Allenatore strattona assistente di parte

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Allenatore strattona assistente di parte

Messaggioda FollettoGigante il lun ott 22, 2012 3:31 pm

Fegatofrac ha scritto:Se avessi avuto un Osservatore..... ti avrebbe sfracassato i maroni anche Lui :lol:

E chi le vede più gli OA... ;)

rorli ha scritto:Secondo me sulla gente in panchina noi arbitri sbagliamo per primi. Tendiamo ad essere sempre troppo indulgenti. Dovremmo cominciare a cacciare la gente al primo A ...

Personalmente non è il mio caso ma questa stagione trovo più difficoltà del solito e credo dalla prossima il primo che dice PIO (anche solo se si riferisce al pulcino... :lol: ) vola fuori mi sono stra rotto.... :evil:

Observer ha scritto:io non ho parole ... ma fate l'etilotest a questo giudice sportivo. non si possono scrivere di queste c--------te sui comunicati ... ma che cavolo di esempio da ????

ma chi lo paga ????

sono sgomento ... questo doveva prendere 1 anno di squalifica e gli danno 1 mese ?

togliete il lambrusco a questo individuo!

Se vuoi giro il caso all'ubriacone del mio amico giudice sportivo ma credo che quello di parma abbia solo applicato il regolamento e se prevede 1 mese non possa far di più.... ricordiamoci che pur essendo un gesto deprecabile e che si auspica che la società sportiva prenda pure provvedimenti è stata solo una protesta, penosa nei modi, ma sempre di una protesta.... ci sarebbe da chiedersi nel regolamento c'è differenza se il gesto viene fatto su un adulto o su un bambino???

Nykko ha scritto:poi ci si chiede perchè questi ragazzini rifilano cazzotti agli arbitri o distruggono spogliatoi

Quando come il mio imputano la colpa della sconfitta a noi e non a come giocano i proprio calciatori ma soprattutto quando danno importanza ad un match dei giovanissimi come fosse la finale supercoppa italiana (ogni riferimento NON è puramente casuale...) purtroppo sarà sempre così....
FollettoGigante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 233 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda Observer il lun ott 22, 2012 3:51 pm

Tutte queste belle cose, ditele al prossimo ragazzo che nel parmense prenderà un pugno in faccia da un dirigente esagitato che sfoga sugli ufficiali di gara le proprie frustrazioni represse.

Facile parlare quando non hai di fronte un genitore furibondo con te perchè ti aveva affidato il proprio figlio per mettergli una divisa addosso, un fischietto in bocca dicendogli: vai ... e non preoccuparti, noi ti difenderemo. A me sembra che tanti di voi parlino in astratto ... ma che poi mandare avanti una Sezione AIA non hanno nemmeno la più pallida idea di come si fa!

Se quel gesto lo avesse fatto al d.d.g. avrebbe preso una pena decuplicata. Siccome però l'Assistente non è ufficiale ma di parte, un mese e via così. Ma un Assistente resta un ufficiale di gara sempre e comunque, tanto che (a parte il SGS) se uno inizia come Assistente poi non prende parte al gioco. Perchè allora una pena così lieve? Questa è un'aggressione ... bella e buona!

E' una cosa incredibile ... da non crederci. E ribadisco che uno che applica la giustizia sportiva in questo modo mi fa paura ... molta paura. Poi posso anche credere che il d.d.g. non sia stato aiutato a redigere il rapporto nel modo migliore possibile, dando per questo esatta percezione di quello che è accaduto ... ma insomma! Uno ti prende per un braccio, ti strattona, ti getta a terra la bandierina ... un mese?

Ma non scherziamo!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda FollettoGigante il lun ott 22, 2012 3:57 pm

Observer a chi ti stai riferendo???

Io ho solo detto che se la "pena" applicabile è questa mi pare assurdo dare addosso al giudice sportivo... tra l'altro se non lo sapessi se l'AA fosse stato ufficiale invece di un mese prendeva 1 anno visto che la violenza nei nostri confronti ha pene più severe pur per il medesimo episodio... qui più che il giudice sportivo deve essere la società dove lui allena a farlo smettere e nessun altra lo deve fare allenare ma sarà così????

PS
nella mia lunga carriera purtroppo son stato vittima (l'ultima volta quest'anno...) di brutti episodi quindi parlo per cognizione di causa...
FollettoGigante
Fischietto d'argento

Messaggioda Observer il lun ott 22, 2012 4:01 pm

Non mi riferivo a te in particolare FollettoGigante, ma a chi mi diceva di contenermi. Quando l'istinto con uno così è quello di tirargli una pappina in faccia.

E poi ... mancherebbe altro non aver rispetto per un collega che opera alla CAN -A

:-P
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda giacomo78 il lun ott 22, 2012 4:56 pm

FollettoGigante ha scritto:Io ho solo detto che se la "pena" applicabile è questa mi pare assurdo dare addosso al giudice sportivo...

potrei anche essere d'accordo.. però tutti sappiamo che spesso le pene vengono comminate dal giudice sportivo in base a come il ddg descrive gli eventi nel referto. Finchè ci sono colleghi che accettano di farsi mettere le mani addosso "tanto era solo una spinta leggera che mi ha fatto solo indietreggiare" non mi meraviglia che il giudice sportivo sia stato così "light"..

..ragazzi avete un solo modo per far si che nessuno si possa sottrarre alle proprie responsabilità, sia esso un calciatore, uno spettatore o un dirigente: scrivere il referto in maniera inequivocabile, a prova di idiota... e sopratutto: mani addosso = fine della gara (scusate l'OT, ma centra che ce cape!)

Nel caso dell'assistente di parte descrivere: se a vostro avviso gli ha fatto male, se lo ha anche insultato ad alta voce (riportando le parole esatte), se ha lanciato la bandierina in campo o fuori, se è successo perchè in buona fede il ragazzo aveva "assegnato" la rimessa laterale agli avversari (aggravante della scarsa sportività).. ecc...
giacomo78
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte

Messaggioda Observer il mar ott 23, 2012 12:04 am

per questo io suggerisco sempre a tutti i giovani colleghi di farsi aiutare in sezione in questi casi. non per ingerenza, ma solo perchè chi ha una certa esperienza, può essere di aiuto nel descrivere le situazioni con la appropriatezza di linguaggio che si aspetta il giudice sportivo.
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda Rado il Figo il mar ott 23, 2012 10:01 am

per questo io suggerisco sempre a tutti i giovani colleghi di farsi aiutare in sezione in questi casi. non per ingerenza, ma solo perchè chi ha una certa esperienza, può essere di aiuto nel descrivere le situazioni con la appropriatezza di linguaggio che si aspetta il giudice sportivo.

Ricordo solo un'esperienza (più o meno) diretta, dove un referto "analitico" fu stigmatizzato dal "veterano" della sezione perché "così costringi il Giudice Sportivo a usare la mano pesante!".
Rado il Figo
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 68 volte

Messaggioda giacomo78 il mar ott 23, 2012 12:32 pm

@ Rado

proprio quello infatti dovrebbe essere lo scopo, ma non perchè uno è sadico, semplicemente perchè non è più possibile vedere che accadano fatti di violenza gratuita.. calcola che a me una volta mi convocarono perchè il giudice sportivo a seguito dal mio referto voleva che MIMASSI il tipo di strattonata che mi era stata data.. ma dico... vogliamo mettere in discussione la nostra buona fede ? io in quel caso mi offesi non poco .. vorrei vederli in mezzo a 22 furie certi giudice sportivo che deliberano comodi dalla poltrona..
giacomo78
Fischietto di bronzo

Messaggioda FollettoGigante il mar ott 23, 2012 12:41 pm

@giacomo

io invece fui convocato invece per mimare la testata che ricevetti.... :lol:
FollettoGigante
Fischietto d'argento

Messaggioda giacomo78 il mar ott 23, 2012 3:41 pm

Spettacolo Folletto !! :D :D

e come è andata a finire ?
giacomo78
Fischietto di bronzo

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!