Situazione AIA - CAN PRO

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Situazione AIA - CAN PRO

Messaggioda Torquemada il lun mag 21, 2012 3:21 pm

Perchè togliere un giallo dopo averlo chiaramente dato?... forse per paura? Non c'è obiettivamente altra spiegazione...
Torquemada
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte

Messaggioda tomtom il lun mag 21, 2012 3:44 pm

President ha scritto:Mi riferiscono di Organo Tecnico ad un play off di seconda divisione: qualcuno ha notizie più precise?

D'Elia ad Aprilia
tomtom
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda mercarte il lun mag 21, 2012 4:56 pm

arbitrello2 ha scritto:
Direi che si è giocato completamente la promozione.

a sentirla così mi sembra di si, però non posso entrare in merito non avendo visto la prestazione. Ma come sempre mi dispiace sentire arbitri parlare in questo modo di altri colleghi, perchè la partita no può caputare a tutti.

Non è una cosa cattiva, non è uno sberleffo.
Io posso solo dire tanto di cappello che è in Serie C, io mai la vedrò!!! Però ho notato un fatto oggettivo, una prestazione inefficace che può capitare a tutti, e a tutti tocca pagare.
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda arbitrello2 il lun mag 21, 2012 5:02 pm

Però ho notato un fatto oggettivo, una prestazione inefficace che può capitare a tutti, e a tutti tocca pagare.

vedi che si può parlare di fatti oggettivi senza entrare nel merito dell'arbitro stesso? :D
arbitrello2
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda mercarte il lun mag 21, 2012 5:04 pm

BlueLord ha scritto:Il video non ha l'audio ma una musica di sottofondo.
Qualcuno mi può spiegare la dinamica? Quando va dal quarto uomo è per chiedere se il giocatore del Lanciano fosse già ammonito?
Beh, non doveva saperlo di suo? Come mai ha ritenuto giusto togliere il cartellino giallo secondo voi? Non si può pensare di comminare una sanzione e poi toglierla perché il giocatore aveva già un giallo.
Ogni provvedimento disciplinare deve essere indipendente da qualsiasi altro. Se c'è, c'è. Se non c'è, non c'è. A questo punto, meglio pensarci 4 o 5 volte prima di ammonire, che poi ammonire e ritirare il tutto.
Immagino Farina cosa abbia provato alla vista di una cosa del genere.

Posso chiederti il link del video?
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda BlueLord il lun mag 21, 2012 5:33 pm

BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda emiro1965 il lun mag 21, 2012 7:11 pm

L'errore dell'ammonizione annullata è grave se fatta da un direttore che ambisce alla promozione. Comunque noto che in questa categoria (qualche partita l'ho vista) si sventolano cartellini gialli e rossi a iosa, sintomo di non alta personalità e carisma. Ma è una disposizione? Spero di si. Ho visto Maresca due volte e mi sembra + pronto di altri. Vedremo.
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda Paul il lun mag 21, 2012 9:16 pm

Ragazzi io proprio non riesco a capire il gesto dell'arbitro.. provo ad entrare nella sua testa: sono in diretta tv, la telecamera puntata su di me, ho l'osservatore che mi guarda e magari Farina a casa che si guarda la partita in tv. La partita è già molto tesa, e (da quello che ho capito da alcuni vostri messaggi, la partita personalmente non l'ho vista) non sto brillando nell'arbitraggio. Ammonisco CHIARAMENTE due giocatori, quindi non posso neanche giustificarmi nel dopo partita, ma appena li ammonisco faccio capire agli altri avversari che ho ammonito solo uno di loro. Perchè lo sto facendo? Che vantaggi sto ottenendo? L'unico risultato a mio parere è quello di rendere la partita ancora più difficile e di perdere completamente la credibilità davanti a tutti i giocatori, perchè il capitano aveva capito benissimo di essere stato ammonito. Senza considerare che mi sto giocando completamente le possibilità di promozione e buona parte del mio futuro arbitrale.

Secondo me questo è un errore che neanche alle primissime partite si può fare, dove non c'è nessuno a guardarti, e non riesco davvero a capire come lo possa aver fatto un arbitro d'esperienza in CAN Pro..
Paul
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda chimmentos il lun mag 21, 2012 9:19 pm

Ho la sensazione che Farina con i suoi comportamenti da "primo della classe", stia minando la serenità di questi ragazzi.
Forse è meglio che a fine stagione si faccia da parte. :mrgreen: :mrgreen:
chimmentos

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Allievi

Messaggioda triplofilotto il lun mag 21, 2012 9:39 pm

Credo che quì sia l'unico che ha visto la gara LIVE dallo stadio...
Sinceramente da un 3 anno in una semifinale playoff, mi aspetto molto di +. Pairetto ieri ha sfoderato una prestazione veramente mediocre, apparte ill modo di correre e il fisico che non sono paragonabili agli altri in categoria, il ragazzo ha dimostrato limiti tecnici prima di tutto, con delle fischiate sensa senso a volte e omesse incredibilmente altre volte, ma quello che veramente è stato al di sotto della categoria è stata la gestione disciplinare, vedere a tabellino 6 ammoniti per il Lanciano e 2 per il Siracusa, lascerebbe pensare che chissà che hanno combinato i Rossoneri. Ogni volta che un calciatore del lanciano subiva un fallo o faceva un mezzo falletto sempre puntualmente fischiato e diceva, giuro, mezza parola..... veniva ammonito.
L'ammonizione ritirata è stata la vera chicca.... Io me ne sono subito accorto perchè aspettavo il Rosso, poi ho pensato alla ritrattazione... ma se avesse fischiato il fallaccio 5 secondi prima dove c'era l'ammonizione invece di inventarsi un vantaggio inutile, sarebbe stato tutto evitato. Ieri l'unica cosa fatta bene..... è stato il conteggio del recupero nel 2 tempo. per il resto una gara da dimenticare
triplofilotto

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Varie