Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Chi arbitrerà la finale degli europei 2012?

Sondaggio concluso il lun giu 18, 2012 10:51 am

Cüneyt Çakır (Turchia)
 
20%
Jonas Eriksson (Svezia)
 
6%
Viktor Kassai (Ungheria)
 
31%
Björn Kuipers (Olanda)
 
6%
Stéphane Lannoy (Francia)
 
1%
Pedro Proença (Portogallo)
 
12%
Damir Skomina (Slovenia)
 
18%
Wolfgang Stark (Germania)
 
3%
Craig Thomson (Scozia)
 
3%
Carlos Velasco Carballo (Spagna)
 
0%

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda mkner il ven giu 08, 2012 9:43 pm

retret ha scritto:Russia-Repubblica Ceca
Al 25 contatto in area ceca, con il difensore che prende in pieno l'attaccante russo, Webb a due passi lascia correre, per me era rigore. Webb dimostra ancora di essere un po sopravvalutato.


Quoto
mkner
 
Messaggi: 133
Iscritto il: ven gen 28, 2011 1:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda Doraemon il ven giu 08, 2012 9:56 pm

Vi ricordo che le moviole live non sono consentite da regolamento del forum.

viewtopic.php?f=3&t=10067
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6351
Iscritto il: mer set 12, 2007 9:00 am
Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda claus74 il ven giu 08, 2012 10:31 pm

Ma quanto è dimagrito Webb rispetto a due anni fa? Adesso è quasi filiforme
claus74
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun apr 28, 2008 10:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda zilidjan91 il ven giu 08, 2012 10:52 pm

Doraemon ha scritto:Vi ricordo che le moviole live non sono consentite da regolamento del forum.

viewtopic.php?f=3&t=10067


Senza moviola live, aumenta lo spam negli argomenti interessati ;)
Doraemon, intercedi per noi :pray:
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 8:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda f_brych il ven giu 08, 2012 11:58 pm

Dalle prime due partite di stasera posso dire che abbiamo visto la differenza fra un arbitro esperto (Webb) ed uno inesperto (Carballo)...due gare in sé non difficili, in cui il secondo si è complicato la vita, mentre il primo l'ha gestita con esperienza (senza ricorrere ai cartellini, zero gialli e zero rossi). Poi si possono fare tutte le valutazioni del mondo sui singoli episodi, ma secondo me oggi la differenza l'ha fatta l'ormai consolidata esperienza internazionale di Webb.
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 6:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda cecco25 il sab giu 09, 2012 8:04 am

infatti ... in questo genere di partite non serve dare cartellini, a meno che non siano da regolamento obbligatori, i giocatori vogliono giocare innanzitutto
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven dic 07, 2007 8:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda bracco75 il sab giu 09, 2012 9:23 am

f_brych ha scritto:Dalle prime due partite di stasera posso dire che abbiamo visto la differenza fra un arbitro esperto (Webb) ed uno inesperto (Carballo)...due gare in sé non difficili, in cui il secondo si è complicato la vita, mentre il primo l'ha gestita con esperienza (senza ricorrere ai cartellini, zero gialli e zero rossi). Poi si possono fare tutte le valutazioni del mondo sui singoli episodi, ma secondo me oggi la differenza l'ha fatta l'ormai consolidata esperienza internazionale di Webb.


Personalmente Webb non mi entusiasma, però basta il suo testone ed i suoi occhi per calmare bollenti spiriti...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8742
Iscritto il: mar feb 02, 2010 1:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda AssistantRef il sab giu 09, 2012 9:46 am

Su Polonia-Grecia mi sembra inesistente solo la prima ammonizione: Velasco C. interpreta male vedendo un gomito alto sulla nuca del polacco poi dolorante, cosa che invece non avviene e, in linea con quelle che immagino siano state le disposizioni di Collina (che sui gomiti alti insisteva anche in Italia) magari ribadite anche nei briefing di questi giorni, è andato ad ammonire (forse Rocchi aveva visto meglio, ma non mi sembra che Velasco C. l'abbia cercato, e probabilmente solo un IV° uomo affiatato con l'arbitro, e forse della stessa nazionalità, avrebbe avuto il coraggio di comunicargli qualcosa di diverso per auricolare). Sulla seconda ammonizione, io credo che se fischi fallo, lì l'ammonizione sia obbligatoria perchè sta nascendo un'azione assai pericolosa: dal vivo in TV mi sembrava fallo netto, al replay si può discutere su quanto sia in caduto Salpingidis prima di ricevere la leggera spinta, che comunque c'è. Poi Velasco C. e i suoi collaboratori non hanno praticamente più sbagliato nulla (strano destino per i direttori di gara spagnoli nelle grandi manifestazioni, anche Undiano Mallenco ai Mondiali 2010 fu molto criticato al suo esordio in Germania-Serbia per una doppia ammonizione assai severa nel 1° tempo nei confronti di Klose, e da lì la sua considerazione scese). Velasco Carballo è il selezionato da meno tempo nelle liste FIFA (dal 2008 -Rizzoli, subito dietro, lo è dal 2007), ma è risultato l'arbitro della Liga con la media voto più alta nel 2010-2011 (le graduatorie spagnole di fine anno sono pubbliche, nel 2009-2010 era finito secondo) e nelle ultime 2 stagioni internazionali (in cui è stato testatissimo) non aveva mai evidenziato sviste evidenti. Non penso possa arrivare fino in fondo (ma la probabile presenza della Nazionale spagnola glielo avrebbe impedito), ma un'altra gara per lui non mi sembra in discussione
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8419
Iscritto il: mer set 12, 2007 9:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda BlueLord il sab giu 09, 2012 9:52 am

Intanto da fonti greche si apprende che il presidente della federcalcio ellenica, Sofoklis Pilavios, ha formalmente inoltrato una protesta ufficiale al presidente UEFA, Platini, per l'arbitraggio di Carballo di ieri (ovviamente, riferito agli episodi del primo tempo). Tale Sofoklis Pilavios è stato anche il delegato UEFA della finale di Monaco nel maggio scorso, dunque bene o male un personaggio addentro l'ambiente e che non potrà (a mio parere) non essere ascoltato e non ricevere una risposta.
Ad ogni modo come dice Assistant Referee, e come penso anche io, un'altra partita a Carballo non dovrebbe essere negata, probabilmente nella terza giornata della fase a gironi. Ma dopo di questa, con ogni probabilità, il suo europeo sarà finito (cosa che sarebbe potuta accadere lo stesso e con molta probabilità col passaggio della Spagna ed altre preclusioni che il fischietto di Madrid avrebbe potuto avere ad esempio verso squadre già dirette in questa fase a gironi).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35087
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3906 volte
E'stato ringraziato : 1674 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda Observer il sab giu 09, 2012 10:42 am

Io ragazzi ho visto solo la partita della Russia. Partita orrenda, squadre distruttive e direi anche poco divertente da guardare.

Molto facile da arbitrare, Webb in splendida forma secondo me non ha sbagliato praticamente niente. Ci sono stati un paio di contatti in area di rigore sui quali, con l'ausilio di 956 moviole e di 90 telebeam potremmo anche discutere se l'unghia del piede dell'attaccante confligge con l'alluce valgo del difendente ... ma secondo me perderemmo solo del gran tempo.

Webb torna all'europeo 4 anni dopo un disastro ... e sa sorridere in campo. E' padrone del "pitch" ... veloce, sicuro, imponente. Maestoso in una sola parola, tanto è vero che finisce c.d. "clean" il suo taccuino.

Vero che non era una partita difficile da dirigere, ma lui l'ha fatta alla grande.

Lo spagnolo non l'ho visto ... mi è sembrato dalle immagini un po' in difficoltà con 567 :giallo e 0982 :rosso mostrati un po' a muzzo.

Ma non ho visto la partita e non mi sono fatto un'idea.

Ora ... tutti a tifare la nazionale (guai a dire Forza Italia, propaganda di partito) e poi a tifar Rizzoli.

Sperem.......
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 10125
Iscritto il: lun nov 08, 2010 1:16 pm
Ha detto grazie: 779 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite