Che indecenza:ma non si vergognano?

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Che indecenza:ma non si vergognano?

Messaggioda rorli il gio nov 22, 2012 11:06 pm

tony ha scritto:
Francesco77 ha scritto:....comunque, tanto per essere chiari, i due giocatori del caso, dopo essere stati espulsi, ecco cosa hanno combinato: SQUALIFICA FINO AL 15/ 2/2013

CAPICOTTO ANDREA (M8 A.S.D.)
Perché teneva condotta violenta nei confronti del Direttore di gara
pestandogli i piedi. Subito dopo minacciava il Direttore di gara di
ritorsioni al rientro negli spogliatoi.
Prima dell'inizio del secondo tempo, insultava e minacciava
nuovamente il Direttore di gara. Tale condotta veniva reiterata
anche durante il secondo tempo.
- cu 53 / 1206 -
SQUALIFICA FINO AL 15/ 1/2013

MONTIONI RICCARDO (M8 A.S.D.)
Perché dopo aver pestato i piedi all'arbitro in maniera
intimidatoria, lo minacciava di ritorsioni al rientro negli
spogliatoi.

Ora, io mi domando se all'intervallo trovo quello schifo nello spogliatoio, possibile che a nessuno è venuto il dubbio che a combinare il tutto possano essere stati i due allontanati con largo anticipo? Oppure dobbiamo far intervenire CSI per identificare il dna dei colpevoli?
Pensa che io non avrei nemmeno portato la partita fino all'intervallo, dopo aver preso pestoni e minacce da non 1 ma 2 giocatori.
E se proprio vuoi portarla all'intervallo, puoi sempre evitare di giocare il 2° tempo e chiamare poi il CSI, la FIGC i RIS e la DIGOS. In un processo penale la prova del dna gode di buona reputazione.

Ma la partita è stata portata a termine? Io davo per scontato che fosse finita dopo lo scempio in spogliatoio. E come giustamente dice Tony, doveva finire prima, nel momento in cui il primo calciatore ha messo il piede addosso all'arbitro.
rorli
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda mercarte il gio nov 22, 2012 11:45 pm

President ha scritto:Fare dell'ironia è indegno, caro asterix84, coì come affermare che i casi di violenza sono stati 100 in un anno!

80, non 100! Miscredente! :lol:

Comunque è proprio vero che è pieno di emerite TDC in giro per il mondo. Si pisciassero in testa l'uno con l'altro la prossima volta.
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda lunapop il sab nov 24, 2012 1:27 pm

Con tutta sincerità trovo che, a volte, del male ce lo contribuiamo a fare noi stessi Arbitri. Al di la di ogni solidarietà nei confronti del Collega, fisicamente e moralmente colpito con cotanta gravità, da individui che sarebbero più degni di abitare nel centro di qualche sperduta foresta più che in un contesto civile (cosa a loro probabilmente sconosciuta), mi domando perchè non abbia ritenuto di porre termine ad una situazione che di ambito sportivo aveva ben dimostrato di non avere più neppure i minimi contorni. Prima in due ti pestano i piedi (fatto di per se violento) e ti minacciano (e siamo solo nel I tempo!), poi entri nello spogliatoio e trovi quella scena degna dei peggio scenari da bassi fondi di chissà quale paese.........non ti viene in mente che forse fra quella "gente" così sportiva tu sei un fatto estraneo???? Tra l'altro mi piacerebbe sapere con che spirito ha condotto il II tempo della gara, pensando che se quello era "l'antipasto", cosa sarebbe potuto ancora accadere se l'incontro avesse preso una piega più pericolosa? Trà l'altro una domanda altrettanto spontanea: ma cosa ha indossato al termine per tornare a casa, dato che, presuno, non avrà avuto il "coraggio" di indossare quei panni così lordati dai "gentiluomini" locali.................
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Observer il sab nov 24, 2012 4:05 pm

Francesco77 ha scritto:Sabato scorso, partita di 2°categoria umbra, dopo aver espulso due giocatori locali, guardate cosa è capitato ad un ns collega che mi sembra essere appena maggiorenne:
Euro 1.500,00 M8 A.S.D.
Perchè, nel corso del primo tempo, ignoti si introducevano nello
spogliatoio del Direttore di gara e si impossessavano del telefono
cellulare e del portafoglio (contenente documenti personali)
dell'Arbitro (il quale non poteva fare altro che sporgere denuncia
ai Carabinieri). Detti soggetti, altresì, dopo aver buttato sul
pavimento gli indumenti del Direttore di gara, in chiaro segno di
spregio, li coprivano di urina e liquido seminale.

.....questa davvero non la volevo proprio leggere, sono arrivati oltre ogni limite!
che ne pensate?

LIQUIDO SEMINALE ????????????????????????????????
URINA ??????????????????????????????????????????????

solita frase fatta, che sto usando un po' troppo spesso. In quasi 30 anni di tessera, non mi era MAIII capitato di sentire cose del genere.

Ma .... farsi una ........ masturbazione ...... sulla giacca dell'Arbitro .... ma che cacchio ha la gente nella testa? Ma qua dobbiamo fare una riflessione serie, tutti. Non possiamo continuare a dire che sono episodi. Qui c'è una generazione di persone che cresce senza regole, senza valori, senza idee, senza etica!

Mamma mia .....
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda Petrella-1 il lun nov 26, 2012 2:36 am

asterix84 ha scritto:fare dell'ironia su questi accadimenti lo trovo INDEGNO. i soggetti che hanno compiuto tali gesta negli spogliatoi vanno rinchiusi in un manicomio (e questo sarebbe capitato anche se il Presidente Aia fosse stato Obama chiaro Petrella?)

caro amico con questo" chiaro" che vuoi dire,minacci come il tuo presidente, non metti timore a nessuno come peraltro il tuo marcello, siete della stessa pasta, condanno l'episodio ma visto le statistiche errate che ha comunicato il sommo ,ho soltanto fatto una battuta.
Petrella-1

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Barcellona Pozzo di Gotto

Messaggioda asterix84 il lun nov 26, 2012 12:07 pm

Siete circondati.....arrendetevi :D :D :D Caro Petrella, non sono certo in grado di minacciare nessuno. Era solo un rafforzativo del concetto espresso. Ti prego....basta con la sindrome dell'accerchiamento è diventato troppo riduttivo. Ormai non si circonda più si invade le sezioni nemiche e si cancellano gli oppositori del regime :D :D :D
asterix84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda Luca Marelli il lun nov 26, 2012 12:21 pm

Ennesimo intervento offtopic di utenti che partecipano solo per attaccare o difendere Nicchi che, in questo thread, non c'entra un beneamato cxxxx.
Che le cifre citate siamo una balla colossale lo sanno anche i muri e, in ogni caso, se ne parla in altro topic.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda asterix84 il lun nov 26, 2012 12:26 pm

Luca Marelli ha scritto:
Vorrebbe dire ammettere che i 100 casi di violenza sono una balla colossale. Noi lo sappiamo (anche gli strenui difensori dell'attuale dirigenza) ma, per il pubblico, i casi sono scesi sotto la quota 100.
Ammettere che la violenza è un problema significherebbe essere criticati non sul forum ma sui mass media.
Dopo l'allucinante dichiarazione durante l'assemblea elettiva i giovani arbitri non possono far altro che sperare di tornare a casa sani e salvi.
Se a ciò aggiungiamo l'abolizione della tutela degli arbitri sancita con le ultime modifiche regolamentari, è ben evidente che a chi dirige l'AIA non frega un beato accidente della base.
Se anche i casi di violenza dovessero diventare 2000, il tema non verrà affrontato perchè Nicchi dovrebbe ammettere di aver taroccato le cifre.

Qualcuno crede che lo farà mai?
Non scherziamo.
asterix84
Fischietto di bronzo

Messaggioda Luca Marelli il lun nov 26, 2012 12:35 pm

Bel tentativo, asterix, ma basta andare a pagina 1 di questo topic per leggere interventi tuoi e di Petrella-1 che non c'entrano una beneamata mazza con l'episodio.

Cito un messaggio precedente a quello quotato:

asterix84 ha scritto:Stiamo confondendo la critica (che ognuno è libero di fare) con la strumentalizzazione di uno squallido episodio per fare propaganda (se qualcuno dorme ancora a sonno pieno gli ricordo che le elezioni sono terminate e si voterà tra 4 anni). La violenza non la si risolve nè cambiando presidenti, nè nascondendola, nè pubblicizzandola. La si risolve, a mio modesto parere, con la durezza di pene esemplari ed in questo è la federazione (leggi giudice sportivo) e non l'AIA ad avere colpe.

Direi che può bastare. Sinceramente mi ha annoiato questa marcatura ad uomo.
Attendo ancora tuoi interventi in ambito tecnico, siamo ancora vicini a quota zero...

-- lun nov 26, 2012 12:38 pm --

P.S.:
Asterix e Petrella-1, le elezioni risalgono a tre settimane fa, attacco e difesa non servono più a nulla. Ribadisco: che il dato sulla violenza sia una balla è chiaro, inutile tornarci sopra ogni volta.Da gennaio in poi, quando il numero di 100 verrà abbondantemente superato, si chiederà conto di questo aumento delle violenze.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda asterix84 il lun nov 26, 2012 12:47 pm

Come ho giàavuto modo di dire intervengo quando posso dare un apporto. Se altri utenti hanno ben sviscerato l'episodio tecnico ritengo inutile ripetere le stesse cose solo per fare numero. Riguardo allo stemperare i toni si sarebbero potuti postare altri miei messaggi e, tra l'altro, in questo postato non vedo altro che un invito a smettere di strumentalizzare politicamente ogni episodio soprattutto se parliamo di violenza. Amen.
asterix84
Fischietto di bronzo

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!