BlueLord ha scritto:Pertanto oggi giovedì 15 novembre mi lancio in un avventuroso pronostico:
Mian-Juventus Rizzoli
[...]
Mi sbilancio anche sugli assistenti:
Di Liberatore - Cariolato
Beh non posso che autoquotarmi, Sapete da cosa l'ho capito che Milan-Juventus fosse per Rizzoli e non Rocchi?
Diversi elementi: per questo tipo di partite, Braschi è solito dire di avere in mente chi va a dirigerle, già da tempo.
Mettere dunque Rocchi a fare il derby di Roma e poi aspettare l'esito per capire se mandarlo pure a Milan-Juventus, non rientra pertanto nel suo stile. Lui aveva già pensato a Rizzoli sin da quando l'ha designato per Genoa-Napoli. Poi, ed ecco qui a mio parere l'indizio fondamentale, il turno successivo Rizzoli ovviamente esce come addizionale, ma dove? A Siena per Siena-Pescara, nella partita meno interessante di giornata e sopratutto lontano da qualsiasi luce della ribalta. Ogni minima decisione sbagliata del bolognese, avrebbe potuto metterlo in difficoltà per andare poi a dirigere Milan-Juventus.
È stile di Braschi "preservare" gli arbitri che vanno a dirigere partitoni, non una ma se possibile ben due settimane prima.
Per tutti questi motivi, io credo che Rocchi non paghi alcuno sbaglio, ma sia fermo ai box per andare poi a fare direttamente Juventus-Torino la settimana prossima... sbaglierò, ma questo sembra essere lo stile di Braschi.