Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda BlueLord il gio nov 29, 2012 4:12 pm

La conferma che per Peruzzo è la prima volta in assoluto (in gare ufficiali col Napol):

-
L'ARBITRO -

Sebastiano Peruzzo di Schio (Vicenza), 32 anni, è alla quinta stagione nella Can di A e B.
L’esordio in serie A il 18 gennaio 2009 in Cagliari-Udinese 2-0.
Vanta 47 presenze in Serie A e 31 in serie B.

È alla prima direzione con il Napoli

www.sscnapoli.it
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda FollettoGigante il gio nov 29, 2012 5:12 pm

Perdonami SALT quali sarebbero gli errori di De Marco in fiorentina-atalanta??? :think:
FollettoGigante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 233 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda BlueLord il gio nov 29, 2012 6:30 pm

L'errore sul gol dell'Atalanta è stato di De Luca, mentre da quello che ho letto, pare che la punizione che ha generato un gol della Fiorentina (mi pare il 2-1) fosse inesistente, non so dire con precisione perché non ho visto nulla della partita, ma questa era la moviola, più o meno.
Tutto sommato a mio parere sono sbavature che non gli precludono Inter-Napoli, se Braschi davvero vuole riporre fiducia in lui...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda lorenzo92 il gio nov 29, 2012 6:34 pm

Ho invertito Bergonzi e Mazzoleni...
Per il Can B avevo osato Gavillucci e ci credevo. Invece, ancora una volta Tommasi.
lorenzo92

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda Andros il gio nov 29, 2012 6:42 pm

Non avrei mandato Mazzoleni a Siena dopo Siena-Juventus con un Cosmi infuriato per la direzione di gara :redcard
Andros

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Salerno
Categoria: Seconda

Messaggioda Salt il gio nov 29, 2012 10:20 pm

FollettoGigante ha scritto:Perdonami SALT quali sarebbero gli errori di De Marco in fiorentina-atalanta??? :think:

Un rigore evidente non dato alla fiorentina, la punizione inesistente che ha portato al 2-1 della fiorentina, piu l errore di De Luca sul gol dell' Atalanta. Sommato agli errori di Roma-Palermo. Danno come premio Inter-Napoli... a parte questa battuta. Rispetto la tua opinione su De Marco ma permettimi di essere quantomeno dubbioso.
Il problema é sempre lo stesso, gli errori in partite mediatiche e che decidono il risultato hanno un peso, gli altri hanno un altro peso. Bisogna avere fortuna, immagina se la Roma non avesse vinto con il Palermo cosa sarebbe successo per quel rosso non dato a Munoz e per il gol del Palermo con un netto fallo su Burdisso. Polemiche enormi ma la Roma ha vinto e non se ne é parlato.
Detto questo auguro a De Marco di fare Inter-Napoli, soprattutto perche luca sempre ci dice che é una grande persona, pero ho forti dubbi su questa designazione.
Su Mazzoleni a Siena, sai bene la considerazione del bergamasco in questa commisione...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda FollettoGigante il ven nov 30, 2012 1:16 pm

A parte l'errore su Rodriguez (ma trovatemi un arbitro italiano che fischia le trattenute please... :D ) e il difficile fuorigioco da individuare sbagliato dall'assistente non ho visto un pessimo arbitraggio anzi... e il presunto fallo su Pizarro lui era a un paio di metri (più vicino di qualsiasi zoom di sky) e credo che un tocco ci sia stato... anche su Roma-Palermo non ho visto errori gravi (come giustamente non lo è quello di Rizzoli...) quindi è evidente abbiamo visto un De Marco differente che per me merita la gara....
FollettoGigante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 233 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Categoria: Terza

Messaggioda Salt il ven nov 30, 2012 1:39 pm

Beh a parte gli episodi di Bergamo che puoi vedere in una maniera differente, ma non si puoi dire che il rosso mancato a Munoz sia un errore da poco (Tagliavento per un mancato rosso meno evidente di questo é stato fermato tre turni). comunque a parte gli episodi, non ho visto un De Marco all' altezza di questa gara; tu, giustamente, rimani della tua opinione.
Ognuno ha le sue idee, noi semplici utenti, cosi come i vari designatori. Come con Collina, anche con Braschi alcuni arbitri sono molto protetti, altri meno. Ma questo é normale; se io fossi il designatore avrei i miei preferiti e non farei le stesse designazioni di Braschi: io sono piu della scuola colliniana, in campo il meglio per il meglio.
Senza andare :offtopic Collina, sia a livello europeo, che a livello italiano ha valorizzato molti arbitri. Braschi ha dato piu spazio a tutti e questo e un merito ma da 3 anni non é uscito un nome nuovo (tutti i non internazionali sono stati piu o meno , giustamente o no bruciati). Sulle pessime qualitá umane di Collina, Luca ci da testimonianze puntuali e corrette; Braschi sará migliore umanamente ma tecnicamente i risultati sono abbastanza mediocri, e non solo per colpa sua (la pessima scelta della divisione non ha certo aiutato).
Detto questo, lancio una domanda (folletto gigante trovo molto interessante discutere con te, perche seppur abbiamo opinioni differenti, sempre dai motivazioni ragionevoli): se De Marco in 10anni (o piú) ha fatto solo una partita importante ed é sempre stato messo in disparte, sia da Collina che da Braschi, ci sará un motivo o sono pazzi tutti e due? se De Marco, prima di Collina, non faceva una gara decente ci sará un motivo? Credo ( e mi piacerebbe sapere le vostre opinioni) che De Marco sia stato promosso internazionale a causa degli eventi di calciopoli e non per un reale motivazione; ritengo De Marco a livello di Romeo e Giannoccaro, buoni arbitri ma ai quali é sempre mancato qualcosa per emergere ( e non solo per colpa di Collina).
Tornando a Inter-Napoli, si puó vedere una serie di arbitri preclusi, per motivi differenti, che veramente é difficile da spiegare e da ricordare: attualmente ci sono tre arbitri che possono fare questa gara, Rizzoli che io vedo favorito, De marco e Orsato (difficile che Braschi faccia fare una doppietta con un bigmatch).
Ultima cosa: Folletto gigante e altri, mi potete dire ( e cercare di convincere) su quali basi De Marco possa fare la gara piú importante dei prossimi 3 mesi??
grazie
Salt

Messaggioda stee-85 il ven nov 30, 2012 3:01 pm

Secondo me invece è proprio per una questione di possibilità che De Marco potrebbe dirigere Inter-Napoli..

Tutti gli internazionali hanno diretto almeno un big match in questo inizio di stagione.. Manca solo De Marco.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il ven nov 30, 2012 3:39 pm

Ste hai ragione, ma De Marco é internazionale solo sulla carta ( e non lo dico io).
E poi questo é piú che un bigmatch, De Marco l' avrei visto bene nel derby di Torino o in Napoli-Milan ma questa gara é molto molto difficile. Opinione personale che spero che Braschi prima e poi De Marco mi smentiscano in maniera clamorosa.
Salt

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri