Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda Salt il lun apr 15, 2013 10:37 am

Catania-Palermo, a mio avviso é la gara piú importante della giornata insieme alla gara di Torino. A Catania vedo Mazzoleni, visto che non puó fare sempre le big e che Braschi, vista la moria di arbitri, non puó fare a meno del bergamasco, una delle poche certezze del designatore.
Rocchi, nonostante il netto rigor non visto, ha dimostrato essere in grande fiducia arbitrando molto bene il resto della gara, intervenendo bene in ogni momento.
Celi, male ieri a Trieste, salterá per me "solo" due turni, Braschi non si puó permettere molti stop tecnici.
Viste le molte gare medie, credo che le partite che vedo squadre impegnate in lotta salvezza e lotta champions saranno privilegiate (quindi Palermo, Genoa, Siena, milan e fiorentina). Obbligo internazionale a San Siro.
Massa potrebbe fare la gara dell' Olimpico, bisogna vedere se ha avuto responsabilitá nella gara di San Siro.
Prevedo una buona gara per Calvarese, o la gara di Napoli o quella di Firenze.
L' arbitro di Juve-Mlilan per me sará un ballottaggio tra Bergonzi e De Marco con banti possibile sorpresa.
Che ne dici Bluelord?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il lun apr 15, 2013 12:48 pm

Bergonzi come previsto sarà a San Siro per Inter-Roma.
La designazione di Giannoccaro come quarto uomo mi sa tanto che è un contentino che gli preclude la possibilità di dirigere la finale, ma sarebbe stato comunque difficile per lui. Diciamo che si accontenterà di un finale di campionato al top con partite importanti (relativamente) come Lazio-Juventus.
A questo punto per la finale di coppa Italia, qualsiasi essa sia, un nome potrebbe essere Orsato.
Detto questo, per rispondere nuovamente a te, io continuo a pensare che De Marco non viene visto da Braschi e pertanto se devo fare un nome per Juventus-Milan faccio Banti, ora come ora, e finalmente sarebbe anche un po' qualcosa di nuovo, direi.
Secondo me Roma-Pescara è una gara di livello troppo banale per Massa.. ma d'altronde è pur vero che chi ci possiamo mettere? O un primo anno un CAN B... dunque la scelta probabilmente ricadrà su un primo anno.
Hai ragione anche su Calvarese: potrebbe tornare proprio lui al San Paolo...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il lun apr 15, 2013 1:35 pm

Io metterei un CAN B per la partita dell'Inter visto che ultimamente tutti gli arbitri di A quando dirigono i neroazzurri vanno in confusione! :D

Ieri ho visto un ottimo ROmeo e considerando che Gervasoni/Tagliavento saranno a riposo forzato ci potrebbe essere una doppietta per l'arbitro di Verona.

... Immagino se al posto di Rocchi ci fosse stato Tagliavento quante polemiche sarebbero nate per il rigore non dato al Napoli.. oppure al posto di Orsato che non ha espulso Matuzalem per quell'intervento da :rosso ..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il lun apr 15, 2013 1:41 pm

Ste, Rocchi ha diretto molto bene tutto il resto della gara; il rigore, c' era, ma non era di quelli clamorosi.
Piú grave il rosso mancato di Matuzalem, non nuovo a questi interventi, e la passa sempre liscia.
comunque ci sono arbitri che vengono attaccati e altri meno; ma a parte questo sia Rocchi che Orsato hanno avuto fortuna che, a causa, del risultato finale non ci siano state tante polemiche.
Salt

Messaggioda stee-85 il lun apr 15, 2013 1:59 pm

Aspetta Salt il rigore non dato al Napoli è evidente (lo dico da milanista!) soprattutto se lo si paragona con quello concesso giustamente da Russo in Atalanta-Fiorentina..

Più in generale non mi è piaciuta per niente la gara di Rocchi.. Ha concesso diversi vantaggi inutili nel primo tempo (il vantaggio si da quando effettivamente esiste!!), non ha utilizzato nessun cartellino per poi estrarne 7 nel secondo tempo..
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il lun apr 15, 2013 2:07 pm

Non é la sezione per parlare di Rocchi, ma la sua direzioni mi é sembrata molto buona (a parte il rigore non dato). Nel primo tempo la gara era molto corretta e Rocchi ha fatto giocare molto, non usando cartellini. Nel secondo tempo gli animi si sono accesi e i 7 gialli sono ineccepibili, cosi come il rosso a Flamini. Quando c' é stata la necessitá ha saputo intervenire. Sul rigore, sono d' accordo che era tale e avrebbe dovuto concederlo ma non mi sembra un episodio clamoroso. Non amo molto Rocchi, ma quest' anno sta in campo con una sicurezza che gli altri (a parte Mazzoleni) non hanno. Quanto conta la fiducia...
Salt

Messaggioda Peppino_89 il lun apr 15, 2013 2:23 pm

Dire che su di Rocchi non si scatenano polemiche ma su Tagliavento sì è davvero fuori luogo (quanto meno...).
Negli ultimi due anni Rocchi ha sbagliato molte partite e ogni volta veniva giù il putiferio, con titoloni del tipo "Rocchi horror show". Nel caso di Tagliavento, di questi titoloni non ne ho mai visti.
Tutto ciò per dire che non è assolutamente vero che ci sia un accanimento contro un arbitro piuttosto che un altro. Semplicemente, ritengo corretto che certi errori commessi in certe partite pesino più di altri commessi in altre partite, dove le "certe partite" sono i big match o, comunque, partite importanti. Non si può considerare un errore in Chievo-Atalanta allo stesso modo di Juventus-Inter, vista in 200 paesi diversi: la differenza è talmente enorme che non se ne dovrebbe nemmeno discutere, a parer mio.
Com'è che si dice? Oneri e onori.
Tagliavento ha sbagliato, è stato crocifisso ed è stato fermato.
Rocchi ha sbagliato, è stato crocifisso ed è stato fermato.
E così per tutti gli arbitri che hanno toppato (CLAMOROSAMENTE) una gara di livello. Per clamorosamente intendo (dal mio punto di vista, ovvio, dunque opinabile) gare con molti errori e non, invece, una gara come Napoli - Juventus in cui ammonisci Cavani invece di espellerlo (per esempio).

Detto questo, secondo me ieri Rocchi ha arbitrato molto bene, anche perché nel primo tempo di falli da giallo non ce ne sono stati (a parte, forse il pestone di Boateng). Non è che se nel secondo tempo gli animi si scaldano e nel primo non sono stati dati cartellini, allora la colpa è automaticamente dell'arbitro che non ne ha dati nel primo. A parer mio quasi perfetto dal punto di vista tecnico e disciplinare.
Inoltre, ritengo che pochi altri arbitri avrebbero mostrato la personalità e il carattere di Rocchi ieri sera: il comportamentale è stato l'aspetto che più mi è piaciuto.
Concordo, inoltre, con Salt, quando dice che il rigore non è dei più clamorosi: il braccio è largo ma il movimento di Flamini sembra far propendere più per l'involontarietà (anche se, ovviamente, molti propenderanno per il rigore certo e solare).
Peppino_89

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda BlueLord il lun apr 15, 2013 3:18 pm

Vi prego di tornare in topic, della moviola potete parlare nel topic appena aperto da bracco75 in sezione apposita.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il lun apr 15, 2013 6:51 pm

tornando in topic... Alla luce di risultati di ieri e aspettanto Lazio-Juve di stasera quante possibilità ha De Marco di dirigere Juve-Milan?
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il lun apr 15, 2013 7:01 pm

A mio parere, nessuna.
Ho puntato su di lui per un campionato intero.. ma mai un big match.
Oppure forse al contrario Braschi l'ha preservato sempre con partite di secondo piano per poi dargli direttamente questa?
Mah, stento a crederlo.
Pensando come fa Braschi, addirittura si potrebbe prospettare una designazione di Mazzoleni...
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri