperano e protestano e allora si svegliano tutti.

Al raduno precedente, ripeto, i ragazzi hanno cercato di portare i problemi reali che hanno uomini-padri di famiglia-lavoratori; la media è di gente con 42 anni. Una soluzione è mandare a casa tutti quelli che hanno impicci familiari o compagne che rompono le scatole. Il bando è 25-30 anni, liberi professionisti, no figli, single, no altri hobbi e vita sociale poco attiva possibilmente; voto di castità solo per l'aia-elite.
Senza considerare che chi parte dal sud per arrivare a Cervia deve aggiungere un giorni in più per la andata (o parte alle 3 di notte per il viaggio della speranza) e uno in più per il ritorno.
Gli arbitri, più di questo, che potevano e possono fare se non dire che avevano aspettative diverse per una categoria soprannominata elite, ossia il meglio? Credo Niente , visto che manco qualche aumento alla tariffa km hanno visto.

Bene, la risposta (cattiva, toni molto accesi han detto; hanno confermato più voci però questo) è stata statevene a casa, congedatevi, mettete indisponibilità, non venite ai raduni, rifiutate; sotto ci sono 200 persone che stanno aspettando il vostro posto. Se è un sacrificio troppo grande e non ve la sentite, tornate nelle vostre sezioni. Anche perchè, l'obiettivo è quello di chiedere 1 raduno al mese (come la canpro) prossimamente.

E qui nasce il paradosso, tipico stile aia, ossia il tutto e l'incotrario di tutto: prima si è detto fatevi da parte, poi Peccato sia stato detto che ci sono troppe persone poco disponibili e la coperta è corta, e si trovano in difficoltà a coprire e ruotare tutte le gare; che hanno bisogno di tutti del gruppo poichè inizia la fase calda del campionato e necessitano dell'esperienza degli arbitri elite, anche perchè molti hanno fatto solamente 3 gare in 14 giornate...per cui serve il numero minimo (che sembra sia 7). In Aggiunta, essere ai raduni con 10-15 persone in meno su 50 non è fare bella figura con la divisione, con l'aia e con gli ospiti.

Gli arbitri, più di questo, che potevano e possono fare ? Niente
4, si sono già dimessi, come dire, ok, lo avete detto voi chi non sta bene si faccia d parte: serviti, opera caritaria compiuta. Posti liberi 6, verranno integrati a breve con esordi ? Non si sa, perchè comunque tanti del gruppo hanno lamentato che c'è chi ha già fatto 6-7 gare e chi è ancora fermo 2-3-4. Pertanto..se già ci sono poche gare per quelli che son li, figuriamoci se ci sia spazio per un sacco di esordi (ricordiamo che tra dimessi, prorogati ecc, il porx anno servono loro circa 25 nuove leve).

A queste condizioni attuali, quanti ce ne sono sul filo tra prendere e lasciare ?! Tanti, tantissimi. Alcuni in congedo per valutare un po prima "dell'insano gesto". Fa pensare tutto questo?Certo! Non è normale che un arbitro della massima categoria non sia contento e sereno e abbia dubbi esistenziali (a parte qualche esaltato che vive solo ed esclusivamente di aia e futtttttttttsalllllll).
Perchè non si può passare da dilettanti allo sbaraglio in tutto (manco le divise gli hanno dato, solo per far un esempio) a richiedere un impegno da gente (semi)professionista, sempre disponibile, senza le coperture economiche innanzitutto solo perchè la divisione deve coprire un sacco di gare e servono numeri.
La riforma va rivista senza dubbio, non possono tenere 55 arbitri (senza selezione al momento, se li son trovati) che servono puramente a coprire le gare di femminile.

Questo è il mio pensiero visto dll'esterno. Se avessi la possibilità di salire in elite, ci andrei ad occhi chiusi? Probabilmente no, perchè mi sembra di capire che ci sia poca gente contenta di farne parte, e non sono le sei-otto gare di massima serie che cambiano la vita di un arbitro (per come la penso io) se poi deve arrivare ai ferri corti con la moglie o col capo a lavoro che inizia a chiedere se vuoi continuare a lavorare o se vuoi andare ad arbitrare (lecito) . E' complicarsi la vita, e non poco.

Spero per il bene nostro, di chi deve salire e di tutti che rivedano un pò di cose. Cosi non può funzionare a lungo, e se si dimettono altri ancora, è un segnale di fallimento e sfiducia per questa commissione che manco se lo merita (per il godimento di quelli silurati).
c5elite22
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom gen 09, 2022 7:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda peppe22 il gio gen 13, 2022 9:21 am

c5elite22 ha scritto:Non sono interno alla c5elite, sennò non direi "voci di corridoio dicono che" o chi è dentro narra e lamenta quanto.
Non hai smontato 1 sola cosa di quello che dicevi poter smontare; hai girato attorno a un sacco di concetti senza trovare una idea o soluzione che sia una, se non quella che tutti scioperano e protestano e allora si svegliano tutti.

Al raduno precedente, ripeto, i ragazzi hanno cercato di portare i problemi reali che hanno uomini-padri di famiglia-lavoratori; la media è di gente con 42 anni. Una soluzione è mandare a casa tutti quelli che hanno impicci familiari o compagne che rompono le scatole. Il bando è 25-30 anni, liberi professionisti, no figli, single, no altri hobbi e vita sociale poco attiva possibilmente; voto di castità solo per l'aia-elite.
Senza considerare che chi parte dal sud per arrivare a Cervia deve aggiungere un giorni in più per la andata (o parte alle 3 di notte per il viaggio della speranza) e uno in più per il ritorno.
Gli arbitri, più di questo, che potevano e possono fare se non dire che avevano aspettative diverse per una categoria soprannominata elite, ossia il meglio? Credo Niente , visto che manco qualche aumento alla tariffa km hanno visto.

Bene, la risposta (cattiva, toni molto accesi han detto; hanno confermato più voci però questo) è stata statevene a casa, congedatevi, mettete indisponibilità, non venite ai raduni, rifiutate; sotto ci sono 200 persone che stanno aspettando il vostro posto. Se è un sacrificio troppo grande e non ve la sentite, tornate nelle vostre sezioni. Anche perchè, l'obiettivo è quello di chiedere 1 raduno al mese (come la canpro) prossimamente.

E qui nasce il paradosso, tipico stile aia, ossia il tutto e l'incotrario di tutto: prima si è detto fatevi da parte, poi Peccato sia stato detto che ci sono troppe persone poco disponibili e la coperta è corta, e si trovano in difficoltà a coprire e ruotare tutte le gare; che hanno bisogno di tutti del gruppo poichè inizia la fase calda del campionato e necessitano dell'esperienza degli arbitri elite, anche perchè molti hanno fatto solamente 3 gare in 14 giornate...per cui serve il numero minimo (che sembra sia 7). In Aggiunta, essere ai raduni con 10-15 persone in meno su 50 non è fare bella figura con la divisione, con l'aia e con gli ospiti.

Gli arbitri, più di questo, che potevano e possono fare ? Niente
4, si sono già dimessi, come dire, ok, lo avete detto voi chi non sta bene si faccia d parte: serviti, opera caritaria compiuta. Posti liberi 6, verranno integrati a breve con esordi ? Non si sa, perchè comunque tanti del gruppo hanno lamentato che c'è chi ha già fatto 6-7 gare e chi è ancora fermo 2-3-4. Pertanto..se già ci sono poche gare per quelli che son li, figuriamoci se ci sia spazio per un sacco di esordi (ricordiamo che tra dimessi, prorogati ecc, il porx anno servono loro circa 25 nuove leve).

A queste condizioni attuali, quanti ce ne sono sul filo tra prendere e lasciare ?! Tanti, tantissimi. Alcuni in congedo per valutare un po prima "dell'insano gesto". Fa pensare tutto questo?Certo! Non è normale che un arbitro della massima categoria non sia contento e sereno e abbia dubbi esistenziali (a parte qualche esaltato che vive solo ed esclusivamente di aia e futtttttttttsalllllll).
Perchè non si può passare da dilettanti allo sbaraglio in tutto (manco le divise gli hanno dato, solo per far un esempio) a richiedere un impegno da gente (semi)professionista, sempre disponibile, senza le coperture economiche innanzitutto solo perchè la divisione deve coprire un sacco di gare e servono numeri.
La riforma va rivista senza dubbio, non possono tenere 55 arbitri (senza selezione al momento, se li son trovati) che servono puramente a coprire le gare di femminile.

Questo è il mio pensiero visto dll'esterno. Se avessi la possibilità di salire in elite, ci andrei ad occhi chiusi? Probabilmente no, perchè mi sembra di capire che ci sia poca gente contenta di farne parte, e non sono le sei-otto gare di massima serie che cambiano la vita di un arbitro (per come la penso io) se poi deve arrivare ai ferri corti con la moglie o col capo a lavoro che inizia a chiedere se vuoi continuare a lavorare o se vuoi andare ad arbitrare (lecito) . E' complicarsi la vita, e non poco.

Spero per il bene nostro, di chi deve salire e di tutti che rivedano un pò di cose. Cosi non può funzionare a lungo, e se si dimettono altri ancora, è un segnale di fallimento e sfiducia per questa commissione che manco se lo merita (per il godimento di quelli silurati).


quindi fammi capire stai facendo un crociata per un problema oggi non tuo? Ero convinto che fossi un AE CElite. A che pro difendi le scelte dei colleghi dimissionari? Mi pare che tutto sia partito da li.
Vabbe come sempre non si risolve nulla.

P.S. nessun medico ha prescritto che dobbiamo arbitrare. Quindi sempre la solita risposta: se non sta bene, dimissioni
peppe22
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 03, 2022 5:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: PRESENZE ARBITRI SERIE A

Messaggioda c5elite22 il gio gen 13, 2022 8:37 pm

in ordine

D- quindi fammi capire stai facendo un crociata per un problema oggi non tuo? Ero convinto che fossi un AE CElite.
R: non è una crociata ma un problema reale che stanno affrontando loro per primi (fanno da sperimentazione o cavie) , in cui a breve potrei trovarmi di fronte; non ho un lavoro che mi permette di fare quello che voglio ad oggi. Per cui potrei trovarmi costretto a rimanere dove sono (che l'impegno è taanto ma gestibili) e non accettare eventuali promozioni per non trovarmi poi a non dovercela più fare.

D- A che pro difendi le scelte dei colleghi dimissionari? Mi pare che tutto sia partito da li.
R: hai sostenuto tu che si sono dimessi perchè non più considerati da Galante e allora siccome non si sentono più privilegiati si sono dimessi in quanto messi da parte o diventati comuni mortali.
Non li ho difesi, ma li ho compresi, ho sostenuto un concetto da cui sono nate tutte queste considerazioni; che non sono scontate o banali, ossia la vita quotidiana di ognuno. A volte all'ex calcetto divenuto calcio a 5 o futsal sembra gli diamo una importanza tale che sembra che gli arbitri siano delle superstar, o salvino il mondo. E' una disciplina di ripiego (derivante dalle delusioni e scarti del c11) ed una costola dell'aia che va ad accontentare ed ammorbidire tante delle delusioni che avvengono nel c11; una sorta di spartizione, che pero' visti gli OT che ne fanno parte in termini numerici e geopolitici, porta molti voti politici e sistemazione di qualche arbitro qua e la.
Bisogna esserne consapevoli di questo, non nascondiamoci. Per cui facendo parte della lega nazionale dilettanti, rimane una passione, un hobby-un passatempo e non un lavoro o una cosa a contratto come avviene per il C11.
Per come sono gestite ancora tante cose sia a livello divisione che commissione (in serie A sfoggiano ancora tante pancere destra manca, le pancere in serie A ed in diretta Sky) lo possiamo chiamare ancora senza vergogna "calcetto a cinque".

P.S. nessun medico ha prescritto che dobbiamo arbitrare. Quindi sempre la solita risposta: se non sta bene, dimissioni

Appunto; sennò come fanno tanti...io ci provo se avrò la fortuna di scavallare...se non ci sto più dietro con tutto ...saluti e baci...e amen se avrò bruciato il posto per qualcun altro.

Oppure ad aprile che facciano una pre.selezione in base alla disponibilità degli arbitri proponibili se non vogliono trovare sorprese strada facendo. Tanto il problema loro non è che gli arbitri siano contenti o che siano soddisfatti di quanto e cosa arbitrano; importante è disponibilità e copertura delle gare senza che le squadre si lamentino più di tanto.

Staremo a vedere
c5elite22
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom gen 09, 2022 7:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Calcio a 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti