Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda BlueLord il lun feb 25, 2013 11:03 pm

Ho visto Damato questa sera, delle ombre sulla sua prestazione, ad ogni modo il prescelto per Napoli-Juventus sa di avere un compito abbastanza difficile anche se i punti di distacco ora sono 6. È comunque una partita che in caso di vittoria della Juventus potrebbe definitivamente chiudere il campionato.
Detto questo, Russo per Roma-Genoa ci avevo pensato anche io: non ha mai diretto i giallorossi in campionato (solo coppa Italia) e viene da buone partite, dunque questo posticipo con un po' di riflettori addosso sarebbe meritato.
Altrimenti andrà a fare un'altra gara anonima come ad esempio Pescara-Udinese.
Non ci saranno CAN B lo credo anche io, ma soprattutto perché in questa settimana c'è l'infrasettimanale e oltre a domani la B gioca pure sabato, come di norma, e già abbiamo visto i problemi avuti con la sostituzione degli addizionali in Lazio-Pescara.
Per il Palermo ultimo in classifica da oggi in avanti tutte le partite diventano importanti, a Torino potrebbe esserci un non internazionale ma comunque di garanzia, un nome che penso è quello di Gervasoni.
Salt, ricordo che davi l'Atalanta per tranquilla: guarda la classifica ora. Domenica c'è Siena-Atalanta, se finisce 1, il Siena sale a 24 punti e praticamente si porta a 3 lunghezze proprio dagli orobici, scontro diretto ed importantissimo. Secondo me anche qui potrebbe essere necessario un arbitro importante!
Per ora mi fermo qui, continuerò la mia analisi dopo aver fatto i primi incroci..
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il mar feb 26, 2013 9:50 am

Siena Atalanta potrebbe andare a un internazionale..

Ripensandoci bene invece escluderei Tagliavento per Milan-Lazio perchè oltre ad aver diretto questa partita all'andata ha diretto da poco la Lazio nella trasferta di Genova con la polemica sul fallo subito da Brocchi..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il mar feb 26, 2013 5:51 pm

Prevedo un lungo stop per Giacomelli, alla luce del grave episodio accaduto a Parma.
Vediamo, la conferma dovrebbe essere che non sarà designato neanche come addizionale nel prossimo turno.

Siena-Atalanta potrebbe andare a Banti ma forse i nerazzurri bergamaschi potrebbero storcere il naso per un arbitro proveniente dalla stessa regione dei padroni di casa in una sfida così delicata, è meglio un elemento del tutto "neutro"...

Stasera intanto c'è ancora Guida a Bologna e se riesco do un'occhiata a Borriello in Ascoli-Sassuolo, chiaro segnale che in caso di esito positivo, potrebbe essere lui il prossimo debuttante dei primi anno.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il mar feb 26, 2013 7:04 pm

Nel prossimo turno dovrebbero uscire una sfilza di internazionali.. i 3 big Rizzoli Tagliavento Rocchi, i rientranti Valeri e Banti oltre a Bergonzi..
Calvarese, Doveri, Gervasoni, Giannoccaro, Massa e Russo sono gli altri 6..

Potrebbero stare a riposo Giannoccaro e Massa che vengono da 2 gare consecutive...
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mar feb 26, 2013 9:57 pm

Si Ste anch' io penso che saranno proprio loro a saltare il turno.
Bluelord, anch' io penso che Giacomelli verrá fermato (almeno due turni senza gara).
Ho visto il primo tempo di Bologna, per ora nessun problema per Guida. Non potró vedere il secondo tempo, sono pronto per "el clasico" che inizia fra 5 minuti (per la cronaca arbitra Undiano Mallenco, con polemiche del Barcelona ieri nella conferenza stampa).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il mar feb 26, 2013 11:23 pm

Niente di che Bologna-Fiorentina, una gara semplice da tenere...
Comunque segnalo le polemiche del Torino, che inizia a farsi sentire:

(ANSA) - ROMA - ''Il Torino merita piu' attenzione''. A parlare e' il direttore generale granata Antonio Comi dopo le polemiche sull'arbitraggio nella gara di domenica a Cagliari e le squalifiche comminate oggi dal giudice sportivo (3 turni a Diop, 1 a Ogbonna). ''I tanti rigori subiti fanno riflettere - sottolinea Comi - Si tratta di un piccolo record europeo. E l'anomalia sta anche nei pochi rigori a favore pur avendo noi un gioco offensivo. Ma il Torino come societa' ha sempre parlato con i giusti toni''.

Adesso non so chi manderà Braschi, ma si potrebbe presumere un internazionale come fa sempre.
Ascoli-Sassuolo per Borriello sembra una gara dall'ordinaria amministrazione, siamo sull'1-4.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il mer feb 27, 2013 8:46 am

Alla luce del risultato di Bologna direi che Bologna-Cagliari è una gara da CAN B o per un CAN A poco considerato..
Torino-Palermo e Siena-Atalanta saranno le due sfide clou per la bassa classifica..

Fiorentina-Chievo e ROma-Genoa le considero della stessa importanza.
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il mer feb 27, 2013 12:12 pm

Intanto segnalo un altro articolo del Corriere dello Sport, abbastanza ambiguo.

Codice: Seleziona tutto
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/2013/02/27-306787/Rizzoli+non+pu%C3%B2+arbitrare+la+supersfida+Napoli-Juve

Mah... dal titolo sembra che sia impossibile la designazione di Rizzoli, poi vai a leggere nel dettaglio ed esce scritto proprio che sarà Rizzoli a dirigerla (secondo lui). Voi capite qualcosa?
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda john wayne il mer feb 27, 2013 1:55 pm

Io, magari sarò smentito, ma penso che alla fine rizzoli sarà dirottato su lazio-milan o inter-catania (l'altra cui non va rizzoli,sarà data a rocchi).
tagliavento arbitrerà juve-napoli con bergonzi e uno tra giannoccaro e de marco come addizionali)
capitolo assistenti e IV uomo: faccio tre nomi poi non so come saranno divisi: di liberatore,manganelli,tonolini.....io credo che la scelta cadrà sulla coppia diliberatore - manganelli (che tra l'altro hanno riposato l'ultima di campionato),
outsider,ma dubito molto, potrebbe essere, al massimo, faverani (se viene designato però sarà come assistente)
credo nessuna chance per stefani (al fine di evitare polemiche)
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda Nykko il mer feb 27, 2013 2:15 pm

Manganelli per un pò mi sa che non lo vedremo in campo
Nykko
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro