goal o non goal

goal o non goal

Messaggioda aiacan5 il lun mag 30, 2022 2:22 pm

https://www.futsaltv.it/g3-pescara-5-1-lazio/

-- lun mag 30, 2022 2:22 pm --

minuto 3' 12'' solo a me sembra goal?

-- lun mag 30, 2022 2:24 pm --

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
aiacan5
 
Messaggi: 143
Iscritto il: mer giu 05, 2019 11:30 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Avellino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Re: goal o non goal

Messaggioda cammello il lun mag 30, 2022 2:53 pm

Anche a me sembra goal, ma credo che ben più gravi siano l'atteggiamento arbitrale e l'espulsione per simulazione a 2'20 quando in realtà c'era un calcio di rigore abbastanza evidente. Arbitro che in ogni inquadratura cammina e che anche quando c'è la mass confrontation arriva in ritardo (l'AE neanche si scomoda).
Ritornando all'espulsione derivante dalla simulazione è davvero brutto poi vedere la Lazio che si ferma e fa segnare le avversarie.
Quando capiranno che il femminile non devono darlo agli Elite che si sentono sminuiti in queste gare sarà troppo tardi, ma va bene così il calcio a 5 è al massimo della considerazione con le sue epocali novità introdotte....ma per favore!!!
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1650
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: goal o non goal

Messaggioda Doraemon il lun mag 30, 2022 3:17 pm

Espulsione (meglio, seconda ammonizione) inventata.
Fallo a 2'43" (che dà origine alla mass confrontation) punito col giallo quando è un grave fallo di gioco (o CV, che dir si voglia) visto anche su Marte, e nemmeno difficile da prevedere stante la sceneggiata post-simulazione.
Gol chiaro (rimbalza sul paletto di sostegno) non convalidato.

Bah...
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: goal o non goal

Messaggioda cammello il lun mag 30, 2022 3:24 pm

Doraemon ha scritto:Fallo a 2'43" (che dà origine alla mass confrontation) punito col giallo quando è un grave fallo di gioco (o CV, che dir si voglia) visto anche su Marte, e nemmeno difficile da prevedere stante la sceneggiata post-simulazione.
Bah...

Mi era sfuggita l'ammonizione...pazzesco....A2 totalmente assente in questa gara...sarei curioso di sapere il voto dato da OA e se confermato dalla commissione
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1650
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: goal o non goal

Messaggioda peppe22 il lun mag 30, 2022 4:03 pm

cammello ha scritto:Anche a me sembra goal, ma credo che ben più gravi siano l'atteggiamento arbitrale e l'espulsione per simulazione a 2'20 quando in realtà c'era un calcio di rigore abbastanza evidente. Arbitro che in ogni inquadratura cammina e che anche quando c'è la mass confrontation arriva in ritardo (l'AE neanche si scomoda).
Ritornando all'espulsione derivante dalla simulazione è davvero brutto poi vedere la Lazio che si ferma e fa segnare le avversarie.
Quando capiranno che il femminile non devono darlo agli Elite che si sentono sminuiti in queste gare sarà troppo tardi, ma va bene così il calcio a 5 è al massimo della considerazione con le sue epocali novità introdotte....ma per favore!!!


Io non credo che il problema sia dovuto a quale commissione venga o meno affidata una categoria. Tra l'altro parliamo di serie A femminile, credo sia giusto farla arbitrare agli arbitri CElite. Il problema forse sono i vertici che non riescono a stimolare più. Come dire, non hanno mai convinto e alla fine si tirano le somme e parte le minacciare, fare nomi, frecciatine varie sui vari forum o altro, ci si rende conto che nonostante tutti gli sforzi, i risultati sono nettamente inferiori. E' sotto gli occhi di tutti che quanto è stato fatto è un ritorno al passato.
peppe22
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 03, 2022 5:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: goal o non goal

Messaggioda aiacan5 il lun mag 30, 2022 4:05 pm

oddio da come dite 3 errori che hanno del clamoroso
nessun errore tecnico da poterne richiedere la ripetizione, ma 3 errori che hanno dell'incredbile per arbitri di quella portata
errori:
1 rigore scambiato per simulazione
2 condotta violenta depotenziata a giallo
3 goal non visto

per chi se ne intende questa è una prestazione da...???
io manco un po' dai campi
aiacan5
 
Messaggi: 143
Iscritto il: mer giu 05, 2019 11:30 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Avellino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Re: goal o non goal

Messaggioda cammello il lun mag 30, 2022 4:11 pm

aiacan5 ha scritto:oddio da come dite 3 errori che hanno del clamoroso
nessun errore tecnico da poterne richiedere la ripetizione, ma 3 errori che hanno dell'incredbile per arbitri di quella portata
errori:
1 rigore scambiato per simulazione
2 condotta violenta depotenziata a giallo
3 goal non visto

per chi se ne intende questa è una prestazione da...???
io manco un po' dai campi

in base alle direttive è un 8.30 pieno, ma mi gioco la testa che l'OA avrà dato 8,60 e la commissione abbasserà di 0,10 solo per l'ammonizione data alla cv avallando la decisione della simulazione e il non goal.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1650
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: goal o non goal

Messaggioda aiacan5 il lun mag 30, 2022 4:20 pm

ma quest'anno non avevano inventato anche la CON? come può avallare una cosa del genere?
che esempio si da ai futuri arbitri?
aiacan5
 
Messaggi: 143
Iscritto il: mer giu 05, 2019 11:30 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Avellino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Re: goal o non goal

Messaggioda bubi il lun mag 30, 2022 4:50 pm

Ciao a tutti,
ho guardato il video postato e per prima cosa è il caso di dire che si tratta di un montaggio che prende alcuni episodi e non della totale gara.
Partiamo dall'episodio dove si dice che nella "mass confrontation" ha fatto solo un'ammonizione: andate nel tabellino della partita sul sito della divisione ci sono i 2 espulsi nell'episodio chiave quindi direi che hanno pizzicato le 2 calciatrici che hanno dato inizio a tutto cercando di finirla a tarallucci e vino quando probabilmente potevano fare qualcosa di più ma dobbiamo anche capire/sapere quali disposizioni hanno dato gli OT in queste fasi.
Inoltre, se fate caso, le calciatrici della Lazio, dopo l'episodio, sono in 4 in campo quindi significa che l'espulsione è stata fatta.
Per quanto riguarda l'episodio del gol-non gol la svista è dell'arbitro e non del secondo: mi sembra che abbiate dato giù per il secondo e non l'arbitro ma in questo caso la dormita è di un internazionale.
Ultimo episodio: la simulazione. Guardando la scena a velocità normale sembra che cada in maniera scomposta e poco naturale anche se il contatto c'è stato quindi non si può parlare di simulazione. L'unica cosa che mi viene in mente è che fosse già stata richiamata la calciatrice, o meglio, che gli arbitri non abbiano trovato l'occasione per timbrarla ancora una volta e quindi appena si è presentata l'occasione ne hanno approfittato immediatamente.
Comunque per dare un parere ed una votazione è necessario vedere l'intera gara e non solo questi video. Saranno utili al prossimo raduno sicuramente per fare lezione ma non è da questo che si valutano gli arbitri.

-- lun mag 30, 2022 5:52 pm --

ho trovato il video intero della gara: https://www.futsaltv.it/g3-pescara-lazio/
con calma me lo guarderò
bubi
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer gen 02, 2008 12:36 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: goal o non goal

Messaggioda cammello il lun mag 30, 2022 5:11 pm

bubi ha scritto:Partiamo dall'episodio dove si dice che nella "mass confrontation" ha fatto solo un'ammonizione: andate nel tabellino della partita sul sito della divisione ci sono i 2 espulsi nell'episodio chiave quindi direi che hanno pizzicato le 2 calciatrici che hanno dato inizio a tutto cercando di finirla a tarallucci e vino quando probabilmente potevano fare qualcosa di più ma dobbiamo anche capire/sapere quali disposizioni hanno dato gli OT in queste fasi.
Inoltre, se fate caso, le calciatrici della Lazio, dopo l'episodio, sono in 4 in campo quindi significa che l'espulsione è stata fatta.

Le espulsioni saranno susseguenti alla mass confrontation...per l'intervento che da il via a tutto l'A2 estrae chiaramente il giallo. Per completare la difesa del collega vai a vedere dal tabellino se tra gli espulsi c'è l'autrice del fallo o altre calciatrici e facci sapere...la tardiva espulsione non sana il precedente provvedimento....interessante quando chiedi o affermi "sapere quali disposizioni hanno dato gli OT in queste fasi" perchè se tra queste disposizione c'è quella di essere parsimoniosi con i provvedimenti disciplinari in caso di condotta violenta ne vedremo delle belle...guardatela bene la gara, ma un arbitro che nelle azioni salienti passeggia difficilmente risulterà dinamico nelle azioni irrilevanti
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1650
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Calcio a 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti