Mamma mia che fatica per inserire i 10 arbitri questo giro.
Sono bloccato da 3 ore indovinate su quale partita?
Io Orsato non ce lo vedo, mi sono riguardato le statistiche: ha diretto finora 4 gare in 7 giornate, ha diretto da ultimo il turno scorso, e inoltre ha diretto questa partita nel girone di ritorno del campionato scorso.
Per come ragiona Braschi, tenderei ad escluderlo dalla designazione.
Ma a questo punto la questione si fa difficile: il candidato numero uno secondo me diventerebbe Bergonzi, con 3 gare alle spalle (anche se una col Napoli a Catania) però su di lui pesa come un macigno Napoli-Juventus di 5 anni fa. Se Braschi avallasse questa designazione, le polemiche inizierebbero un minuto dopo la pubblicazione dei nomi.
La terza soluzione è rappresentata da Rocchi di Firenze: qui unico dubbio è il fatto che abbia già diretto Genoa-Juventus, e che le sue prestazioni poco felici dell'anno scorso, in caso di possibili errori, potrebbero davvero metterlo a rischio sulla gogna mediatica.
Se continuo a ragionare non invio mai il pronostico, basta ho deciso mi butto su Bergonzi, e come va, va.