Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda FollettoGigante il sab mar 09, 2013 5:45 pm

Scusate ma oltre Damato sarà "punito" anche Banti? Come pare sia stato per Demarco...
Alla fine è lui quello posizionato meglio per vedere il tocco di Niang pur essendo sul palo opposto no?
FollettoGigante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 233 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda BlueLord il sab mar 09, 2013 5:59 pm

C'è da valutare anche questo, adesso non so.
Vedremo nelle prossime designazioni, ad ogni modo come avevo scritto anche qualche messaggio indietro, Banti sta uscendo col contagocce dal 19 gennaio ad oggi è uscito solo 3 volte in serie A di cui 2 con l'Udinese, e sembra aver perso qualsiasi possibilità di tornare a dirigere big match.
Credo che vista la gravità dell'errore e il fatto che tanto lontano da Banti non era, potrebbe essere fermato un'altra volta, ma non credo comunque più di un turno.
Qui gira e rigira Braschi si ritrova senza arbitri.
La prossima giornata è proprio un'incognita, ci sono da valutare anche le posizioni di Rizzoli ed Orsato...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il sab mar 09, 2013 10:11 pm

Secondo me De Marco e Banti sono in due situazioni differenti..
Il primo doveva convincere Orsato ad espellere Cavani in quanto l'arbitro era completamente girato e non ha visto l'episodio.
Banti invece potrebbe aver visto il fallo di mano ma Damato l'ha giudicato involontario perchè sicuramente pure lui avrà visto...
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il dom mar 10, 2013 2:36 pm

Momento difficile per Braschi, dopo la difficile settimana appena passata, i due anticipi non sono stati brillanti. Dopo il disatro di Damato (l' ennesimo), Guida non ha convinto nella gestione complessiva della gara anche se sugli episodi principali non gli si possono imputare grossi errori ma non dimostra la sicurezza della passata stagione e Doveri sembra far meglio (anche se Braschi considera molto di piú il campano).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il dom mar 10, 2013 3:07 pm

Ho notato che Guida dà molti gialli per simulazione, per lui se non è rigore è giallo per aver simulato, ma io penso che non debba essere per forza così, lui vede o bianco o nero, non le vie di mezzo. Detto questo, nell'episodio più discusso, il rigore possibile per la Roma, tutto è accaduto in faccia a Rizzoli. Secondo me c'è stato un suggerimento da parte sua. Sul rosso diretto al giocatore dell'Udinese, può apparire come decisione severa, ma non sbagliata. Detto questo, Guida sembra avere quel qualcosa in meno rispetto allo scorso anno, vedremo in seguito cosa accadrà.

Per quanto riguarda Damato oggi si legge sulla gazzetta che i vertici dell'AIA hanno giudicato come molto difficile da rilevare il tocco di mani, e la spinta nell'occasione del possibile altro rigore non era così palese, pertanto ci sarebbe una difesa dell'operato di Damato sotto questo aspetto, ma dovrà comunque rispondere di almeno due rossi non dati.. e probabilmente non salterà alcun turno, sulla base di questa valutazione.
Lasciatemi dire che l'AIA ultimamente, sempre se le indiscrezioni della gazzetta sono reali, sembra accontentarsi veramente di poco. Ricordiamoci che qui gli arbitri di serie A devono essere arbitri preparati ad uno dei campionati più nobili del mondo.
Beh, pertanto pretendere qualcosa in più da tutti i 21 CAN A a mio parere non sarebbe un reato, ma capisco pure che si vogliano vedere le cose con gli occhi in campo e capire le difficoltà incontrate durante la partita.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il dom mar 10, 2013 3:21 pm

Posso capire la giustificazione per il singolo episodio di un rigore dato o non dato, però non possono sempre difendere a prescindere l'arbitro nonostante la pessima direzione che TUTTI hanno potuto vedere..
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il lun mar 11, 2013 12:19 am

Visti i risultati di oggi, nel prossimo turno si prospettano gare interessanti.
Prima di tutto, Fiorentina-Genoa sicuramente sarà diretta da un arbitro di primissima fascia, visti gli errori di venerdì sera. Ci potrebbe essere Tagliavento qui. Che dite?
Più genericamente, vista la classifica il discorso salvezza mi sembra ormai ridotto alle ultime tre più il Genoa. Chievo e Torino a 32 mi sembrano ormai tranquille, necessitano solo altre due o tre vittorie.
Milan-Palermo sembrerebbe quasi una gara da CAN B ma invece finalmente potrebbe essere proposto Russo con i rossoneri per la prima volta quest'anno. Cosa dite? Non ha neanche mai fatto il Palermo.
Che gara per Valeri, dopo il buon Sampdoria-Parma? Secondo me potrebbe andare a dirigere Napoli-Atalanta.
Infine, dove mettere Rizzoli e Orsato? Grandi incognite.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il lun mar 11, 2013 12:49 am

Giornata difficilissima
A Genova vedo Mazzoleni, il migliore quest' anno, nella gara piú difficile della prossima giornata. In alternativa Tagliavento.
Milan-Palermo potrebbe essere per Doveri, non credo per Russo. Gara comunque importante per i grandi favori avuti dal Milan ultimamente e comunque il Palermo dará battaglia (vediamo cosa succede martedi in Champions, dove una vittoria del Milan é tutt' altro che scontata e una eventuale "remuntada" potrebbe pesare sul Milan).
Credo che sia Rizzoli che Orsato salteranno il turno visto il numero elevato di internazionali a disposizione e il super utilizzo del veneto e il probabile utilizzo di Rizzoli in Europa in settimana.
Catania-Udinese gara per un CanB ma per me andrá a Peruzzo.
Credo che tornerá Giacomelli, per lui solo la gara di Pescara.
Nella gara di Bologna si potrebbe rischiare qualcosa considerando che il vantaggio della Juve e la classifica tranquilla del Bologna. Anche qui si potrebbe azzardare Doveri, ma penso che potrebbe esserci anche un internazionale.
Valeri potrebbe fare la gara di Napoli o in alternativa la gara di pescara.
Che trattamento per Siena-Cagliari?? per me é una gara molto importante.
Che ne dite??
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda lorenzo92 il lun mar 11, 2013 2:59 pm

Non credo che Mazzoleni faccia Samp-Inter, visto che da ultimo ha fatto il derby di Milano.
lorenzo92

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda stee-85 il lun mar 11, 2013 3:18 pm

Fiorentina-Genoa credo abbia lo stesso grado di difficoltà di Genoa-Milan dello scorso turno..COnsiderando che il Genoa è la squadra che segnala il limite della retrocessione..

Nemmeno io so come valutare invece Bologna-Juve, gara sicuramente interessante ma con un Bologna tranquillo e una Juve con diversi punti di vantaggio sulla seconda.
stee-85
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri