Juniores d'elite abruzzo senza parole

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda sokoban il ven dic 23, 2011 2:31 pm

SQUALIFICA FINO AL 31/12/2016
CHEBBI RABYA (MARTINSICURO)
Al 10^minuto del 2º tempo, dopo essere intervenuto fallosamente nei confronti di un avversario ed a seguito di intervento dell'arbitro per notifica di provvedimento disciplinare, in un primo tempo, scagliava con forza per terra il pallone che aveva fra le mani, per protesta in merito alla decisione arbitrale e subito dopo essersi allontanato di alcuni passi, invertiva la marcia e mentre il direttore di gara era intento ad annotare sul taccuino il successivo provvedimento di espulsione, con breve rincorsa lo colpiva con un violento pugno sul volto all'altezza dello zigomo sinistro che gli procurava stordimento e dolore tali da costringerlo a sostenersi alla rete di recinzione per non cadere a terra. Intervenuti prontamente alcuni calciatori, di entrambe le squadre in gara, veniva bloccato mentre tentava ancora di avvicinarsi all'arbitro con l'intenzione di colpirlo ulteriormente e dopo circa un minuto veniva condotto verso gli spogliatoi. Per il colpo subito il direttore di gara stentava a parlare, a chiudere la bocca ed a rimanere in equilibrio, accusando,inoltre, continuo fastidio all'orecchio sinx, per cui veniva soccorso dai presenti con la somministrazione di acqua e dopo tale intervento poteva riprendere la direzione della gara malgrado il persistere, anche dopo il termine dell’incontro, di dolori al viso, al collo ed all'orecchio. A fine gara,il calciatore si recava presso lo spogliatoio dell'arbitro, chiedendogli,dapprima scusa per l'accaduto, però subito dopo lo accusava di aver ricevuto anche lui un pugno da parte sua. Su invito dell'arbitro, lo stesso veniva allontanato da dirigenti della società di casa.
Il giorno successivo, l'arbitro per i disturbi accusati e persistenti durante la notte, si recava presso l'Ospedale Civile di Teramo dove veniva visitato e dimesso con diagnosi "trauma contusivo orecchio e mandibola sx- trauma cranico non commotivo- riferito acufeni" e giudicato guaribile in gg 5 s.c. come da certificato medico allegato al referto di gara. Si fa obbligo di risarcire il danno se richiesto e documen
sokoban
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda Pipwolf il ven dic 23, 2011 2:53 pm

Perchè ha continuato la gara?
Pipwolf
 
Messaggi: 240
Iscritto il: ven feb 13, 2009 1:59 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda fedrano il ven dic 23, 2011 2:58 pm

ragazzi se ci SFIORANO la cosa da fare è una e una sola interrompere la gara e se necessario recarsi al pronto soccorso. non c'è da discutere..non siamo pungiball ed è ora che tutti i dirigenti, giocatori ma anche arbitri lo capiscano. non esiste che qualcuno vada in campo con il rischio di essere anche solo toccato
fedrano
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 689
Iscritto il: gio set 13, 2007 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda oss1976 il ven dic 23, 2011 9:33 pm

non riesco a capire il motivo della mancata sospensione della gara....non riusciremo mai a dare un segnale forte se le partite si continuano in quelle condizioni......e poi non ci possiamo lamentare....
oss1976
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom lug 04, 2010 11:56 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda TuttiPresidenti il ven dic 23, 2011 10:29 pm

sokoban ha scritto:SQUALIFICA FINO AL 31/12/2016


Ma il massimo non è 5 anni???
TuttiPresidenti
 
Messaggi: 147
Iscritto il: gio gen 20, 2011 11:13 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Scambi

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda UmbertoIII il ven dic 23, 2011 11:39 pm

Vero seppur di poco è superiore a 5 anni
UmbertoIII
 
Messaggi: 165
Iscritto il: lun feb 28, 2011 4:29 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda Fusto il sab dic 24, 2011 12:21 am

http://www.asdmartinsicuro.it/settore-g ... /juniores/

guardatelo in faccia, così sappiamo di chi stiamo parlando
Fusto
 
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 07, 2011 9:07 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda RABYA il sab dic 24, 2011 2:11 am

allora sono io il ragazzo che ha preso l espulsione meta delle cose che stanno scritte sono cazzate chi legge dice questo e un animale invece non è vero 5 partite fa ho avuto quest albitro contro l alba adriatica gia li ha ammonito 10 persone senza motivo e e spulso un compagno nostro nella panchina perche lui dice di averlo sentito offenderlo invece nessuno li ha dtt niente in quella gara mi sono ftt sostiure apposta dal allenatore perche qualsiasi cosa facevo mi dava contro poi nella partita dove e successo il fatto appena entrato mi ha iniziato a dire tu non devi apprire bocca non ho risposto dopo varie ammonizione ingiuste allen ostra squadra stavamo vincendo 1 a 0 li avevo dtt di smettere con quete ammonizione ingiuste lui mi si e avicicinato sotto la faccia dicendomi se hai qualche problema risolvilo
al innesimo fallo commesso su di me mi sono arrabiato buttando il pallone allora lui viene verso di me dandomi il rosso diretto io lo spinto lui mi ha reagito dandomi un pugno e io lo ridato mi so accosciato a terra perche mi faceva male la testa e pure lui e stato allenato sono stato accompagnato nello spogliatoio lui ha continuto la partita fine partita capendo di aver sbagliato in parte e cerca di rimediare qualcosa sono andato dentro lo spogliatoi suo per chiedere scusa mi ha risposto vatti via che non ti posso vedere ma ftt ti faro smette di giocare a pallone ..io li ho dtt pure te smetterai di albitrare ed e finita cosi 5 nni ho preso mentre continuera a fa quella che si pare...
vi SEMBRA GIUSTO HO UNO STADIO TESTEMONIANTE PURE LA SQUADRA OSPITE
RABYA
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 23, 2011 10:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda Fusto il sab dic 24, 2011 9:00 am

RABYA ha scritto:allora sono io il ragazzo ...


Sicuramente la tua testimonianza cambia l'idea generale che mi ero fatto dell'accaduto.
Se come dici tu anche la squadra avversaria è pronta a confermare la tua versione dei fatti, ci sono i presupposti per ricorrere contro la sentenza, sapendo però che la stessa non cambierà di molto (poiché il pugno tuo c'è realmente stato), sicuramente verrà aperta un'inchiesta nei confronti dell'arbitro per verificare quantomeno se anche da parte sua c'è stato un comportamento censurabile e se venisse confermato, lui stesso subirebbe una sospensione.
Non si tratterebbe di vendetta da parte tua o della tua società ma di "giustizia", se sbaglia un calciatore è giusto che paghi, se sbaglia un arbitro è altrettanto giusto che paghi.
Fusto
 
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 07, 2011 9:07 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda Rattlesnake il sab dic 24, 2011 9:11 am

Punto primo: Gli arbitri non scendono in campo apposta per fare arrabbiare i giocatori, ma per arbitrare bene, quindi il tuo discorso non sta in piedi dalla prima parola. Già da come parti, cioè parlando di presunti torti avvenuti partite prima, dimostri che non sai a cosa appigliarti. EDIT: Questo lo confermo, anche se ovviamente può capitare l'eccezione.

Punto secondo: Se non ci sono evidenze contrarie il referto dell'arbitro è l'unico documento che fa fede. Perciò quanto tu dici per avere un minimo valore dovrebbe essere supportato da adeguate testimonianze. Come detto da Fusto se hai queste testimonianze fai ricorso e vedrai che lo vincerai senza problemi.
Per il momento i fatti sono adeguatamente testimoniati da questo:
"Il giorno successivo, l'arbitro per i disturbi accusati e persistenti durante la notte, si recava presso l'Ospedale Civile di Teramo dove veniva visitato e dimesso con diagnosi "trauma contusivo orecchio e mandibola sx- trauma cranico non commotivo- riferito acufeni" e giudicato guaribile in gg 5 s.c. come da certificato medico allegato al referto di gara. Si fa obbligo di risarcire il danno se richiesto e documentato."
Ultima modifica di Rattlesnake il sab dic 24, 2011 10:42 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rattlesnake
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:33 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite