AIA, quando le regole non sono uguali per tutti

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: AIA, quando le regole non sono uguali per tutti

Messaggioda arbitrello2 il mer lug 11, 2012 8:54 am

Ma noi tutti stiamo prendendo per buono il fatto che abbia diretto la gara senza autorizzazione, come specificato nell'articolo... Ma secondo me, essendo presidente di sezione, e come previsto dal regolamento, l'autorizzazione può darsela dasolo, percui cade tutto il ragionamento che stiamo facendo ed il presidente in questione sarebbe innocente...
arbitrello2
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda OldSchool il mer lug 11, 2012 9:17 am

Forse arbitrello2 può aver ragione, o magari trattandosi di Presidente comunque deve informare almeno il Presidente Cra, non lo so. Certamente è che la questione è spinosa, ci andrebbero maggiori dettagli per giudicare completamente la cosa.

ps OT: Admin secondo me più che aver cancellato i messaggi ovviamente offtopic di aria di ieri sera, mi sembra che tu l'abbia ''salvato'' da una facilissima querela visti i toni diffamatori sulla persona, anche se chiaramente mossi dai motivi discussi sul forum dettati dall'episodio tecnico di pairetto.
OldSchool

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda arbitrello2 il mer lug 11, 2012 9:23 am

ps OT: Admin secondo me più che aver cancellato i messaggi ovviamente offtopic di aria di ieri sera, mi sembra che tu l'abbia ''salvato'' da una facilissima querela visti i toni diffamatori sulla persona, anche se chiaramente mossi dai motivi discussi sul forum dettati dall'episodio tecnico di pairetto.

cosa mi sono perso ieri sera? :cry:
arbitrello2
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda divisarossa il mer lug 11, 2012 10:33 am

cnca ha scritto:(mi pare dalle foto che le squadre non avessero nemmeno i numeri sulle maglie)

quindi già definirla una partita non autorizzata....ce ne passa....

secondo me i problemi dell'aia non sono questi.
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda Alessandro il mer lug 11, 2012 10:56 am

Eh no caro divisarossa, non ce la si può cavare così.
Ogni volta che c'è qualcosa che non va (non solo nell'aia,ma se fate caso anche in politica) si dice "eh ma il problema è un altro..."
I problemi sono questi E sono anche altri. Ma sono tutti problemi da risolvere

Dai fatti emersi dall'articolo scritto da Giacomini(che immagino abbia fonti ben attendibili per fornire dati così circonstanziati),qui abbiamo un presidente di sezione che ha diretto per 7 serate su 8 un torneo di calcio a 5 non ufficiale con squadre amotoriali.
Questo presidente avrebbe inoltre percepito un compenso di 350 euro totali (50 a serata)
Ma nessuno vede niente di male in questo? Io penso che sia molto grave! Il presidente dovrebbe dare il buon esempio, far rispettare le regole, e invece è il primo ad infrangerle.
Un presidente di sezione, come dice il regolamento dell'aia, non può dirigere gare!
Il presidente, non appena entra in carica, passa fuori quadro quindi non può fare l'arbitro effettivo.
Ma secondo voi è normale che un presidente vada a dirigere tutte le gare di un torneo? Possibile che non ci siano altri arbitri disponibili? Non è credibile dai!
Ultima modifica di Alessandro il mer lug 11, 2012 11:06 am, modificato 1 volta in totale.
Alessandro

Messaggioda quartouomo il mer lug 11, 2012 11:06 am

Alessandro, questa versione ha molti condizionali e altrettanti dubbi.
Non sappiamo se ha ricevuto un rimborso, non sappiamo s ela gara aveva scopi sociali, non sappiamo se Tacchino ha chiesto autorizzazione a qualcuno, nè se doveva chiederla (il Reg. parla solo di autorizzazione del Pres. di Sezione).

Dobbiamo essere prudenti.
Poi sono d'accordo che il Presidente di Sezione debba essere un esempio, ma non giungiamo a conclusioni affrettate.
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda Alessandro il mer lug 11, 2012 11:10 am

Quartouomo la regola infranta non è l'arbitrare senza autorizzazione, ma arbitrare essendo presidente di sezione. Il regolamento lo vieta
Alessandro

Messaggioda quartouomo il mer lug 11, 2012 11:15 am

Onestamente non ci leggo un divieto assoluto nella sospensione dall'attività tecnica per gli afq con incarichi, ma forse sbaglierò io.
Comunque vedremo come andrà a finire.
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda Alessandro il mer lug 11, 2012 11:17 am

Ammesso e non concesso che questo torneo sia stato autorizzato, dovrebbero comparire delle designazioni su sinfonia, giusto?
Quindi il presidente si sarebbe autodesignato??
Alessandro

Messaggioda OldSchool il mer lug 11, 2012 12:19 pm

arbitrello2 ha scritto:

cosa mi sono perso ieri sera? :cry:

Ti sei perso un po' di insulti gratuiti prontamente e correttamente rimossi da admin
OldSchool

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie