Ecco la meritocrazia dell'AIA!

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Ecco la meritocrazia dell'AIA!

Messaggioda valba78 il mar mag 29, 2012 5:27 pm

Riporto quanto avevo già scritto nell'altro forum:
E scommetto che a vederlo ci sarà un OT che gli assegnerà una valutazione talmente alta da fargli recuperare il brutto "incidente di percorso" di domenica scorsa.
Questo è il chiaro segnale che l'anno prossimo arbitrerà in B.
Permettetemi una (triste) citazione: "Nulla di nuovo sul fronte occidentale..."

Oltretutto il voto negativo dell'OA di domenica scorsa va ad abbassare una media calcolata su 12-15 visionature, mentre il voto dell'OT di domenica prossima inciderà su una media di 3-4 visionature (quelle da OT, appunto). In definitiva, basterà che l'OT di domenica prossima assegni un voto lievemente superiore alla sua media, per bilanciare una valutazione anche pesantemente negativa avuta dall'OA domenica scorsa; non dimentichiamo infatti che la media finale scaturisce dalla somma di media voti OA + media voti OT diviso due.
Esempio banale:
prendo 12 volte 8,50 da OA, poi prendo 8,20 da OA (a Lanciano) = ho una media OA di 8.476
prendo 3 volte 8,50 da OT, poi prendo 8,60 da OT (a Pagani) = ho una media OT di 8.525
(8.476+8.525)/2=8.500
Ed ecco che magicamente con un solo voto OT (neanche poi così stellare) ho riportato la mia media sull'8.50 di partenza... meditate gente...
valba78

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda arbitro87 il mar mag 29, 2012 5:30 pm

Ho già espresso il mio sentimento di schifo e sdegno nei confronti di questa scellerata scelta di Farina; pensavo non fosse come altri personaggi della nostra flagellata associazione, ma evidentemente mi sbagliavo.

Non c'è veramente nessunissima giustificazione per designare ancora un arbitro dopo una cosa del genere, a maggior ragione in una finale play-off.
Fossi io in altri colleghi che sono li a giocarsi la B e vivono un fatto del genere francamente non so come reagirei.

Credo si sia toccato uno dei fondi peggiori dell'Aia. E' veramente uno scandalo, scusate ma sono proprio amareggiato, anche se da arbitro Cra non calco quei palcoscenici ho un magone allo stomaco per questo fatto.
A questo punto come si parlava con LucaMarelli nell'altro topic credo proprio che la meritocrazia nell'Aia conti meno che zero..andranno sempre avanti i soliti noti, ancora prima di avere una visionatura.
Vivi e lascia vivere
arbitro87
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda SUAVISITALIAN il mar mag 29, 2012 6:07 pm

SCANDALOSOOOOOO
non aggiungo altro, si è sempre saputo che Farina ha i suoi "coccolini"....
Questo è la conferma che se ne deve andare... solo casini e "scandali" come questo!!!
SUAVISITALIAN

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda quartouomo il mar mag 29, 2012 6:17 pm

Solo una parola: VERGOGNA.
Il puro candido, Farina...bravissimo!

Assurdo, incredibile!
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda aladar il mar mag 29, 2012 6:18 pm

Premessa numero 1: dopo la partita di Lanciano, Pairetto ha dimostrato per quest'anno di non essere maturo per la CAN B.
Premessa numero 2: permettetemi di non credere che sia arrivato ad un passo dalla CAN B solo per il nome che porta. Ci sono un sacco di "figli di" nell'AIA e credo che sia necessario concedergli il dubbio che comunque la sua permanenza alla CAN Pro sia meritata e non solo dovuta al nome
Premessa numero 3: non mi piace questo assalto all'arma bianca su Pairetto in quanto Pairetto. C'è tanto altro nepotismo nell'AIA e non solo familiare ma anche esterno (politico, ecclesiastico, etc...) che accanirsi cosi su di lui mi sembra ingeneroso. E' un ragazzo giovane che forse avrà avuto la strada più agevole per arrivare dov'è, ma non mi risulta ad oggi che le sue direzioni siano state degli scandali continui. Se in un playoff ha dimostrato di non aver ancora (e forse non l'avrà mai) il carattere per sostenere certe pressioni, questo non vuol dire che sia un totale paraculato incompetente (cosa che mi pare qualcuno faccia trasparire dai propri interventi).
Premessa numero 4: io attenderei il 30 giugno prima di stabilire le responsabilità di Farina sulla gestione della CAN Pro. Ho notato ultimamente un certa tendenza a tirare le somme troppo presto e, soprattutto, a screditare il lavoro di una commissione. Screditare il lavoro di una commissione vuol dire screditare anche gli arbitri e assistenti di valore che andranno alla CAN B totalmente con merito. Io non sono un filogovernativo per eccellenza, ma denigrare il lavoro della commissione CAN Pro, vuol dire gettare fango e ombre sulle promozioni meritate di gente come Abbattista, Pasqua e compagnia cantante.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda Luca Marelli il mar mag 29, 2012 6:26 pm

Scusa, aladar, ma lo hai mai visto arbitrare?
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda President il mar mag 29, 2012 6:34 pm

L'errore fatto non ha alcuna giustificazione e, a mio avviso, è sufficiente a non arbitrare più in questi play e a far saltare il passaggio alla CAN B.

Ripartiva dalla CAN Pro il prossimo anno e po si vedeva.
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda quartouomo il mar mag 29, 2012 6:36 pm

aladar, capisco il tuo discorso, ma questo è un fatto stravolgente.
Non si tratta di far uscire nuovamente un arbitro contestato, o che ha preso decisioni tecniche completamente sbagliate.
Si tratta di un arbitro che è andato completamente nel pallone, che ha dimostrato di sciogliersi sotto la pressione come neve al sole.

Il comportamento della commissione e di Farina in primis è censurabile.

E questo non toglie nulla agli arbitri bravi, come Abbatista e Fabbri che passeranno meritatamente in Can B.
Pensa che semmai toglie una gara (e forse un posto ma mi sembrerebbe il trionfo dell'assurdo) ad un papabile per il passaggio.
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda aladar il mar mag 29, 2012 6:40 pm

Luca Marelli ha scritto:Scusa, aladar, ma lo hai mai visto arbitrare?

Luca non sto facendo l'elogio di Pairetto. Non lo conosco personalmente e non so nemmeno se sia simpatico, arrogante o cosa. Ma mi sembra che se l'errore, invece di Pairetto, lo avesse fatto nelle stesse condizioni , Vattelappesca di Puttenburgo, certe affermazioni anche un po' offensive non sarebbero state fatte...
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda Luca Marelli il mar mag 29, 2012 6:44 pm

Offensive? Uhm, non mi pare di aver letto qualcosa di offensivo. Mettiamola così: di Pairetto, in ogni sezione d'Italia, ce ne sono almeno 20 (e mi tengo stretto)...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie