Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda stee-85 il sab feb 16, 2013 3:16 pm

Il dubbio che può venire è se Braschi si fida veramente al 100% di Damato, De Marco, Banti, Valeri ecc o preferisce continuare per la sua strada con i suoi pupilli??..

Mazzoleni e Orsato hanno la stessa % di probabilità di dirigere il derby (vengono entrambi da ottime direzioni, sono tra i più considerati e non hanno diretto le milanesi recentemente).. Damato viene da un periodo di partite di secondo piano e De Marco non ha mai diretto un vero e proprio big match in campionato..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il lun feb 18, 2013 8:33 am

Secondo Ceniti sulla gazzetta di stamattina, Rocchi esce dalla lista dei candidati per Napoli-Juventus (e fin qui ci siamo) e il primo favorito per lui diventa Rizzoli (concordo un po' meno) seguito da Orsato e Tagliavento. Le prossime designazioni aiuteranno a capire. Direi che sicuramente sarà uno di loro tre, ma ora come ora Rizzoli mi sembra il meno possibile perché ha fatto Fiorentina-Inter ieri e sarebbe una designazione atipica, anche se visto che è andata tutto sommato bene, Braschi ci potrebbe pensare.
Ma il mio favorito ora come ora è Tagliavento, che ha fatto bene Chievo-Palermo, partita di secondo piano. Vedremo con le designazioni di domenica prossima, si potrà capire qualcosa in più.
Intanto pensiamo al derby di Milano.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il lun feb 18, 2013 12:59 pm

Bluelord non ho idea di chi possa essere l' arbitro di quella gara, ci sono vari candidati.
Non concoedo, cosa molto strana, con te su Rizzoli. Senza fare una moviola qui, che non sarebbe il topic corretto, Rizzoli ha concesso un golo viziato da un clamoroso fallo di mano che avrebbe potuto portare anche a un secondo giallo a Pizarro. Ha tollerato senza battere ciglio, Pizarro che dopo essere stato ammonito ha mandato palesemente a quel paese l' arbitro (non ti dico di mandarlo via ma almeno u richiamo severa doveva farlo) e anche con Guarin é stato molto permessivo. Considerado che la partita é stata abbastanza facile per il risultato e per l' assenza di episodi nelle aree di rigore, definerei tutt' altro che buona la direzione di Rizzoli. Se poi vogliamo fare come i giornali (e in parte Braschi) che considera solo gli errori mediatici allora non dico piú nulla.
A mio avviso l' errore di Rizzoli ha la stessa, o deve avere, valutazione di quello di Valeri. Cosa sarebbe successo ieri sera senza il gol del 3-0 e con un uomo in meno?? visto il livello dell' Inter probabilmente la stessa cosa, ma l' errore resta e a mio avviso anche abbastanza grave.
Non so cosa ne pensate?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il lun feb 18, 2013 1:19 pm

Salt, capisco il tuo punto di vista, ma ormai sono giunto alla conclusione che Braschi guarda solo agli errori mediatici, per fermare eventualmente qualcuno.
Se questi errori passano in secondo piano o non se ne parla proprio, per lui è come se non ci fossero stati. A maggior ragione dagli arbitri che si fida di più, e Rizzoli ovviamente è in cima.
Ovviamente possiamo estrapolare gli episodi da te detti, e analizzarli uno a uno. Sicuramente ne uscirebbe una discussione, ma questo Braschi non lo fa. Se avesse in mente di designare Rizzoli per Napoli-Juventus a prescindere, lo farebbe. Capisci cosa voglio dire, no? Non è giusto, ma lui agisce così, e siccome noi ci rifacciamo a lui per indovinare gli arbitri, dobbiamo seguire il suo modo di fare.
Detto questo, ad ogni modo sicuramente non sarà Rizzoli l'arbitro di Napoli-Juventus, come da me detto prima.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il lun feb 18, 2013 1:38 pm

Anche secondo me non sará Rizzoli l' arbitro di Napoli-Juve, ma non per gli errori di ieri quanto perché ha precedenti non troppo favorevoli con il Napoli (é visto male a Napoli) e anche con la Juve l' ultima gara con il Milan era stata decisa da un rigore, che seppur difficile, non c' era.
Su Braschi ti quoto al 100%, anche se a mio avviso non é giusto ma hai ragione che lui ragione cosi soprattutto per i suoi protetti.
Tornando alla prossima giornata, direi che Damato é il favorito per il derby, poco piú indietro De Marco, un po piú staccati Orsato e Mazzoleni. Per loro potrebbere esserci le gare di Bergamo, Bologna e Palermo (con Guida).
Ci saranno 11 arbitri per 10 gare: considerando che Valeri stará sicuramente fermo, scendiamo a 10 per 10 gare. Penso che ci sará un CanB in campo, piú nella gara di Genova che in quella di Parma (vista la posizione degli etnei e dagli ultimi risultati molto negativi del Parma). Qui ci vedo o Giacamelli o il rientrante Romeo (sarebbe una buona occasione per far cadere la sua preclusione con il parma in una gara non troppo difficile).
Peruzzo ha la sua gara perfettta (immagino che sai a cosa mi riferisco) e Celi andrá a Torino per il piú classico dei testa coda, ma sempre della capolista si tratta. Ottima occasione per fare "turnover" utilizzando un arbitro esperto che si é ripreso bene dopo un inizio di stagione difficile.
Non credo che ci saranno doppiette e credo che Banti salterá il turno (insieme al sicuro Valeri).
Che ne pensi Bluelord?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda stee-85 il lun feb 18, 2013 2:34 pm

Perchè dite che Damato è favorito per il derby? Perchè è stato tenuto a riposo o perchè Braschi ha fiducia in lui??

Se guardiamo solo il fattore "fiducia" direi che il pole ci sono sicuramente Mazzoleni e Orsato che hanno dalla loro parte la fortuna di aver diretto molto bene e senza polemiche i match di settimana scorsa.
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il lun feb 18, 2013 2:47 pm

Sì ma passerebbero da big match a big match, non è da Braschi alla vigilia di una partita così importante.
Ripeto, Damatoe De Marco se sono stati fermi, c'è sicuramente un motivo specifico e sono certo che si divideranno Inter-Milan e Udinese-Napoli.
Per rispondere a Salt, ora devo un po' iniziare ancora a vedere tutto, ma sicuramente Valeri se torna, torna come addizionale. Per il resto, credo che l'altro a saltare il turno potrebbe essere Banti, visto il suo stato di forma, ma mi riservo di rispondere meglio dopo aver fatto un'analisi delle partite.
Qui stiamo parlando di Napoli-Juventus ma nella stessa giornata tra due settimane ci sarà Milan-Lazio, altra gara importantissima, e anche lì ci vorrà un fischietto importante, però credo che non ci sia bisogno di pensare che qualcuno possa star fermo il prossimo turno, infatti i nomi tra quelli che hanno diretto ieri ci sono.
Credo di aver capito qual è il riferimento per Peruzzo, stando alle ultime notizie forse sta partita non si giocherà neanche :D
Infine, se dovessi fare un nome di CAN B che esce in A, direi Pinzani, visto che escono sempre gli stessi ormai...
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il lun feb 18, 2013 2:54 pm

BlueLord sono d'accordo con te ma Damato/De Marco potrebbero essere "penalizzati" solo dall'ottimo stato di forma di Mazzoleni e Orsato..

Secondo me Braschi per precauzione tiene ferme x2 turni gli arbitri dei big match, però se uno dei designati di sua fiducia sforna un'ottima prestazione va a finire che si prende i big match..
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il lun feb 18, 2013 5:10 pm

Qual è il vostro pronostico per gli assistenti del derby di Milano?
Io il mio ragionamento l'ho fatto nel topic delle designazioni, voi cosa dite?
Per me la coppia sarà: Cariolato, Nicoletti.
Cosa ne pensate?
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il lun feb 18, 2013 8:00 pm

Sicuramente Cariolato.. poi potrebbero giocarsela il neo internazionale Giallatini (che arriva però da un infortunio), l'esperto Niccolai, o i bravi Passeri e Dobosz.
stee-85
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri