goal o non goal

Re: goal o non goal

Messaggioda Heisenberg il lun mag 30, 2022 7:04 pm

aiacan5 ha scritto:oddio da come dite 3 errori che hanno del clamoroso
nessun errore tecnico da poterne richiedere la ripetizione, ma 3 errori che hanno dell'incredbile per arbitri di quella portata
errori:
1 rigore scambiato per simulazione
2 condotta violenta depotenziata a giallo
3 goal non visto

per chi se ne intende questa è una prestazione da...???
io manco un po' dai campi


8,20 per due arbitri comuni mortali..
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 693 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: goal o non goal

Messaggioda aiacan5 il mar mag 31, 2022 8:47 am

secondo me li rivedremo impegnati nelle prossime partite...
aiacan5
 
Messaggi: 143
Iscritto il: mer giu 05, 2019 11:30 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Avellino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Re: goal o non goal

Messaggioda cammello il mar mag 31, 2022 9:19 am

aiacan5 ha scritto:secondo me li rivedremo impegnati nelle prossime partite...

sempre per premiare la meritocrazia immagino
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: goal o non goal

Messaggioda bubi il mar mag 31, 2022 9:39 am

cammello ha scritto:Le espulsioni saranno susseguenti alla mass confrontation...per l'intervento che da il via a tutto l'A2 estrae chiaramente il giallo. Per completare la difesa del collega vai a vedere dal tabellino se tra gli espulsi c'è l'autrice del fallo o altre calciatrici e facci sapere...la tardiva espulsione non sana il precedente provvedimento....interessante quando chiedi o affermi "sapere quali disposizioni hanno dato gli OT in queste fasi" perchè se tra queste disposizione c'è quella di essere parsimoniosi con i provvedimenti disciplinari in caso di condotta violenta ne vedremo delle belle...guardatela bene la gara, ma un arbitro che nelle azioni salienti passeggia difficilmente risulterà dinamico nelle azioni irrilevanti


Ciao Cammello,
come ho detto non ho visto la partita e il mio discorso si soffermava sul video postato e non quello integrale e vedendo il tabellino sul sito della Divisione che è sempre più veritiero i di quanto possa scrivere qualche giornalista su di un sito.
Ho iniziato a guardare il video integrale e posso dirti che dopo 10' non l'ho più guardato perché si vede chiaramente che gli arbitri sono svogliati in campo. Non ho visto uno scatto ed un posizionamento decente ed anche la gestualità è fatta come fanno gli arbitri ultra sessantenni di campionati amatoriali...
Altra cosa: i richiami fatti hanno sembrano richiami della serie "non rompiamoci le scatole a vicenda e cerchiamo di finire il prima possibile questa cosa".
La mia frase vuole dire che, conoscendo i personaggi, non mi stupirei che in queste fasi dicano di fare attenzione ai cartellini e di non essere troppo severi. L'ho già sentito ai passati raduni e non è una novità: il giudice sportivo non vuole rotture di scatole visto che devono decidere e devono comminare le sanzioni in tempi strettissimi col rischio di eventuali ricorsi o altro.
Appena avrò modo di vedere il video integrale darò un mio parere sul tutto.
bubi
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer gen 02, 2008 12:36 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: goal o non goal

Messaggioda cammello il mar mag 31, 2022 10:21 am

bubi ha scritto:La mia frase vuole dire che, conoscendo i personaggi, non mi stupirei che in queste fasi dicano di fare attenzione ai cartellini e di non essere troppo severi. L'ho già sentito ai passati raduni e non è una novità: il giudice sportivo non vuole rotture di scatole visto che devono decidere e devono comminare le sanzioni in tempi strettissimi col rischio di eventuali ricorsi o altro.

Quanto di più sbagliato si possa dare come direttiva se non la contestualizzi al tipo di interventi su cui chiedere "maggiore parimonia2 sui provvedimenti disiciplinari. Io credo che su proteste plateali, condotte violente, falli intimidatori non ci sia nessuna parsimonia da adottare, se poi agli OT piacciono le corride è un altro discorso
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: goal o non goal

Messaggioda bubi il mer giu 01, 2022 8:42 am

Sono riuscito a vedermi il primo tempo della partita e devo dire che già qui di materiale per discutere ne abbiamo a quintali.
La gestione delle panchine, il retropassaggio al portiere della Lazio, valutazione del contatto falloso imprecisa e disomogenea, collaborazione e contatto visivo dei colleghi in molte occasioni completamente assente, richiami blandi e con nessuna incisività, gestione degli elementi destabilizzanti (citando un OT del passato) praticamente nulla.
Le premesse per una prestazione da parte del team arbitrale non sufficiente ci sono tutte.
bubi
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer gen 02, 2008 12:36 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: goal o non goal

Messaggioda cammello il mer giu 01, 2022 9:00 am

bubi ha scritto:Sono riuscito a vedermi il primo tempo della partita e devo dire che già qui di materiale per discutere ne abbiamo a quintali.
La gestione delle panchine, il retropassaggio al portiere della Lazio, valutazione del contatto falloso imprecisa e disomogenea, collaborazione e contatto visivo dei colleghi in molte occasioni completamente assente, richiami blandi e con nessuna incisività, gestione degli elementi destabilizzanti (citando un OT del passato) praticamente nulla.
Le premesse per una prestazione da parte del team arbitrale non sufficiente ci sono tutte.

Quindi ancor peggio di quanto emrso dagli highlights? Andiamo bene
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: goal o non goal

Messaggioda bubi il mer giu 01, 2022 9:07 am

cammello ha scritto:Quindi ancor peggio di quanto emrso dagli highlights? Andiamo bene

Direi proprio di si. Tra parentesi mi stavo dimenticando che in occasione del gol del vantaggio del Pescara sul finale del primo tempo, il Pescara ha fatto 4 cambi e, a gioco fermo, erano in 6 in campo ed il Terzo Arbitro ha fatto un richiamino alla panchina.

Cambiando discorso, stavo leggendo un po' di comunicati per vedere eventuali sanzioni ed ho notato che fioccavano 300€ perchè l'allenatore non indossava la giacca come da C.U. 1/2021...
Sono andato a vedere ed a pagina 55 è indicato, nel paragrafo "Allenatore", che in occasione di gare in diretta TV o di finali gli allenatori sono obbligati ad indossare giacca e cravatta e le allenatrici "business o casual business" altrimenti ci sarà una multa di 300€.
Siamo alla frutta totale... :-|
bubi
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer gen 02, 2008 12:36 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: goal o non goal

Messaggioda cammello il mer giu 01, 2022 10:06 am

bubi ha scritto:Sono andato a vedere ed a pagina 55 è indicato, nel paragrafo "Allenatore", che in occasione di gare in diretta TV o di finali gli allenatori sono obbligati ad indossare giacca e cravatta e le allenatrici "business o casual business" altrimenti ci sarà una multa di 300€.
Siamo alla frutta totale... :-|

Questa non la sapevo....solo Dirigenti illuminati per la Divisione :lol: :lol: :lol: :lol: siamo alla frutta "marcia" aggiungerei
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: goal o non goal

Messaggioda Massimo Scumbo il mer giu 08, 2022 3:42 pm

cammello ha scritto:
bubi ha scritto:Sono riuscito a vedermi il primo tempo della partita e devo dire che già qui di materiale per discutere ne abbiamo a quintali.
La gestione delle panchine, il retropassaggio al portiere della Lazio, valutazione del contatto falloso imprecisa e disomogenea, collaborazione e contatto visivo dei colleghi in molte occasioni completamente assente, richiami blandi e con nessuna incisività, gestione degli elementi destabilizzanti (citando un OT del passato) praticamente nulla.
Le premesse per una prestazione da parte del team arbitrale non sufficiente ci sono tutte.

Quindi ancor peggio di quanto emrso dagli highlights? Andiamo bene


ragazzi ma come vi permette di giudicare questi due arbitri! Loro fanno parte dell'alto clero e non possono essere toccati.
Se non ricordo male, l'internazionale già in un'altra partita (sempre su quel campo) però di Serie A maschile non ha convalidato una rete apparsa netta dai piu.... E, nonostante le immagini abbiano dimostrato la realizzazione del gol, gli è stato confermato l'8,60 senza problemi....
Da voci di corridoio risulta che in questa gara abbiano preso un 8,50 Ae2 e 8,60 Aw1...
Bella roba.....
Massimo Scumbo
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer mar 07, 2012 2:11 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Paola
Qualifica: Osservatore
Categoria: Scambi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Calcio a 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti