promozioni dismissioni CAN5 elite

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda donciccio il mar apr 26, 2022 1:20 pm

cammello ha scritto:
aiacan5 ha scritto:FACCIO una piccola considerazione di carattere pratico. In questa ultima giornata di serie A femminile tutti i cronometristi sono della CAN5. A sportilia si disse che sarebbero state rarissime le occasioni di richieste di aiuto dalla CAN5. Ora questa mia conisderazione non vuole assolutamente essere una critica ma piuttosto uno spunto. Come vedete è piuttosto lecito e normale attingere dalla categoria inferiore almeno per quanto attiene al ruolo di cronometrista. Allora mi chiedo il motivo di mantenere un organico di 55 arbitri per arbitrare 14 gare totali, tra maschile e femminile. Questo per collegarmi con i discorsi che facevano anche altri forumisti in precedenza ovvero della mancanza di continuità a livello arbitrale. Facendo 2 conti con questi numeri la serie A si fa una si e 2/3 no, cioè una partita al mese. perchè non ridurre drasticamete l'organico ed attingere stabilmente nella CAN5 per i crono sia del maschile che del femminile? pur volendo contare le partite del femminile significa avere 28 arbitri impegnati settimanalmente e prevedendo di uscire una settimana si ed una no in serie a maschile, basterebbe avere un organico di poco più grande di quelli impegnati. Contando stop tecnici e congedi basterebbe un roganico dell'ordine delle 35/36 unità. Così una settimana arbitri il maschile e la settimana dopo arbitri il femminile. in questo modo arbitreresti tutte le settimane, avresti continuità e gli innumerevoli raduni avrebbe tutto un altro senso.

Se riduci l'organico come giustifichi una Commissione con tre OT (che già oggi per il numero di gare ed arbitri a disposizione sono già uno sproposito)?



Ora sono in sedici a fare ciò che facevano fino all anno scorso in 7/8 persone …ma siamo proprio sicuri che chi ha guadagnato qualcosa da tutto ciò non siano proprio e solo loro???
donciccio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar apr 12, 2022 8:32 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Albano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda Massimo Scumbo il mar apr 26, 2022 5:12 pm

Purtroppo le marchette vanno pagate... vedrete che il prossimo anno si cercherà di creare una nuova commissione: dopo quella della CAN5 Elite di Serie A maschile e femminile e la CAN5 della A2 e B, si avrà la Can5 di Platino per le gare di A2 elite.... Servono altri 3 posti da OT per ottenere voti!!!!!
Vi ricordo che da quest'anno è iniziata la campagna acquisti in anticipo dei presidenti!!!! Non mi sorprenderebbe vedere prendere il volo verso la promozione in Can5 Elite di Arbitri/Presidenti.... loro valgono un voto nelle prossime elezioni! ed, anzi, quelli che hanno votato il vecchio presidente aia, ne valgono ben 2!!!!
Tra qualche mese vedrete....Addirittura sono stati designate terne con ben 2 presidenti di sezione con al seguito OT.... ovviamente la valutazione è stata di quelle da 8.60... anche se la gara non ha offerto nessuno spunto....
Veramente Imbarazzante eh....
Massimo Scumbo
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer mar 07, 2012 2:11 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Paola
Qualifica: Osservatore
Categoria: Scambi

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda donciccio il mar apr 26, 2022 7:34 pm

Massimo Scumbo ha scritto:Purtroppo le marchette vanno pagate... vedrete che il prossimo anno si cercherà di creare una nuova commissione: dopo quella della CAN5 Elite di Serie A maschile e femminile e la CAN5 della A2 e B, si avrà la Can5 di Platino per le gare di A2 elite.... Servono altri 3 posti da OT per ottenere voti!!!!!
Vi ricordo che da quest'anno è iniziata la campagna acquisti in anticipo dei presidenti!!!! Non mi sorprenderebbe vedere prendere il volo verso la promozione in Can5 Elite di Arbitri/Presidenti.... loro valgono un voto nelle prossime elezioni! ed, anzi, quelli che hanno votato il vecchio presidente aia, ne valgono ben 2!!!!
Tra qualche mese vedrete....Addirittura sono stati designate terne con ben 2 presidenti di sezione con al seguito OT.... ovviamente la valutazione è stata di quelle da 8.60... anche se la gara non ha offerto nessuno spunto....
Veramente Imbarazzante eh....


Un presidente di sezione in attività fa sempre piacere all’alto clero.Nel momento del bisogno puó sempre far comodo ecco…Io inizierei a vietare questo tipo compatibilità…
donciccio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar apr 12, 2022 8:32 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Albano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda Massimo Scumbo il mer apr 27, 2022 8:41 am

donciccio,
Ma come ti viene in mente una cosa simile: come potrebbero mai mantenere il loro potere senza questi presidenti pedine???
comunque ho capito che mi toccherà farmi eleggere presidente in sezione se voglio arrivare ad arbitrare in CanPro...
Massimo Scumbo
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer mar 07, 2012 2:11 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Paola
Qualifica: Osservatore
Categoria: Scambi

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda donciccio il mer apr 27, 2022 10:17 am

Massimo Scumbo ha scritto:donciccio,
Ma come ti viene in mente una cosa simile: come potrebbero mai mantenere il loro potere senza questi presidenti pedine???
comunque ho capito che mi toccherà farmi eleggere presidente in sezione se voglio arrivare ad arbitrare in CanPro...


Uno degli slogan più belli mai sentiti “SONO FINITE LE MARCHETTE “ che precedeva o seguiva (ora non ricordo bene) quello dell “ABBIAMO FALLITO” è stato una delle più grandi offese all intelligenza dell’arbitro FUTSAL ma ancora prima dell’uomo. Perché se di marchette non si fossero trattate non si spiegherebbero le nomine degli attuali o.t.
donciccio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar apr 12, 2022 8:32 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Albano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda marblearch il mer apr 27, 2022 1:29 pm

Massimo Scumbo ha scritto:Purtroppo le marchette vanno pagate... vedrete che il prossimo anno si cercherà di creare una nuova commissione: dopo quella della CAN5 Elite di Serie A maschile e femminile e la CAN5 della A2 e B, si avrà la Can5 di Platino per le gare di A2 elite.... Servono altri 3 posti da OT per ottenere voti!!!!!
Vi ricordo che da quest'anno è iniziata la campagna acquisti in anticipo dei presidenti!!!! Non mi sorprenderebbe vedere prendere il volo verso la promozione in Can5 Elite di Arbitri/Presidenti.... loro valgono un voto nelle prossime elezioni! ed, anzi, quelli che hanno votato il vecchio presidente aia, ne valgono ben 2!!!!
Tra qualche mese vedrete....Addirittura sono stati designate terne con ben 2 presidenti di sezione con al seguito OT.... ovviamente la valutazione è stata di quelle da 8.60... anche se la gara non ha offerto nessuno spunto....
Veramente Imbarazzante eh....


leggo questa discussione come viatico alla stitichezza. Quindi ringrazio per le belle e divertenti cose che scrivete. Sinceramente volate però basso, perché tutta questa importanza per il calcetto, questa spasmodica ricerca di posizioni, di posti, di chissà quali traguardi, la vedete solo voi. Continuate a scrivere però ! Che quando arrivo a casa dal "Casello di Caresio, voglio sbellicarmi dalle risate " (cit. )
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda seriale il mer apr 27, 2022 2:16 pm

leggo questa discussione come viatico alla stitichezza. Quindi ringrazio per le belle e divertenti cose che scrivete. Sinceramente volate però basso, perché tutta questa importanza per il calcetto, questa spasmodica ricerca di posizioni, di posti, di chissà quali traguardi, la vedete solo voi. Continuate a scrivere però ! Che quando arrivo a casa dal "Casello di Caresio, voglio sbellicarmi dalle risate " (cit. )

marblearch commento imbarazzante. Spero che i moderatori leggano e traggano le loro conclusioni. Un bel ban non farebbe male a mio avviso. Commento fuori luogo. “Volare basso” - “calcetto” - “chissà quali traguardi”.
Ripeto, più di qualche tuo ultimo commento è risultato sopra le righe, mai sanzionato

Fine OT
seriale
 
Messaggi: 319
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda donciccio il gio apr 28, 2022 12:57 pm

marblearch ha scritto:
Massimo Scumbo ha scritto:Purtroppo le marchette vanno pagate... vedrete che il prossimo anno si cercherà di creare una nuova commissione: dopo quella della CAN5 Elite di Serie A maschile e femminile e la CAN5 della A2 e B, si avrà la Can5 di Platino per le gare di A2 elite.... Servono altri 3 posti da OT per ottenere voti!!!!!
Vi ricordo che da quest'anno è iniziata la campagna acquisti in anticipo dei presidenti!!!! Non mi sorprenderebbe vedere prendere il volo verso la promozione in Can5 Elite di Arbitri/Presidenti.... loro valgono un voto nelle prossime elezioni! ed, anzi, quelli che hanno votato il vecchio presidente aia, ne valgono ben 2!!!!
Tra qualche mese vedrete....Addirittura sono stati designate terne con ben 2 presidenti di sezione con al seguito OT.... ovviamente la valutazione è stata di quelle da 8.60... anche se la gara non ha offerto nessuno spunto....
Veramente Imbarazzante eh....


leggo questa discussione come viatico alla stitichezza. Quindi ringrazio per le belle e divertenti cose che scrivete. Sinceramente volate però basso, perché tutta questa importanza per il calcetto, questa spasmodica ricerca di posizioni, di posti, di chissà quali traguardi, la vedete solo voi. Continuate a scrivere però ! Che quando arrivo a casa dal "Casello di Caresio, voglio sbellicarmi dalle risate " (cit. )



Marblearch la tua osservazione non farebbe una piega se e solo se fosse riferita esclusivamente agli Arbitri. Perché se fosse riferita invece alle posizioni “apicali” del calcetto ti devo ahimè smentire. “PECUNIA NON OLET” dicevano i latini e il calcetto te lo garantisco è un ottimo strumento per “SGAGNARE”. Anzi nell’ottica della trasparenza (tanto invocata) sarebbe bello apprendere sul sito istituzionale a quanto ammonta lo “SGAGNO”. Così, tanto per capire se l’impegno degli a.e. (RADUNI, GARE INFRASETTIMANALI A IOSA , ETC ETC ) è commisurato al sgagno degli ot. Caro marblearch, ti consiglio vivamente per il futuro che verrà di non screditare molto il calcetto perché un giorno magari ti accorgerai che ti servirà per “sgagnare” perché lo “SGAGNO NON OLET”…
donciccio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar apr 12, 2022 8:32 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Albano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda marblearch il ven apr 29, 2022 10:25 am

seriale ha scritto:leggo questa discussione come viatico alla stitichezza. Quindi ringrazio per le belle e divertenti cose che scrivete. Sinceramente volate però basso, perché tutta questa importanza per il calcetto, questa spasmodica ricerca di posizioni, di posti, di chissà quali traguardi, la vedete solo voi. Continuate a scrivere però ! Che quando arrivo a casa dal "Casello di Caresio, voglio sbellicarmi dalle risate " (cit. )

marblearch commento imbarazzante. Spero che i moderatori leggano e traggano le loro conclusioni. Un bel ban non farebbe male a mio avviso. Commento fuori luogo. “Volare basso” - “calcetto” - “chissà quali traguardi”.
Ripeto, più di qualche tuo ultimo commento è risultato sopra le righe, mai sanzionato

Fine OT


Guarda di imbarazzante ci sono tutte le allusioni indecorose e indegne che sono state fatte, i racconti da retrobottega, le etichette che sono state appiccicate a persone stimate e stimabilissime . Tu non arrivi nemmeno a capire che questa suburra è per me il calcetto a cui mi riferisco. Quello che fanno i ragazzi nei campi, con immensi sacrifici, e quel che tantissimi stimati dirigenti del Futsall fanno, è ben altro da questa discussione da servette di retrobottega.
E con questo chiudo (la mia dose di prugne mi è ben bastata).
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: promozioni dismissioni CAN5 elite

Messaggioda cammello il ven apr 29, 2022 2:32 pm

marblearch ha scritto:
seriale ha scritto:leggo questa discussione come viatico alla stitichezza. Quindi ringrazio per le belle e divertenti cose che scrivete. Sinceramente volate però basso, perché tutta questa importanza per il calcetto, questa spasmodica ricerca di posizioni, di posti, di chissà quali traguardi, la vedete solo voi. Continuate a scrivere però ! Che quando arrivo a casa dal "Casello di Caresio, voglio sbellicarmi dalle risate " (cit. )

marblearch commento imbarazzante. Spero che i moderatori leggano e traggano le loro conclusioni. Un bel ban non farebbe male a mio avviso. Commento fuori luogo. “Volare basso” - “calcetto” - “chissà quali traguardi”.
Ripeto, più di qualche tuo ultimo commento è risultato sopra le righe, mai sanzionato

Fine OT


Guarda di imbarazzante ci sono tutte le allusioni indecorose e indegne che sono state fatte, i racconti da retrobottega, le etichette che sono state appiccicate a persone stimate e stimabilissime . Tu non arrivi nemmeno a capire che questa suburra è per me il calcetto a cui mi riferisco. Quello che fanno i ragazzi nei campi, con immensi sacrifici, e quel che tantissimi stimati dirigenti del Futsall fanno, è ben altro da questa discussione da servette di retrobottega.
E con questo chiudo (la mia dose di prugne mi è ben bastata).

Il Calcio a 5 è il paradiso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Se credi a quello che scrivi sei da internare :lol: :lol: :lol: :lol: tralascio la delicatezza dei termini da te utilizzati nei confronti di chi la pensa in maniera differente (ad ulteriore dimostrazione della considerazione verso il mondo del calcio a 5 )
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Calcio a 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite