Juniores d'elite abruzzo senza parole

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda Arbitro2003 il sab dic 24, 2011 3:34 pm

Che amarezza ragazzi!!!
Conosco molto bene il collega che oltre ad essere tale è anche un mio grande amico.
Vi dico solo questo, mi ha raccontato per filo e per segno cosa è successo, e vi dico che il calciatore che è intervenuto sul forum (Premesso che sia lui), non solo deve evitare di scrivere su di questo perchè non è un arbitro, ma sopratutto deve avere almeno l'inteligenza di starsi zitto e di NON scrivere CORBELLERIE perchè quelle che ha scritto sono C O R B E L L E R I E ! ! !
Non vorrei entrare nello specifico del discorso.
Ma se ci sono delucidazioni da chiedergli chiedetemi e mi farò da tramite tra voi e lui.
Se non dovessimo risentirci prima di questa sera,
Buon Natale a tutti.
Arbitro2003
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 24, 2011 3:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Teramo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda pintu84 il sab dic 24, 2011 3:38 pm

Spero che nessuno di noi possa dare credito a un giocatore colpevole di violenza verso l'arbitro.....come avete già sottolineato...se un collega colpisse un calciatore pensate davvero che non accada un putiferio???Che sia soccorso e,più o meno,assistito??Non scherziamo per favore!!
pintu84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 989
Iscritto il: ven apr 18, 2008 11:33 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda fedrano il sab dic 24, 2011 3:45 pm

io suggerisco al tuo collega di denunciare questo giocatore per calunnia e diffamazione...non si può arrivare su un forum di arbitri e cercare di prenderci in giro....
fedrano
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 689
Iscritto il: gio set 13, 2007 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda OldReferee il sab dic 24, 2011 3:53 pm

Arbitro2003, capisco l'amarezza e la frustrazione, purtroppo questi pericoli fanno parte dell'essere arbitro, al nord come al sud. Bisogna avere la forza di buttarsi queste brutture dietro alle spalle e continuare a divertirsi in quella che continua a rimanere la ns splendida attivita'. Auguro al collega colpito di tornare in campo quanto prima, ciao.
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda Arbitro2003 il sab dic 24, 2011 4:13 pm

Ragazzi,
premesso che questo PURTROPPO è il rischio del nostro mestiere,
vi dico che sicuramente, lui non resterà con le mani in mano, ne parlavamo proprio ieri sera, e comunque, quello che è accaduto in campo, è di una gravità estrema, ma resto basito vedendo quello che è accaduto su questo forum con l'intervento del calciatore e con alcuni colleghi, che anziche riflettere e pensare a cosa sia potuto davvero succedere se fosse stato davvero l'arbitro a dare un pugno al calciatore, hanno cercato di giustificare il calciatore, e hanno dato anche "contro" al collega arbitro parlando di sospensioni dall'aia e roba simile.
Tutto ciò è di una gravità INAUDITA.
Anzichè fare scudo e riflettere su quali possano essere le suluzioni per il futuro ecc., giustificate le corbellerie di una persona che ha appena preso 5 (cinque) anni di squalifica.
APRITE GLI OCCHI RAGAZZI!!!
Io dico,
ma secondo voi, sarebbe potuto accadere davero quello che dice RABYA, cioè se fosse stato davvero l'arbitro a colpire il calciatore??? (Prima, dopo o durante è indifferente): " Per il colpo subito il direttore di gara stentava a parlare, a chiudere la bocca ed a rimanere in equilibrio, accusando,inoltre, continuo fastidio all'orecchio sinx, per cui veniva soccorso dai presenti con la somministrazione di acqua ".
Heheheh, si, li immagino proprio dirigenti e calciatori che soccorrono un'arbitro che ha appena DATO un pugno ad un giocatore..........chissà che tipo di droghe avranno assunto..........
MEDITATE GENTE........MEDITATE.....
Arbitro2003
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 24, 2011 3:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Teramo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda Fusto il sab dic 24, 2011 5:37 pm

Arbitro2003 ha scritto:[...]

E' opportuno rileggere bene ciò che viene scritto da altri prima di commentare.
E' stato detto che la verità del calciatore è diversa da quella del collega.
Ed è stato suggerito al calciatore, se sicuro della propria versione, di fare un ricorso tramite la sua società per dimostrare le responsabilità dell'arbitro,le quali,se esistono sono da perseguire,tanto quanto quelle del calciatore.
Chi non era presente all'episodio si accontenta delle versioni che vengono raccontate, che il calciatore dica "ho preso un pugno" e che l'arbitro per assurdo dica "l'ho spinto per allontanarlo"(ipotizzo) sono 2 versioni diverse che vanno accettate fino a prova contraria.

Se ha sbagliato il calciatore pagherà con la squalifica e con l'eventuale denuncia da parte del collega,se anche il collega stesso dovesse aver sbagliato e la cosa dovesse essere dimostrata è giusto che anche il collega paghi per i propri errori.
Tutto qui.

Concludo dicendo che non mi pare di aver letto che questo forum è riservato agli arbitri.
Fusto
 
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 07, 2011 9:07 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda ale il sab dic 24, 2011 7:06 pm

Allora ho una domanda per RABYA: se la tua versione dei fatti (che a me pare senza senso) fosse vera, dicci come hanno reagito i tuoi compagni e i dirigenti dopo il pugno.. E dicci anche per quale motivo non hanno ritirato la squadra (io penso che se un arbitro picchi veramente un giocatore, come minimo verrebbe ritirata la squadra)
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda mrgim il sab dic 24, 2011 7:31 pm

Magari il giocatore, essendo straniero , ha paura che se se ne parla troppo e la cosa viene denunciata possa addirittura passare dal giudice sportivo alla giustizia sportiva con seri provvedimenti .....
Certa gente...
mrgim
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 614
Iscritto il: ven ago 27, 2010 12:18 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda Rattlesnake il sab dic 24, 2011 10:15 pm

Ma certo... È assai probabile che quanto detto dal giocatore sia falso. Ma chi è che lo prova? Per il momento abbiamo due versioni differenti del fatto, ma la certezza che una sia corretta non c'è.
Quindi inviterei i colleghi a sostenere pure la versione dei fatti presentata dall'arbitro, senza però escludere per principio l'altra.
Occhio a non cadere nell'identificazione troppo scontata e troppo affrettata: arbitro=verità , giocatore=bugia.
La mia prima accusa era nata da un'errata lettura del messaggio del giocatore, ma badate bene che persone scorrette possono essere anche gli arbitri. Non è per il solo fatto che si ha una divisa addosso che si è sempre "dei buoni"...

Con ciò ribadisco il mio desiderio di chiarezza, e, per quanto ritenga più verosimile la versione dell'arbitro, non la considero per forza corretta solo perché è quella dell'arbitro.

In ogni caso è ora di smetterla con le violenze sui campi da gioco, bisognerebbe parlare di meno e radiare di più. E allora tranquilli che le mani addosso iniziano ad esserci di meno!
Avatar utente
Rattlesnake
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:33 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juniores d'elite abruzzo senza parole

Messaggioda Toto il sab dic 24, 2011 11:18 pm

Cose inaudite! L'Aia e la Figc dovrebbero intervenire, visto il tam tam dei provvedimenti contro la violenza sbandierati. Per prima cosa, non designare più arbitri per quella società, dopo denuncia contro il gesto violento. E' comunque GRAVE l'aver continuato la gara. ARBITRI: SVEGLIA!
Toto
 
Messaggi: 282
Iscritto il: lun apr 25, 2011 9:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti