Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda Salt il dom mar 17, 2013 8:24 pm

Tra esposti alla procura (Pescara contro Mazzoleni) e proteste fuori luogo (Palermo) si preannuncia una domenica ancora piú di difficile da pronosticare.
Credo che Mazzoleni sia fuori per Inter-Juve, che a questo punto andrá a Rocchi. Genoa-Siena merita un top class.
Peruzzo, a mio avviso, ha fatto benissimo e San Siro, smentendo anche l' assistente (retropassaggio). Poi domani discuteremo un mese sul rosso o no per Zapata, ma oggi l' ho visto bene, tranquillo e attento.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il lun mar 18, 2013 1:04 am

Nonostante la settimana di pausa, credo che Braschi avrà molto da fare, per garantire delle designazioni molto importanti nel turno prepasquale.
Salt leggo che ti sei convinto anche tu di Rocchi per Inter-Juventus: non ci sono altri nomi, non se ne esce.
Alla luce di quanto visto oggi, credo che come al solito (sbagliate o meno) alle proteste delle squadre, Braschi risponderà con un internazionale nelle seguenti gare:

Palermo-Roma
Parma-Pescara

Inoltre, ci vorrà una designazione blindatissima per Genoa-Siena. A mio parere per questa gara sono out un bel po' di nomi: Bergonzi e De Marco (preclusi), Tagliavento, Damato, Mazzoleni, Orsato (rigore non dato al Genoa), Rizzoli. Tra gli internazionali rimangono Banti, Valeri (che farebbe doppietta) e Rocchi. Con Rocchi già promesso a Inter-Juventus, secondo me il più accreditato per dirigere questa gara importantissima è il solo Banti, che seppur designato oggi, non ha arbitrato. Molto difficile pensare ad un non internazionale.
Poi bisognerà vedere come si evolve la situazione Mazzoleni: sicuramente nel prossimo turno non sarà designato. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, comunque.
Damato secondo voi subito di nuovo in campo?
Infine, la gara da CAN B da individuare: tra Atalanta-Sampdoria e Udinese-Bologna direi decisamente la seconda. Così si spiegherebbe anche il non aver designato un CAN B per Catania-Udinese, aspettando l'esito di questa gara ora credo che i friulani a 41, seppur non ancora fuori matematicamente, siano comunque out da ogni discorso europeo. 6 punti da recuperare ma troppe squadre davanti.
Mentre l'Atalanta avendo perso oggi, a 33 è ancora lì lì e le servono due vittorie, seppur sia ormai relativamente tranquilla.
Cosa ne dite?
Tantissima carne al fuoco.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il lun mar 18, 2013 2:16 pm

Certo che noi partiamo sempre dal presupposto che Braschi designa un arbitro internazionale quando una squadra si lamenta per gli errori ricevuti.. Eppure in Pescara-Chievo è proprio il consideratissimo Mazzoleni ad essere contestato..
Questo dimostra che gli errori li possono commettere tutti, internazionali e non..

Nel prossimo turno senza dubbio la partita più importante è Siena-Genoa .. Inter-Juve è il classico big match ma non la vedo come sfida decisiva per la classifica.. Che ne dite di Rocchi a Siena e un ROMEO a Milano?
Juve a più 9.. partita che si gioca alle 3 in contemporanea con molte altre gare..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda ale il lun mar 18, 2013 2:41 pm

stee-85 ha scritto:Che ne dite di Rocchi a Siena
A Genova, non a Siena. E a Marassi Banti non è molto apprezzato, quindi anche io penso a Rocchi
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Salt il lun mar 18, 2013 2:43 pm

Ste per me Romeo impossibile vista anche la sua non brillante stagione.
Rocchi é il grande favorito ma non escluderi altri nomi. Fino a ieri era un ballottaggio Rocchi/Mazzoleni ma la denuncia alla procura toglie, a mio avviso, il bergamasco dai papabili. In alternativa a Rocchi, potrebbe esserci Rizzoli o De Marco ma le loro possibilitá sono davvero poche.
A Genova, potrebbe esserci Tagliavento, nonostante abbia fatto da poco il Siena, ma il suo stato di forma sarebbe una garanzia per questo match. A Parma per me andrá Orsato, Rizzoli potrebbe andare a Palermo. Ricordiamoci che la settimana succesiva c' é il derby di Roma che potrebbe andare a Mazzoleni (essendo giá sbollito il caso della Procura). A Pescara non ha visto niente di clamoroso, il mani di Andreolli seppur evidente non é del tutto volontario, quindi non dare rigore non mi sembra uno scandalo, anzi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda stee-85 il lun mar 18, 2013 2:50 pm

Per il derby di ROma si potrebbe azzardare anche Bergonzi giusto per mettere un nome diverso..

Qualcuno ha notizie di dove era ieri Braschi??? Comunque veramente al momento non vedo così proibitiva Inter-Juve per i motivi che ho detto prima.. potrebbero rientrare in gioco anche De Marco e Valeri..o Gervasoni (arriva da Lazio-Fiorentina..)
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda lorenzo92 il lun mar 18, 2013 2:50 pm

Spero che la prestazione (a mio parere) ottima di Peruzzo a Milano possa preludere ad un suo rilancio, Braschi permettendo.
Per quanto riguarda la prossima giornata, potrebbero esserci delle doppiette, visto che c'è una settimana di pausa (per esempio Tagliavento), e potrebbe uscire Banti.
Damato credo che, nonostante non sia stato totalmente bocciato, salterà il turno. Secondo voi Guida sarà tenuto a riposo dopo un Udinese-Roma non perfetto o ci vuole ben altro?
lorenzo92

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda lorenzo92 il lun mar 18, 2013 2:53 pm

Bergonzi per il derby di Roma per me ha pochissime possibilità. Troppi precedenti scomodi sia con la Lazio che con la Roma.
Certo che ormai per contare gli arbitri designabili per partite di un certo spessore le dita di una mano sono fin troppe.
lorenzo92

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda BlueLord il lun mar 18, 2013 2:57 pm

Sì ok è vero che è uno Inter-Juventus in tono molto ma molto minore rispetto agli anni scorsi, e a ciò che questa sfida spesso ha significato, però vi prego di non dimenticare la partita di andata, che purtroppo fece due vittime illustri, e cioè Tagliavento e Preti, e le tante polemiche che ne seguirono. Secondo me Braschi designerà Inter-Juventus, ne sono certo, mentre per Genoa-Sena cercherà un altro fischietto.
La Juventus comunque giocherà questa partita senza troppo ardore, essendo a +9 sulla seconda (10 scontri diretti inclusi) e avendo la partita di Monaco soli tre giorni dopo.
Sicuramente, sotto questo punto di vista, chi si potrebbe lamentare in caso di errori è solamente l'Inter (come accadde all'andata tra l'altro).
Detto questo, bisogna anche pensare a Giacomelli, che ha saltato tanti turni. In quale partita tornerà? Secondo me, Atalanta-Sampdoria.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il lun mar 18, 2013 3:06 pm

eeee BLueLord hai ragione l'unica che potrebbe lamentarsi per eventuali errori è proprio l'Inter..e ci mandi ROCCHI???.. L'unico dei 21 arbitri attuali che ha precedenti polemici con Moratti & C..??
stee-85
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri