Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda ale il dom feb 24, 2013 7:55 pm

Eccellente l'esordio di Abbattista, ad eccezione di una mancata espulsione al portiere del Chievo (che è stato solo ammonito), che per fortuna non ha inciso sul risultato finale. Perfetto in ogni circostanza, sia tecnicamente che disciplinarmente, in una gara molto nervosa. Davvero molto bravo, come è stato più volte evidenziato anche dai telecronisti di Sky.
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Salt il dom feb 24, 2013 11:53 pm

BlueLord ha scritto:Oggi una giornata interessante dal punto di vista arbitrale, ho visto in buona parte Cagliari-Torino, il programma non offriva molto altro, e devo dire che partita per Peruzzo.
Veramente incredibile.

In che senso? non ho visto la partita nè gli episodi. Vorrei sapere un tuo parere, comunque sicuramente gara non facile visti 3 rigori e 1 rosso.
Perdonatemi l' :offtopic ma Mazzoleni è stato davvero eccezionale, altro big match diretto in maniera perfetta. Direi che il bergamasco è uno dei pochi meriti di Braschi. Abbiamo un arbitro di valore che sta facendo molto meglio di Rizzoli, Tagliavento e Damato.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda ale il lun feb 25, 2013 12:59 am

Concordo, Mazzoleni straordinario questa sera. Ho visto davvero un grande arbitro che ha saputo gestire in maniera impeccabile una partita nervosissima e tesa fin dal primo minuto.

Riguardo a Peruzzo, non ho visto la partita ma oltre ai tre rigori le espulsioni sono state due e non una, entrambe contro il Torino.
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda homer il lun feb 25, 2013 1:39 am

Oddio, ho visto derby più tesi, però sicuramente Mazzoleni è stato molto bravo a mantenerlo nei giusti binari.

Alla sua bravura va comunque aggiunta la fortuna di una serata priva di episodi dubbi soprattutto nelle aree di rigore!
homer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda stee-85 il lun feb 25, 2013 8:39 am

D'accordo con homer... Mazzoleni è stato molto bravo nella gestione della partita ma è altrettanto vero che negli ultimi big match diretti non è capitato veramente nulla..nessun episodio controverso, nessun rigore..
Bravo ma anche fortunato!
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il lun feb 25, 2013 10:01 am

Salt ha scritto:
BlueLord ha scritto:Oggi una giornata interessante dal punto di vista arbitrale, ho visto in buona parte Cagliari-Torino, il programma non offriva molto altro, e devo dire che partita per Peruzzo.
Veramente incredibile.

In che senso? non ho visto la partita nè gli episodi. Vorrei sapere un tuo parere, comunque sicuramente gara non facile visti 3 rigori e 1 rosso.
Perdonatemi l' :offtopic ma Mazzoleni è stato davvero eccezionale, altro big match diretto in maniera perfetta. Direi che il bergamasco è uno dei pochi meriti di Braschi. Abbiamo un arbitro di valore che sta facendo molto meglio di Rizzoli, Tagliavento e Damato.

Riguardo Peruzzo, ho detto "incredibile" nel senso che è stata una partita piena di episodi. Non una espulsione come da te detto, ma due. E tre rigori. Quasi tutte le decisioni mi sono parse corrette (una sicuramente presa su suggerimento di Palazzino) ma prima ancora c'era un rigore per il Torino sullo 0-0 (secondo me ) e la seconda espulsione per i granata sembra un po' eccessiva. Mal nel complesso con un partita così difficile dal punto di vista arbitrale, si può parlare di una buona prestazione offerta.

E qui mi aggancio per dire anche la mia su Mazzoleni, che è lo stesso pensiero degli ultimi che hanno scritto. Bravo Mazzoleni e non lo metto in dubbio, nessuno se lo aspettava, ricordo che negli ultimi tempi della gestione Collina era quasi un arbitro dismesso al pari di Romeo e Giannoccaro, però alla fine secondo me la bravura di Mazzoleni è stata decisamente "aiutata" pure dalla fortuna. Parliamoci chiaro, a questi livelli in serie A la differenza è fatta quasi ed esclusivamente dagli episodi in area di rigore, non si può negare. L'osservatore non viene a visionarti come fa nelle categorie minori per darti anche consigli sulla prestazione di base: qui ogni arbitro ormai ha il suo stile e lo si ritiene essere capace tenere in pugno una partita come quella di ieri sera. La differenza, per quanto tu possa essere bravo a tenere una partita, la fa il rigore fischiato o non fischiato in area. Quest'anno Mazzoleni ha fatto due derby potenzialmente di fuoco: prima Genova e poi Milano, dove ha portato il suo stile e metro di giudizio. Gli è andata bene perché non è successo nulla di particolare. Tu puoi essere un arbitro bravo e avere una partita difficilissima dove per una sola cosa sbagliata, la gente ti condanna, e puoi essere un arbitro dello stesso livello ma alle prese con una gara abbastanza nella "norma" e con ammonizioni lampanti. Ti andrà tutto bene e sarai considerato un grande arbitro. Avete visto gli interventi da giallo di ieri sera? Tutti chiarissimi anche per noi da casa, nessun episodio dove uno dei due allenatori avrebbe potuto dire: "no m qui non ci sta". Anche questo ha contribuito all'eccellente serata di Mazzoleni, secondo me aiutato da Maggiani in quella circostanza a centrocampo dove era girato e si era perso un fallo da giallo. Ma per il resto, è il tipo di partita che tutti gli arbitri si aspettano di arbitrare, senza la minima polemica e il minimo problema. Bravo il bergamasco nella prevenzione, ripeto, non lo sminuisco, ma gli arbitri altri suoi colleghi in A credo che sarebbero stati in grado di fare bene allo stesso modo ieri sera tutti, dal primo all'ultimo. La differenza non è venuta fuori poiché la partita è filata via liscia. Dunque se un arbitro offre la stessa prestazione di Mazzoleni di ieri, ma poi sbaglia una cosa in area, o la vede giustamente differente, non deve essere considerato in maniera inferiore, perché nelle aree è sempre più difficile. Chiedete a Valeri o chiunque altro, ovviamente io non sono il suo avvocato difensore. Infine, la casistica più difficile, i tocchi di mano, è stata del tutto assente ieri, anche questo va sottolineato. E Niccolai e Giordano anche loro hanno avuto solamente normale amministrazione da sbrigare.
Fossero così tutte le partite di serie A, big match inclusi, non avremmo il bisogno di arbitri eccellenti e di arbitri di fascia inferiore in serie A, poiché tutti sarebbero in grado. Chiudo questa mia analisi credo molto ma molto chiara rinnovando i miei complimenti a Mazzoleni, che è la sorpresa di quest'anno per quanto mi riguarda.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il lun feb 25, 2013 2:14 pm

Diciamo che è il suo anno fortunato!!!

Sono sicuro che se non ci fossero state tutte quelle polemiche nella Supercoppa, Braschi avrebbe designato lui anche per Napoli-Juve!
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il lun feb 25, 2013 2:26 pm

Beh scusate ma sono per nulla d' accordo con voi. E vero che non ci sono stati episodi nelle aree di rigore, ma la prevenzione e la gestione disciplinare sono stati eccezionali. Non capisco perché avete esaltato Damato dopo Juve-Napoli, gara ben piu facile di questa, e continuare a dire sulla fortuna di Mazzoleni. Ieri sera non ha sbagliato un fischio, nessuno ha protestato, é stato accettato dai giocatori come nessuno quest' anno. Credo che abbia vinto la gara con il primo giallo a Mexes dopo 10 minuti, ha fatto capire che con lui ieri sera queste cose non erano permesse. Difficile trovare un arbitraggio migliore di quello di Mazzoleni ieri sera, davvero da video dimostrativo.
Si vede che ha grande fiducia, e che non ha precedenti scomodi con queste squadre. Come ho detto ieri, uno dei pochi meriti di Braschi. Aver scoperto un grande arbitro.
comunque ho visto le immagini di Cagliari-Torino (rigore chiesto dal toro escluso): i tre rigori mi sembrano corretti cosi come il :rosso a Ogbonna. Sul :rosso a Diop mi sembra un po severo, ma comunque Diop entrato da 1 minuto poteva evitare quella manata anche se forse, per il rosso é un po poco. comunque Peruzzo ha dimostrato almeno coraggio, soprattutto con il rigore per il Toro per la evidente ( e ingenua) trattenuta di Astori.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda lorenzo92 il lun feb 25, 2013 2:28 pm

Concordo. Mazzoleni bravo e fortunato.
Comunque, se la partita non è diventata dura come spesso accade è stato anche per merito suo. E' riuscito a cambiare il suo usuale metro di giudizio, tirando fuori i :giallo giusti fin dall'inizio. Fino a un paio di anni fa non avrei mai scommesso un euro su una sua designazione per Inter-Milan seguita da una direzione così buona.
lorenzo92

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda bracco75 il lun feb 25, 2013 2:29 pm

Considerando che rischiava di pagare anche la vicenda del fratello...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri