promozioni dismissioni CAN5 elite

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda cammello il ven apr 15, 2022 6:25 pm

donciccio ha scritto: D’altronde cosa si può pretendere da raduni in cui si passa la maggior parte del tempo a saluti, ringraziamenti e convenevoli vari ? Amici amici ( occhio che poi ti rubano la bici …)

Triste verità
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda c5elite22 il lun apr 18, 2022 7:03 am

donciccio ha scritto:Buonasera
Volevo porre una domanda. Come mai vengono chiuse le discussioni su questo forum? Parevano interessanti e per nulla offensive. Grazie a chi vorrà rispondermi


Per quanto mi concerne, nonostante RICORDO CHE ogni riferimento a situazioni, cose o persone esistenti che possano ricondurre a vicende realmente accadute, è PURAMENTE CASUALE e viene fatto in tono del tutto SCHERZOSO e NON DIFFAMANTE
sì è trattato di un "stress-test"(taluni che girano degli S-S come paladini, cercano in maniera del tutto forzata di attribuirsi nomi fantasiosi, situazioni o narrazioni per cercare di incastrare terze persone, purtroppo) che ha fatto capire sino a che punto purtroppo si arriva a perseguitare o una sorta di caccia alle streghe delle persone "libere" di esprime il proprio pensiero, discutere, senza offendere nessuno (oltretutto i messaggi sono filtrati da autori-moderatori prima di essere pubblicati, pertanto hanno più di un filtro) con critica. Questo a mio parere è cercare di stanare, censurare e terrorizzare le persone, ed in un paese libero (almeno credo) questo non va bene.
Questo è il mio pensiero a riguardo, e mi andava di dirlo; se qlc si è sentito chiamato in causa ha sbagliato clamorosamente o come dice il proverbio “Chi ha la coda di paglia ha sempre paura che gli pigli fuoco”.
Qui chiudo
c5elite22
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom gen 09, 2022 7:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda c5elite22 il lun apr 18, 2022 7:34 am

riguardo l'argomento trattato qui, per il bene del gruppo e forse quasi di tutti, è una scelta impopolare (discriminante, visto che alcuni han usufruito di deroghe e altri no) che forse andava fatta anche lo scorso anno, ma che ad oggi forse è davvero meglio così per vari motivi (gruppo nuovissimo-gente nuova è sinonimo di gente stimolata e poco stressata rispetto ad altri che qualcosa ormai han già vissuto o visto e magari sono poco stimolati e si trascinano verso la fine del decennio; per alcuni lo è stato in passato, lo è tutt'ora e lo sarà probabilmente, è fisiologico), anche se dir il vero sono ancora un numero troppo alto per rotazione gare: 8 gare, sono 16 a giornata = 3.5 media uscita, per cui siam sempre sulla proiezione di 8-9 gare tot (salvo stop tecnici / infortuni / imprevisti che fanno aumentare e diminuire il numero ovviamente) : uscire con una cadenza tale è difficile per prender il ritmo e automatismi (specie per i neo immessi), anche in relazione al numero impegni previsti nella nuova annata che auguriamo tutti sia integrale senza limitazioni covid.
Impopolare rispetto al passato, ma condivido la linea del no-proroghe/deroghe che pertanto porrà fine (credo anche in futuro, sennò non avrebbe senso oggi) a questo biennio di undicesimi che hanno rallentato sicuramente l'evoluzione di altri ragazzi
c5elite22
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom gen 09, 2022 7:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda donciccio il mar apr 19, 2022 8:08 pm

Can5Elite ti preoccupa il fatto che qualcuno faccia s.s. e inoltri a terzi i messaggi del forum ?? Io non mi preoccuperei più di tanto perché penso che i membri delle commissioni siano quasi tutti registrati su questo forum e seguano con ardore e anche un po’ di apprensione gli argomenti che li riguardano. Deroghe si deroghe no qui il vero obiettivo (fallito) era quello di dare dignità al ruolo dell’Arbitro di c5. La riforma epocale tanto pubblicizzata sui social non si è vista .Saranno mica gli auricolari il passo in avanti ???Suvvia non scherziamo dai … Loro sanno benissimo dove si doveva andare a incidere per ottenere un vero cambiamento radicale in questo mondo, ma è evidente che del calcetto non gliene freghi niente a nessuno. Anzi si, in periodo elettorale a qualcuno gliene frega.
donciccio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar apr 12, 2022 8:32 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Albano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda c5elite22 il mer apr 20, 2022 6:59 pm

No, fa solamente tristezza pensare che le energie vengano sprecate, quello si.

Se dignità significa avere più soldi o tariffe extra, behhhh, nel C5 sono quelli che sono gli stanziamenti, e tirarli fuori (la coperta è corta...se li trovano qualcuno altro percepirà meno da qualche altra parte...tipo i cdc non se la son passata benissimo qst annata) sarà difficile, specie in questo momento storico.
Paragonare o cercare di farlo, il c5 a professionisti (come in spagna o altri paesi, x intendere) sarà utopia, perchè nessuno si può permettere di stanziare "contratti" o "garanzie" economiche e di impegno garantito (vedesi il basket ad esempio) a nessuno; sennò sarem qui a parlare di altro, già da tempo. La disciplina è sempre andata avanti in relazione a chi se lo può permettere col lavoro in primis e dura di pìù a lungo (che non significa per forza avere passione più di altri, nella bilancia si mettono tutte le cose prioritarie prima di dover decidere se partire 2 o 3 giorni per una gara di calcetto lasciando allo scoperto famiglia, lavoro, problemi e altro della vita; con una partita o raduno, non si campa, credo siamo tutti allineati su questo). E esser onesti...più che metter mano alle tariffe della A, prima ci sono la B e la A2 (che hanno per l'impegno, tariffe da fame) e caso mai pure ai visionatori gare (anche loro tempo-impegno-tariffa da volontari).
Con molti neo immessi "alle prime armi", sarà sicuramente più facile la gestione di tutti, perchè come spesso accade...gli ultimi arrivati, punta di piedi, testa bassa, zitti, pedalare e soprattutto poche pretese; cosa che gente veterana e li da tempo in attesa del cambiamento (visto la poca svolta con la nascita della nuova categoria) si aspettavano e sono rimasti poco soddisfatti; derogare avrebbe slittato altro anno di musi lunghi, malumori, probabilmente ?
Svolta epocale credo possiamo essere tutti d'accordo, non si è vista; si è visto un aumento degli impegni per i top class e che le under, crono o altre gare di categorie inferiori, non possono più esser coperte dagli elite per cui hanno sicuramente la domenica mattina libera (salvo dirette tv femminili) e non scarrozzano più (svogliati e poco incentivati) i ragazzi delle altre serie, a pranzo-cena ed in giro per i palazzetti (brutto dirsi, ma anche questo è dato di fatto).
Magari chissà....a settembre cambia tutto e ci saranno più ristori per tutti, che per come la penso io, prender anche 50o100 euro in più per una partita di pallone non significa avere più Dignità (che non ha e non deve avere prezzo), ma avere qualche soldo in più nel portafoglio, in cambio però di cosa ?! ..qualcosa altro da dare di ulteriore come impegno ?! Ne vale la pena ?!
...chi vivrà...vedrà...
c5elite22
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom gen 09, 2022 7:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda donciccio il gio apr 21, 2022 1:51 pm

Nell’era in cui “nei dettagli si nasconde il diavolo” ma (evidentemente anche nelle panze visto ciò che si vede giro), e in cui i test atletici strumento di valutazione dello stato di forma degli arbitri diventano d’un tratto “NON VALUTATIVI” ( per far un piacere a qualcuno evidentemente) acchiappare 50 sostituti degli attuali élite è un gioco da ragazzi.
donciccio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar apr 12, 2022 8:32 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Albano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda cammello il gio apr 21, 2022 3:19 pm

c5elite22 ha scritto:No, fa solamente tristezza pensare che le energie vengano sprecate, quello si.

Se dignità significa avere più soldi o tariffe extra, behhhh, nel C5 sono quelli che sono gli stanziamenti, e tirarli fuori (la coperta è corta...se li trovano qualcuno altro percepirà meno da qualche altra parte...tipo i cdc non se la son passata benissimo qst annata) sarà difficile, specie in questo momento storico.
Paragonare o cercare di farlo, il c5 a professionisti (come in spagna o altri paesi, x intendere) sarà utopia, perchè nessuno si può permettere di stanziare "contratti" o "garanzie" economiche e di impegno garantito (vedesi il basket ad esempio) a nessuno; sennò sarem qui a parlare di altro, già da tempo. La disciplina è sempre andata avanti in relazione a chi se lo può permettere col lavoro in primis e dura di pìù a lungo (che non significa per forza avere passione più di altri, nella bilancia si mettono tutte le cose prioritarie prima di dover decidere se partire 2 o 3 giorni per una gara di calcetto lasciando allo scoperto famiglia, lavoro, problemi e altro della vita; con una partita o raduno, non si campa, credo siamo tutti allineati su questo). E esser onesti...più che metter mano alle tariffe della A, prima ci sono la B e la A2 (che hanno per l'impegno, tariffe da fame) e caso mai pure ai visionatori gare (anche loro tempo-impegno-tariffa da volontari).
Con molti neo immessi "alle prime armi", sarà sicuramente più facile la gestione di tutti, perchè come spesso accade...gli ultimi arrivati, punta di piedi, testa bassa, zitti, pedalare e soprattutto poche pretese; cosa che gente veterana e li da tempo in attesa del cambiamento (visto la poca svolta con la nascita della nuova categoria) si aspettavano e sono rimasti poco soddisfatti; derogare avrebbe slittato altro anno di musi lunghi, malumori, probabilmente ?
Svolta epocale credo possiamo essere tutti d'accordo, non si è vista; si è visto un aumento degli impegni per i top class e che le under, crono o altre gare di categorie inferiori, non possono più esser coperte dagli elite per cui hanno sicuramente la domenica mattina libera (salvo dirette tv femminili) e non scarrozzano più (svogliati e poco incentivati) i ragazzi delle altre serie, a pranzo-cena ed in giro per i palazzetti (brutto dirsi, ma anche questo è dato di fatto).
Magari chissà....a settembre cambia tutto e ci saranno più ristori per tutti, che per come la penso io, prender anche 50o100 euro in più per una partita di pallone non significa avere più Dignità (che non ha e non deve avere prezzo), ma avere qualche soldo in più nel portafoglio, in cambio però di cosa ?! ..qualcosa altro da dare di ulteriore come impegno ?! Ne vale la pena ?!
...chi vivrà...vedrà...

Tutto giusto, ma al di là dell'aspetto economico ciò che più disincentiva un arbitro a sobbarcarsi miriadi di problemi e cazziatoni lavorativi/familiari è la mancanza di rispetto. Io sento arbitri incazzati perchè gli esordi non hanno avuto criteri meritocratici, sento arbitri incazzati perchè mandati a fare i crono a 300 Km di distanza (più altri 300 al ritorno) ed in giornata, sento arbitri incazzati perchè prendono giorni di ferie per andare ai raduni dove si fa tecnica due ore ed alle 17:30 è tutto finito. Ecco, si cominicino a rispettare gli uomini/donne in organico e la voglia di arbitrare non verrà meno in molti di loro
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda donciccio il ven apr 22, 2022 1:46 pm

Aggiungerei …si cominci a rispettare l ‘Arbitro anche in funzione di Uomo al “servizio” di una Federazione a cui poco importa se le gare vengono giocate il sabato, la domenica o il martedì sera. La selezione attualmente la puoi fare solo sui ragazzi “DISPONIBILI” non su chi merita ma il martedì sera a Polistena ( per esempio) non potrebbe andare. La crescita di questo movimento ( che non c’è mai stata o forse si è interrotta… ) doveva avvenire stabilendo regole ben precise in primis dalla Divisione. L ‘Aia con i suoi Onorevoli rappresentanti ha mai riportato alla Divisione che il fatto di giocare partite infrasettimanali può creare problema agli arbitri?? Se si le risposte quali sono state ??? Se la crescita del movimento è quella di creare un campo “ neutro” dove giocare le gare in diretta Tv con un seguito di pubblico pari a zero allora siamo messi davvero male. Molto male !!! Permetti l’iscrizione a società con strutture al limite dell’imbarazzante e pensi di dare visibilità con la Sky Arena ? Bisogna guardare la realtà in faccia e ammettere che si è fermi al palo. E senza usare nessuna locuzione fuori luogo perché di #atthetop per ora non c’è nulla!! Per ora vedo solo gente che si riempie la bocca senza risultati. Aspettando rivoluzioni …lente
donciccio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar apr 12, 2022 8:32 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Albano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda aiacan5 il ven apr 22, 2022 2:05 pm

FACCIO una piccola considerazione di carattere pratico. In questa ultima giornata di serie A femminile tutti i cronometristi sono della CAN5. A sportilia si disse che sarebbero state rarissime le occasioni di richieste di aiuto dalla CAN5. Ora questa mia conisderazione non vuole assolutamente essere una critica ma piuttosto uno spunto. Come vedete è piuttosto lecito e normale attingere dalla categoria inferiore almeno per quanto attiene al ruolo di cronometrista. Allora mi chiedo il motivo di mantenere un organico di 55 arbitri per arbitrare 14 gare totali, tra maschile e femminile. Questo per collegarmi con i discorsi che facevano anche altri forumisti in precedenza ovvero della mancanza di continuità a livello arbitrale. Facendo 2 conti con questi numeri la serie A si fa una si e 2/3 no, cioè una partita al mese. perchè non ridurre drasticamete l'organico ed attingere stabilmente nella CAN5 per i crono sia del maschile che del femminile? pur volendo contare le partite del femminile significa avere 28 arbitri impegnati settimanalmente e prevedendo di uscire una settimana si ed una no in serie a maschile, basterebbe avere un organico di poco più grande di quelli impegnati. Contando stop tecnici e congedi basterebbe un roganico dell'ordine delle 35/36 unità. Così una settimana arbitri il maschile e la settimana dopo arbitri il femminile. in questo modo arbitreresti tutte le settimane, avresti continuità e gli innumerevoli raduni avrebbe tutto un altro senso.
aiacan5
 
Messaggi: 143
Iscritto il: mer giu 05, 2019 11:30 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Avellino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda cammello il ven apr 22, 2022 2:41 pm

aiacan5 ha scritto:FACCIO una piccola considerazione di carattere pratico. In questa ultima giornata di serie A femminile tutti i cronometristi sono della CAN5. A sportilia si disse che sarebbero state rarissime le occasioni di richieste di aiuto dalla CAN5. Ora questa mia conisderazione non vuole assolutamente essere una critica ma piuttosto uno spunto. Come vedete è piuttosto lecito e normale attingere dalla categoria inferiore almeno per quanto attiene al ruolo di cronometrista. Allora mi chiedo il motivo di mantenere un organico di 55 arbitri per arbitrare 14 gare totali, tra maschile e femminile. Questo per collegarmi con i discorsi che facevano anche altri forumisti in precedenza ovvero della mancanza di continuità a livello arbitrale. Facendo 2 conti con questi numeri la serie A si fa una si e 2/3 no, cioè una partita al mese. perchè non ridurre drasticamete l'organico ed attingere stabilmente nella CAN5 per i crono sia del maschile che del femminile? pur volendo contare le partite del femminile significa avere 28 arbitri impegnati settimanalmente e prevedendo di uscire una settimana si ed una no in serie a maschile, basterebbe avere un organico di poco più grande di quelli impegnati. Contando stop tecnici e congedi basterebbe un roganico dell'ordine delle 35/36 unità. Così una settimana arbitri il maschile e la settimana dopo arbitri il femminile. in questo modo arbitreresti tutte le settimane, avresti continuità e gli innumerevoli raduni avrebbe tutto un altro senso.

Se riduci l'organico come giustifichi una Commissione con tre OT (che già oggi per il numero di gare ed arbitri a disposizione sono già uno sproposito)?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Calcio a 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti