Metodo di elezione del presidente nazionale

Da chi vorresti fosse eletto il prossimo presidente nazionale?

da tutti gli associati

36%
da tutti gli associati maggiorenni

16%
da tutti gli associati maggiorenni con tot anni di tessera

33%
dai presidenti di sezione (metodo attuale)

15%

Re: Metodo di elezione del presidente nazionale

Messaggioda OldReferee il mar gen 24, 2012 7:18 pm

A mio parere è difficile pensare che un personaggio del calibro del sig. Rossi abbia cambiato schieramento all'ultimo per mere questioni monetarie come si sentiva all'epoca (e come spesso si è sentito), dato il calibro del personaggio ci saranno state altre ragioni legate a programmi e/o uomini in squadra, vai tu a sapere. Comunque per molti fu una delusione, speriamo che alle prox elezioni ci sia piu' coerenza/chiarezza da parte di tutti.
Tornando in tema, ci sono novità per quanto riguarda possibili cambi di metodo di elezione ?
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda Mondo il mar gen 24, 2012 8:38 pm

Bravo old, torniamo al tema ;) Che questo sig. Rossi ha rotto un po'.... :D
Mondo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda FlyingOA il mar gen 24, 2012 9:23 pm

OldReferee ha scritto:A mio parere è difficile pensare che un personaggio del calibro del sig. Rossi abbia cambiato schieramento all'ultimo per mere questioni monetarie come si sentiva all'epoca (e come spesso si è sentito), dato il calibro del personaggio ci saranno state altre ragioni legate a programmi e/o uomini in squadra, vai tu a sapere. Comunque per molti fu una delusione, speriamo che alle prox elezioni ci sia piu' coerenza/chiarezza da parte di tutti.
Tornando in tema, ci sono novità per quanto riguarda possibili cambi di metodo di elezione ?

Old Referee i programmi erano quelli (fra l'altro molti qui hanno sempre detto che erano pressochè simili). gli uomini in squadra pure (strano ci lavori assieme per due anni e poi ti accorgi,all'ultimo momento, che non ti vanno più bene????).
FlyingOA
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda marblearch il mar gen 24, 2012 11:05 pm

tomtom ha scritto:Si è spostato il tiro (volutamente o meno). Risalire al mio primo intervento in materia. Non confondiamo il ruolo di Apricena (di cui ho detto la volontà di non promettere nulla a nessuno) con i personaggi che il signor Rossi prima ha incontrato e poi "demonizzato". Assistant, tutto chiaro? Soprattutto sulla moralità di Apricena?

io lascerei stare la moralità. Tanto di Apricena, quanto di Nicchi. Mi pare una parolona eccessiva. Personalmente nulla di male se qualcuno ritiene un candidato più presentabile e ne entra in squadra. Anche cambiando convincimenti iniziali. Se qualcuno vuole vincere le elezioni, trova alleanze e concordanze. Perchè riaprire vecchie porte?...Tom Tom, se raccontasimo cene e cenette degli amici di Apricena, non la finiremmo più. Il Signor Rossi ha voluto spostarsi? Ben fatto! In fin dei conti ha scelto solo un altro candidato, mica un impostore.
Comunque oramai è andata. Si pensi al futuro. Le ricostruzioni storiche sono operazioni complesse, anche per gli storici veri.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Toto il mer gen 25, 2012 1:31 am

:-) ottimo!
OldReferee ha scritto:Voto per tutti gli associati maggiorenni, senza presidenti e/o delegati "grandi elettori" da circuire come accaduto nel 2008, programmi dei candidati su internet, votazioni in sezione alla biennale, trasmissione dei dati a Roma con pubblicazione sul sito ufficiale dei dati sezione per sezione, e via cosi. E magari indirizzare a migliori attività le notevoli risorse finanziare utilizzate per la convention elettorale.
Toto

Ha detto grazie: 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda tomtom il mer gen 25, 2012 10:42 am

marblearch ha scritto:
tomtom ha scritto:Si è spostato il tiro (volutamente o meno). Risalire al mio primo intervento in materia. Non confondiamo il ruolo di Apricena (di cui ho detto la volontà di non promettere nulla a nessuno) con i personaggi che il signor Rossi prima ha incontrato e poi "demonizzato". Assistant, tutto chiaro? Soprattutto sulla moralità di Apricena?

io lascerei stare la moralità. Tanto di Apricena, quanto di Nicchi. Mi pare una parolona eccessiva. Personalmente nulla di male se qualcuno ritiene un candidato più presentabile e ne entra in squadra. Anche cambiando convincimenti iniziali. Se qualcuno vuole vincere le elezioni, trova alleanze e concordanze. Perchè riaprire vecchie porte?...Tom Tom, se raccontasimo cene e cenette degli amici di Apricena, non la finiremmo più. Il Signor Rossi ha voluto spostarsi? Ben fatto! In fin dei conti ha scelto solo un altro candidato, mica un impostore.
Comunque oramai è andata. Si pensi al futuro. Le ricostruzioni storiche sono operazioni complesse, anche per gli storici veri.

a) perchè riaprire vecchie porte? Perchè fa sempre bene ricordare da dove si proviene e cosa si ha alle spalle.
b) racconta, racconta pure di altre cene e cenette. Siamo a disposizione per leggere anche i tuoi racconti. Il fatto è che,come ben hai capito, qui non si parlava di cene e cenette ma di un personaggio che,giustamente come dici tu può cambiare idea ed alleanze anche all'ultimo minuto, ma che non può motivare tale cambiamento e farne poi un messaggio di etica e moralità, con ragioni assolutamente errate. Dico cambio perchè mi piace più Bianchi di Verdi, non cambio perchè Verdi ha alle spalle Tizio quando con Tizio ho avuto un incontro ed ho stabilito i miei patti.
c) le ricostruzioni storiche non sono complesse, piuttosto sono indigeste per chi le teme. E poi qui non si tratta di ricostruzione (termine che può "nascondere" passaggi artificiosi o complessi per dimostrare qualcosa), quanto di ricordare fatti talmente solari,in quanto accaduti, da non temere smentita da alcuno.
Cosa che puntualmente è avvenuta: nessuna smentita, tanti tentativi di giustificare l'ingiustificabile, tanti tentativi (questi sì un po' complessi ed artificiosi) di spostare il tiro.
tomtom
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda arrigo il mer gen 25, 2012 11:02 am

"...dico cambio perchè mi piace più Bianchi di Verdi, non cambio perchè Verdi ha alle spalle Tizio quando con Tizio ho avuto un incontro ed ho stabilito i miei patti"

Lasciando un attimo da parte le scelte del signor Rossi (che evidentemente non ti è molto simpatico, per usare un eufemismo), mi vorrei soffermare su un altro concetto che emerge dalle tue parole: confermi in modo inequivocabile che gli accordi allora furono stabiliti con "Tizio" e non con Apricena. Ergo, per uscire dal giochino un pò sciocco che stiamo portando avanti, le "trattative" che portarono alla composizione della squadra di Apricena videro come protagonista attivo Lanese ?
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 141 volte

Messaggioda marblearch il mer gen 25, 2012 11:05 am

e chi deve smentire ?...Io ?..non sono il signor Rossi. Dico solo che come fatto intuire dall'arguto ASSREF che pone le domande con un apparente lindore, i "posti" se li riservavano tutti, Apricena & C. compresi. Compresi tutti coloro che formavano la squadra di Apricena e che sarebbero andati a formare l'organigramma apriceniano. Le pressioni le hanno ricevute tutti, le telefonate pressanti anche, tanti hanno deciso all'ultimo perchè convinti (giustamente, erroneamente...ognuno la pensa a modo suo) dal progetto nicchiano e soprattutto dal modo in cui nicchi ha costruito la sua squadra e soprattutto della "novità" della sua squadra. Per tale ragione la vittoria (o la sconfitta) è avvenuta per un minimo scarto. Fatevene una ragione, senza dover fare i primi della classe attribuendosi moralità e primati etici che non esistono.Al prossimo giro molti Presidente e Delegati saranno diversi, se ci sarà un candidato forte, più forte di Nicchi, vincerà. Come giusto che sia.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda tomtom il mer gen 25, 2012 11:11 am

Non c'è da uscire da alcun giochino e di sciocco nella vicenda non c'è proprio nulla. Mai scritto che le trattative per la formazione di una squadra o dell'altra videro protagonista chicchesia.
Se qualcuno e come ho già detto non fu certo Apricena, ritenne opportuno accreditarsi od avere il beneplacito di qualche personaggio e poi disse all'ultimo momento che cambiava casacca perchè quel personaggio era ingombrante, credo che le domande le devi porre a lui e non a me. Hai capito ora?
tomtom
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda ammonilo il gio mag 31, 2012 5:26 pm

Ma ci sono dei rumors sulle date in cui verranno indette le elezioni del Presidente?

Entro il 31 Dicembre o è probabile uno slittamento a Marzo come nel precedente caso?
ammonilo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 25 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Sondaggi