Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda BlueLord il dom dic 30, 2012 9:53 pm

Salt ha scritto:Giornata delle piú difficili da pronosticare, a causa della pausa e la Coppa Italia, salteranno i turni.
Credo che solo due arbitri sono sicuri di uscire, ma sará veramente difficile indovinare piu di due o tre gare.
Per Napoli-Roma potrebbe esserci il ritorno di Tagliavento in un match importante? considerando Mazzoleni, Rocchi, Banti, Damato, Rizzoli, De Marco, Valeri, Bergonzi, Doveri, Guida, Russo preclusi rimangono,dei possibili, solo Orsato e proprio Tagliavento.
Direi Orsato al 75% e Tagliavento al 25%.
A Udine, vedo Valeri.
Penso anche a un Canb vista la sosta della B e le gare di Coppa Italia.

Tagliavento ha fatto una sola volta l Napoli e MAI la Roma... secondo me la sua presenza al San Paolo è più che scontata, Orsato invece ha fatto due volte il Napoli. Direi che sarebbe eccessivo passare già a 3, quando ancora deve finire il girone di andata. Braschi guarda (anche) a queste cose.
Il fischietto d Schio, tra l'altro, non ha mai arbitrato l'Inter quest'anno. Lo vedo già ad Udine per Udinese-Inter.
Per il resto diciamo che le partite sono tutte "mischiate", non ci sono veri e propri big match o scontri relativamente importanti, anzi il contrario.
Due gare sulla carta facilissime: Milan-Siena, Fiorentina-Pescara. Segue una a mio parere non difficile Juventus-Sampdoria.
Come ho scritto altrove, bisogna capire cosa farà ora la CAN A con la sosta della serie B per un mese: addizionali tutti CAN B oppure addirittura maggiore presenza di arbitri centrali CAN B in partite di A? Io ovviamente auspicherei quest'ultima cosa e in partite tranquille farei pure fare qualche esordio.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il lun dic 31, 2012 12:26 pm

Secondo me i CAN B si prenderanno un periodo di vacanza visto che hanno diretto in queste feste..
Ovviamente saranno designati come addizionali ma ci saranno anche i CAN A

Salt non credo che Valeri diriga l'Udinese in una partita di cartello dopo tutte le polemiche che ci sono state con l'arbitro romano.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il lun dic 31, 2012 12:32 pm

Aggiungo a quanto detto prima che c'è da tenere un occhio anche a Juventus-Milan, quarto di finale di coppa Italia in partita secca che si gioca tre giorni dopo questo turno, mercoledì 9 gennaio!
Io credo che per stavolta Braschi potrebbe finalmente premiare De Marco... cosa dite?
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mar gen 01, 2013 4:20 pm

Potrebbe essere De Marco il nome per la gara di Coppa italia. In alternativa vedo Banti o Mazzoleni.
Calvarese puó fare il Pescara?
comunque turno veramente difficile, potrebbero esserci doppiette, CanB, turni saltati, pensieri alla Coppa Italia, turno con poche gare difficili... insomma davvero difficile fare i pronostici.
Ho lasciato fuori qualche big e Peruzzo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda stee-85 il mar gen 01, 2013 9:10 pm

Il quarto di Coppa Italia tra Juve e Milan potrebbero affidarlo anche a Romeo o Giannoccaro come premio alla carriera.

Oppure continuerà la tradizione di questi ultimi anni con la finale affidata a uno dei dismessi??. Anche se il duo Romeo/Giannoccaro è sicuramente inferiore a Brighi/Morganti..
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il mer gen 02, 2013 10:25 pm

Alla fine ho deciso di far saltare il turno a Mazzoleni, visto non l'ha mai fatto finora, e potrebbe pure arbitrare una partita di coppa Italia in settimana.
Per il resto secondo me: Tagliavento a Napoli e Orsato a Udine. Ho provato il "recupero" di Valeri col Milan, designandolo per Milan-Siena, questo anche perché non c'erano tante altre partite per lui. Potrebbe essere una chiave di lettura.
Doveri per Juventus-Sampdoria, credo potrebbe meritare questa designazione, l'ho visto molto bene in Napoli-Bologna di coppa Italia. Massa per forza di cose mi è uscito per Lazio-Cagliari. Staremo a vedere. Qui Braschi potrebbe anche sorprenderci tutti, essendoci stata la pausa natalizia in mezzo..
Un altro indiziato a saltare il turno poteva essere Peruzzo per altri motivi, ma alla fine gli ho dato la solita partita che gli darebbe Braschi, Chievo-Atalanta.. vedremo. Nessun CAN B secondo me.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda red_whistle il gio gen 03, 2013 1:28 am

BlueLord ha scritto:Alla fine ho deciso di far saltare il turno a Mazzoleni, visto non l'ha mai fatto finora, e potrebbe pure arbitrare una partita di coppa Italia in settimana.
Per il resto secondo me: Tagliavento a Napoli e Orsato a Udine. Ho provato il "recupero" di Valeri col Milan, designandolo per Milan-Siena, questo anche perché non c'erano tante altre partite per lui. Potrebbe essere una chiave di lettura.
Doveri per Juventus-Sampdoria, credo potrebbe meritare questa designazione, l'ho visto molto bene in Napoli-Bologna di coppa Italia. Massa per forza di cose mi è uscito per Lazio-Cagliari. Staremo a vedere. Qui Braschi potrebbe anche sorprenderci tutti, essendoci stata la pausa natalizia in mezzo..
Un altro indiziato a saltare il turno poteva essere Peruzzo per altri motivi, ma alla fine gli ho dato la solita partita che gli darebbe Braschi, Chievo-Atalanta.. vedremo. Nessun CAN B secondo me.

concordo su quasi tutto con te bluelord!

l'unica cosa, mi sembrava corretto premiare un Calvarese che finora ha ben figurato, e l'ho messo a San Siro. Ho dovuto per forza di cose mettere Valeri per Chievo - Atalanta, anche se non lo meriterebbe! a Peruzzo un anonimo Catania - Torino.

Anche per me salta il turno Mazzoleni, io penso per lui al quarto tra juve e milan! ero in dubbio tra lui e giannoccaro, gli unici a non aver mai saltato un turno tra i "disponibili" di questa settimana!

per il resto doveri e massa con juve e lazio rispettivamente, tagliavento a roma per rilanciarsi in gare di medio-alta difficoltà e orsato a udine mi è sembrata la scelta corretta visto che non aveva mai arbitrato i nerazzurri finora! restano giannoccaro a genova e giacomelli a parma, con Bergonzi a Firenze a chiudere il cerchio (speriamo!)
red_whistle

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda stee-85 il gio gen 03, 2013 11:52 am

Io sono partito da Udinese-Inter non trovavo nessun arbitro oltre a ORsato per questa partita.
Per il resto ho messo Calvarese per Milan-Siena (Ricordo che Luca Marelli più di una volta ha detto che queste partite pur in stadi importanti sono considerate di 3° fascia...) Tagliavento per Napoli-Roma e Valeri per Juve-Samp.

Siccome Mazzoleni è superconsiderato e non può sempre dirigere i big match l'ho pronosticato per la sfida di bassa classifica di Genova.
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il gio gen 03, 2013 12:23 pm

Calvarese però ha fatto il Milan in casa già in coppa Italia a dicembre, non penso ad un bis.
Così come non penso che Valeri torni a dirigere la Sampdoria fuori casa dopo che l'ha fatto a Firenze qualche turno fa.
Comunque, a breve sapremo. Credo che potrebbero esserci delle designazioni molto interessanti.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il gio gen 03, 2013 1:39 pm

Milan-Siena per me a Doveri che non ha mai fatto il Milan in carriera, potrebbe essere un a buona occasione per l' esordio. Difficile che possa fare Juve-Samp visto che ha fatto Inter-Samp e la la samp non aveva molto gradito la direzione (anche se negli episodi chiave non c' erano stati errori).
Aspettiamo ancora qualche minuto per le designaizioni ufficiali
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249