da BlueLord il dom mar 10, 2013 3:07 pm
Ho notato che Guida dà molti gialli per simulazione, per lui se non è rigore è giallo per aver simulato, ma io penso che non debba essere per forza così, lui vede o bianco o nero, non le vie di mezzo. Detto questo, nell'episodio più discusso, il rigore possibile per la Roma, tutto è accaduto in faccia a Rizzoli. Secondo me c'è stato un suggerimento da parte sua. Sul rosso diretto al giocatore dell'Udinese, può apparire come decisione severa, ma non sbagliata. Detto questo, Guida sembra avere quel qualcosa in meno rispetto allo scorso anno, vedremo in seguito cosa accadrà.
Per quanto riguarda Damato oggi si legge sulla gazzetta che i vertici dell'AIA hanno giudicato come molto difficile da rilevare il tocco di mani, e la spinta nell'occasione del possibile altro rigore non era così palese, pertanto ci sarebbe una difesa dell'operato di Damato sotto questo aspetto, ma dovrà comunque rispondere di almeno due rossi non dati.. e probabilmente non salterà alcun turno, sulla base di questa valutazione.
Lasciatemi dire che l'AIA ultimamente, sempre se le indiscrezioni della gazzetta sono reali, sembra accontentarsi veramente di poco. Ricordiamoci che qui gli arbitri di serie A devono essere arbitri preparati ad uno dei campionati più nobili del mondo.
Beh, pertanto pretendere qualcosa in più da tutti i 21 CAN A a mio parere non sarebbe un reato, ma capisco pure che si vogliano vedere le cose con gli occhi in campo e capire le difficoltà incontrate durante la partita.