Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda Salt il dom feb 10, 2013 9:36 pm

In una domenica molto positiva per i colleghi della Can e per Braschi, l'' unica partita con polemiche é stata quella di Udine, dove questa volta il Torino si lamenta (a ragione) per dei rigori non dati.
Non voglio fare la moviola anticipata, ma solo dire che probabilmente la gara Torino-Atalanta non andrá piú a un CanB. Anche se le proteste del Torino sono rimaste piú sul campo che fuori ma non so se Braschi avrá il coraggio di mandare un CanB.
Irrati sempre piú vicino alla A a meno di episodi clamorosi da qui alla fine della stagione.
A mio avviso, lui e Di Bello sono i migliori dei possibili (non me ne voglia Luca). Tommasi non mi ha mai convinto, Ostinelli é ancora troppo discontinuo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il dom feb 10, 2013 10:06 pm

Segnali positivi da molti campi, in effetti Salt. Qualcuno sarà in odore di doppietta secondo te? Aggiungo, potrebbe essere che Braschi dia Milan-Parma a Massa per recuperare il Milan-Udinese perso? Però intanto ha diretto Atalanta-Catania, dunque non so, probabilmente non accadrà.
Il Torino è agitato dopo l'arbitraggio di Banti di oggi, posso confermare che vi sono stati due episodi in cui sarebbe stato possibile dare rigore. Poi la gente pensa che Banti lo faccia apposta perché l'Udinese veniva da Milan-Udinese e per Braschi stesso si creano i circoli viziosi.. ma noi che siamo addentro la questione, sappiamo che non è così.
A questo punto mi aspetto un arbitraggio di garanzia anche per Torino-Atalanta... sarà così. Il CAN B se hanno coraggio lo propongono altrove, ma potrebbe pure non uscire visto che è uscito oggi.
Aggiungo pure che Valeri dovrebbe tornare, ma da addizionale, quindi ancora nessuna gara per lui.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il dom feb 10, 2013 10:35 pm

Ci sono 10 gare a disposizione per 11 arbitri, considerando Valeri e l' arbitro del derby di Milano che saltano il turno: 10 gare per 9 arbitri, quindi ci sará una doppietta o un CanB.
Ci sono troppi internzionali che devono uscire il prossimo turno, quindi potrebbero saltare il turno due arbitri internazionali (un altro oltre che l' arbitro del derby, magari Tagliavento che potrebbe fare Udinese-Napoli).
Quindi vedo molto possibile una doppietta, e forse anche un CanB.
Il derby andrá a uno tra Damato e Bergonzi.
Milan-Parma gara perfetta per una doppietta, forse Massa o Celi (che ho visto molto bene in Sam-Roma); io continuo a vedere De Marco all' Olimpico con Rizzoli a Firenze e Rocchi in una gara di secondo piano (pronto per Napoli-Juve). Ma questa é una mia fissazione, non supportata da nessun indizio.
Prevedo una buona gara per Doveri, utilizzato come primo addizionale ieri a Torino.
Per i pronostici potrebbero essere importanti le designazioni dell' Europa L, con addizionali compresi che sarebbero out per le gare di venerdi e sabato, e forse anche di quelle di domenica.
Che ne dici? (a parte la mia fissazione alla quale hai giá risposto piú volte) :D
Salt

Messaggioda Salt il dom feb 10, 2013 10:36 pm

ps. gli arbitri sono 12 ( e non 11) perché oggi é uscito Irrati. Quindi due internazionali piú Valeri salteranno il turno.
Salt

Messaggioda BlueLord il dom feb 10, 2013 10:49 pm

Sicuramente se esce qualcuno in Europa League giovedì, costui non arbitrerà Milan-Parma venerdì sera, e nemmeno gli addizionali che saranno designati con lui nella gara, però per sabato il discorso sarebbe ancora aperto, data la ristrettezza dell'organico, ci sta tornare a casa il venerdì e poi partire subito per andare ad arbitrare il sabato.
Secondo te che importanza sarà data a Chievo-Palermo?
Gli arbitri che dovrebbero uscire sono: Bergonzi, Calvarese, Damato, De Marco, Doveri, Gervasoni, Rizzoli, Rocchi, Romeo, Russo, Tagliavento.
Sono 11 (già ho tolto Valeri): secondo me usciranno tutti meno che un internazionale, non ho capito perché ne vorresti fermare due di internazionali. Per mettere il CAN B? Mah... io credo che non ci sarà il CAN B.
E ti ripeto, credo che Rocchi sia già pronto nella mente di Braschi per Roma-Juventus... poi mi sbaglierò, ma vedremo.
Doveri potrebbe fare Napoli-Sampdoria?
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il dom feb 10, 2013 11:17 pm

Credo che verranno tenuti fermi due internazionali, perché non ci sono gare troppo difficili e perché credo che gli arbitri del derby di Milano e di Udinese-Napoli saranno due dell' elenco che hai fatto.
Non penso che uscirá un CanB ma vedo una doppietta a San Siro venerdi, perché nessuno dei non internazionali puó pare quella gara. E non vedo un internazionale per una gara piuttosto semplice. Quindi penso a una doppietta, o di Massa, o di Giacomelli o di Celi.
Doveri lo vedo perfetto al San Paolo.
Salt

Messaggioda BlueLord il lun feb 11, 2013 10:50 am

Però ora leggendo i dati noto che Romeo per il San Paolo sarebbe perfetto: non ha mai diretto Napoli né Sampdoria quest'anno! Però il fischietto veronese non viene da prestazioni brillantissime, secondo voi potrebbe essere designato lo stesso? In alternativa, come detto, Doveri per questa partita. Se Braschi continua nel suo criterio di far girare gli arbitri con tutte le squadre, non potrebbe evitare questo incrocio, cosa ne dici Salt?
Inoltre, mi sento di dire che per Fiorentina-Inter ci sarà De Marco!
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il lun feb 11, 2013 2:37 pm

Doveri per Napoli-Samp mi sembra un pò troppo azzardato sinceramente..
Milan-Parma invece è una gara sulla carta semplice, adatta ancora una volta a un non internazionale. Ma chi??
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il lun feb 11, 2013 8:35 pm

Doveri sta facendo molto bene e la gara é di terza fascia. La Samp é molto tranquilla, non ha episodi controversi nelle ultime partite. Doveri arbitro perfetto per questa gara, Braschi deve fare turnover perché se si ritrova senza arbitri nella fase decisiva del campionato. Doveri ha tutte le carte in regola per fare questa gara che, a parte che il Napoli é secondo, non ha nulla di particolarmente difficile. Se fosse a Genova il discorso cambierebbe.
Sappiamo che queste gare sono considerate di terza fascia o al massimo di una seconda bassa, quindi non vedo perché Doveri non possa farla. Altro discorso é che poi la faccia.
Bluelord, Romeo sono tre partite che non ne prende una, poi non ci sono state molte polemiche ma non bisogna dimenticarsi delle prestazioni a prescindere delle polemiche.
Salt

Messaggioda stee-85 il lun feb 11, 2013 9:20 pm

Credo che a questo punto della stagione e in vista dello scontro diretto queste partite non siano più considerate di 2° o 3° fascia..
Certo se la Juve avesse 10/15 punti di vantaggio è un conto ma con soli 5 punti ogni gara diventa importante.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri