Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda Salt il mer gen 09, 2013 1:43 am

Proiettiamoci giá sulla prossima giornata...
Non ci sono veri e propri bigmatch ma una serie di gare insidiose.
Credo che non ci saranno CanB e che verranno utilizzati gli arbitri che ancora non hanno arbitrato in questo 2013; forse potrebbe saltare il turno uno (che uscirebbe in Coppa Italia settimana prossima) e potrebbe essere riproposto Celi che mi sembra in ripresa dopo Udinese-Milan che lo ha penalizzato oltremodo.
Le gare piu complesse a mio avviso sono Parma-Juventus, Catania-Roma (gare di seconda fascia)Un pochino sotto (terza fascia)metterei Sampdoria-Milan, Napoli-Palermo, Cagliari-Genoa, Udinese-Fiorentina, e ci metterei sempre la gara dell' Inter (viste soprattutto le continue polemiche del suo tecnico contro gli arbitri e un Pescara piú tosto di qualche giornata fa).
Di quarta fascia le altre gare (sempre considerando 5 fasce)
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il mer gen 09, 2013 11:59 am

Secondo voi Massa potrebbe fare Napoli-Palermo? Non ha mai diretto queste due squadre!
Poi per Inter-Pescara metterei Russo ma sto fatto di Terlizzi (anche se ormai ampiamente chiuso) non so come valutarlo!
Cosa dici Salt?
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il mer gen 09, 2013 2:06 pm

Quest' anno faccio fatica a inquadrare le gare che Braschi considera piú difficile e quelle che considera piú facili (a parte i bigmtach e le gare per i CanB che ho quasi sempre indovinato).
Credo che usciranno gli arbitri che non hanno ancora diretto nel 2013, avrebbe poco senso fare doppiette e lasciare fermi arbitri dal 22 dicembre. L' unica possibilitá e che Inter-Bologna di Coppa Italia venga data a Peruzzo, Massa o Russo e uno di questi salti il turno che gli spetta.
Inter-Pescara a Russo sarebbe perfetta ma non so se Braschi ritenga chiusa la vicenda Terlizzi; Massa potrebbe fare Napoli-Palermo ma secondo me no (e sicuramente mi sbaglieró).
Prevedo anch' io per Peruzzo una gara tra quella di Bologna (peggiore) e quella di Torino (un po meglio ma niente di che).
Potrebbe tornare Rocchi a fare l' Inter in campionato? o fará Parma-Juventus?
Non trovo una gara per Guida, bluelord aiutami :D
Penso che Rizzoli fará Catania-Roma considerando la rivalitá e che Braschi non si puó permettere un altro errore a Catania a favore di una grande sqaudra.
Damato non credo verrá fermato, lo vedo a Genova per Samp-Milan, gara interessante ma non di primissimo livello.
Gervasoni lo vedo perfetto all¡ Olimpico.
Che ne pensi Bluelord???
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda red_whistle il mer gen 09, 2013 2:13 pm

io ho pronosticato Gervasoni per inter-bologna di coppa, che vedo alla pari di Lazio-Catania (affidata a Celi). Quindi per me lui salta il turno.

Rocchi non ha ancora diretto il Napoli, per la classifica certo, la gara del San Paolo non è entusiasmante, però la vedo "rognosa", con il Palermo che è in caduta libera.

Posizionare Peruzzo, Massa, Guida e Russo non è stato facile, non so se ho fatto un buon lavoro. comunque ho affidato loro le 4 gare meno interessanti, come ormai sembra tradizione per Braschi (a Peruzzo Torino-Siena).

Rizzoli a Catania dopo quanto successo in Catania-Juve non lo vedo bene, l'ho mandato a Udine (non ha mai fatto nè udinese nè fiorentina), idem dicasi per Damato, che non ha mai diretto nè Samp nè Milan finora.
red_whistle

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda stee-85 il mer gen 09, 2013 2:21 pm

Curiosità di questo turno è che dovrebbero essere designati contemporaneamente tutti gli arbitri meno considerati da Braschi.. Massa, PEruzzo, Russo e Celi. Sicuramente i primi due che sono assenti da 2 turni verranno designati.

Rocchi Rizzoli e il fido Mazzoleni dovrebbero essere gli altri 3..

Restano poi Damato, Romeo, Gervasoni e De Marco.. uno di troppo!
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il mer gen 09, 2013 2:29 pm

Infatti red_whistle, Napoli-Palermo è tanto difficile da pronosticare, perché non si sa come Braschi possa considerarla. Ti dico che anche io avevo pensato a Rocchi, e già nelle giornate passate l'avevo messo col Napoli, ma questo accoppiamento ancora non esce. Ora, potrebbe accadere domenica. Rocchi non ha altre gare interessanti per lui, per farlo ruotare un po' potrebbe proprio essere al San Paolo, considerando che ha diretto Juventus, Roma e Lazio negli ultimi tempi. Ha diretto inoltre la Sampdoria due volte, e pertanto non lo vedo designabile per Sampdoria-Milan.
A sto punto il mio dubbio è tra Massa e Rocchi, ma ci sono anche altri arbitri per questa partita, secondo me. Ad esempio, Romeo o Celi.
Riguardo Catania-Roma non concordo con Salt, non credo sarà designato Rizzoli, che sarebbe accolto a dir poco male da una dirigenza catanese molto diffidente verso la commissione quest'anno, a causa degli errori al Massimino a favore delle grandi squadre. Io a Catania ci manderei De Marco o Damato, con preferenza sul primo.
Russo ho detto che lo manderei a San Siro, ma anche qui non sono certo e potrei cambiare idea. Peruzzo una tra Torino-Siena e Bologna-Chievo.
Guida è una bella incognita, se Braschi non gli dà ancora quella fiducia che aveva prima, potrebbe fare Cagliari-Genoa.
Giornata molto difficile, anche se sulla carta abbiamo il vantaggio di sapere quali arbitri dovrebbero essere designati, e cioè tutti quelli fermi a dicembre 2012, come correttamente detto da Salt.
Abbiamo poi Romeo... sono nella difficoltà più totale.. e Mazzoleni pure, dopo la gara di stasera, quale potrebbe fare?
Comunque l'unica preclusione che ora continua è Mazzoleni - Napoli, sono abbastanza certo che durerà tutto il campionato, o almeno fin quando il Napoli non sarà già matematicamente fuori da un obiettivo, o al contrario con l'obiettivo già raggiunto.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il mer gen 09, 2013 2:38 pm

BlueLord se Mazzoleni lo consideriamo precluso per il Napoli (dopo le polemiche di Supercoppa), aggiungiamo le preclusioni per le partite di Milan e Juve, quella dell'Atalanta, quelle di Lazio e Inter (ultima partita diretta in A) non gli restano molte gare da dirigere.
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il mer gen 09, 2013 2:44 pm

Pensandoci bene potrebbe stare a riposo l'arbitro che dirigerà Fiorentina-Roma di Coppa Italia come hanno fatto con Mazzoleni settimana scorsa..

Comunque è davvero difficile capire come Braschi considera le partite.. che differenza c'era tra Juve-Atalanta affidata a Massa e Juve-Samp affidata a Valeri?
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il mer gen 09, 2013 2:45 pm

In effetti, gli resterebbero queste:

Bologna - Chievo
Cagliari - Genoa
Catania - Roma
Torino - Siena
Udinese - Fiorentina

Alla fine potrebbe essere pure lui ad andare a Catania. Ma non sarebbe scandaloso se facesse una partita di terzo piano, dopo aver diretto un quarto di finale così importante.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda lorenzo92 il mer gen 09, 2013 3:03 pm

Secondo voi verranno designati arbitri per la terza volta con la stessa squadra o Braschi aspetterà ancora?
lorenzo92

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri