Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda Salt il dom apr 21, 2013 11:12 pm

Dopo una giornata nel complesso molto positiva, bisogna giá tuffarci nella prossima giornata.
Il discorso salvezza é oramai per 4 squadre, Genoa, Palermo, Siena e includerei il Torino (visto il calendario molto difficile che ha); la salvezza sará a 38/39 punti.
Dividendo i match in fasce direi:
1) Palermo-Inter, Torino-Juve
2) samp-fio, mil-cat, rom-sie, chi-gen
3)par-laz, cag-udi, pes-nap
4)ata-bol
Divisioni soggette a opinioni personali...
Ci saranno 9 arbitri, piú un CanB. Salteranno il turno Celi e Tagliavento, e non credo che ci saranno doppiette.
Direi Bergonzi per il derby di Torino, Orsato per la gara del Barbera.
Poi veramente difficile avere una idea chiara, incroci davvero difficili.
Azzerderei Gervasoni a Cagliari e Giacomelli a Pescara (considerando il Pescara giá in B e il Napoli quasi secondo e la visionatura di Braschi di settimana scorsa...).
Sono curioso di vedere il trattamento di Doveri e chi sará il CanB;
pensate a un esordio o una terza gara di Ostinelli/Mariani? o un CanB non esordiente?
davvero difficile trovare un nome, la gara direi che dovrebbe essere, salvo soprese, la gara di Bergamo con le due squadre giá salve
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il lun apr 22, 2013 9:22 am

Io Giacomelli ancora non ce lo vedo a dirigere la seconda in classifica Salt, nonostante vada a giocare in casa di una squadra ormai retrocessa. Non ce lo vedo perché Braschi non sembra fidarsi completamente di lui, la partita sulla carta dovrebbe essere molto agevole, ma forse Braschi vorrà ancora attendere. Credo invece che questa partita potrebbe essere diretta dall'altro nome che hai fatto, Doveri. Ha diretto il Pescara una sola volta e non credo che sarà fermato dopo Palermo-Bologna.
Un'alternativa è Romeo per questa partita secondo me: non ha mai diretto il Napoli, però ha diretto 3 volte il Pescara (già tante).
Bergonzi mi sembra abbastanza sicuro per il derby di Torino, e l'avevo già anche detto prima: guardate il calendario dei granata: si sono rovinati da soli. Ora hanno Juventus e Milan e c'è il rischio di arrivare a Torino-Genoa tra tre turni come uno spareggio drammatico.
Orsato ha diretto l'Inter una sola volta (da quel che mi risulta) in Roma-Inter, e potrebbe essere il nome giusto per il Barbera, ma qui sono un po' meno sicuro.
Importante ovviamente è anche la partita del Genoa, che va a giocare a Verona dopo che il Chievo ieri si è messo praticamente in salvo. Qui anche ci vorrà un nome importante, se Rizzoli non avesse fatto già 4 volte il Genoa, ci avrei messo lui. Inizia a sentirsi una penuria di arbitri, a sto punto Braschi per il Bentegodi potrebbe designare un non internazionale. Ma chi? Romeo pure è precluso. Si va verso un bis di qualcuno?
Rocchi lo designerei per Roma-Siena e Rizzoli per Sampdoria-Fiorentina, anche se le vedo come designazioni forzate. Uno dei due top potrebbe pure saltare il turno in funzione di altre partite importanti in quelli successivi.
Gervasoni potrebbe tornare in Cagliari-Udinese.
Giornata difficile.
E alla luce di ieri vediamo come viene giudicato l'annullamento del gol di Valeri, ma al di là dell'episodio in sé, il fatto di averlo prima annullato, poi dato, poi ri-annullato.
Questo sicuramente non piace a Braschi.....
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda viviana il lun apr 22, 2013 10:42 am

secondo me non escono nè Tagliavento nè Gervasoni, nè Celi e forse nemmeno Orsato (per il mancato rosso di Genoa Samp)..quindi le scelte si riducono...probabile raddoppio di Banti dopo un ottimo, seppur semplice, Juve Milan
viviana

Ha detto grazie: 21 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Tolmezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Salt il lun apr 22, 2013 12:52 pm

Per me Gervasoni sará in campo (anche se non concordo). Fermi sicuri Celi e Tagliavento.
La direzione di Orsato nel derby é stata considerata buona dalla Commisione, per me uscirá, ma se non fosse non sarebbe certo per quel rosso.
Non credo che Banti raddoppierá considerando che ha giá tante presenze quest' anno.
Potrei pensare a una doppietta di Mazzoleni in virtú del numero ristretto di arbitri per la gara di Verona; anche ieri Mazzoleni é stato all' altezza della situazione.
A Verona sono out per diversi motivi: Rizzoli, Valeri, De Marco, Bergonzi, Orsato, Tagliavento, Rocchi, Romeo, Giannoccaro, Banti, Damato.
Chi rimane? il solo Mazzoleni tra gli internazionali, se no Guida o Doveri (considerando out anche Peruzzo, i primi anni, Celi e Gervasoni). Veramente un caso assurdo, ennesima dimostrazione degli errori di Braschi. Non credo che Doveri possa fare questa gara, e Guida ha quel precendente famoso di Juve-Genoa, direi che il nome di Mazzoleni é quasi sicuro.
Salt

Messaggioda BlueLord il lun apr 22, 2013 1:17 pm

Salt, ho corretto la tua affermazione. La gara è a Verona, non a Genova.
Chievo-Genoa.
A Genova invece si gioca Sampdoria-Fiorentina.
Io credo che per Verona potrebbe esserci Russo, o esagero?
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il lun apr 22, 2013 1:26 pm

Bisogna fare delle considerazioni per le prossime partite.. ci sono squadre che non hanno più niente da chiedere in questo campionato come la Juve, il Pescara e tutto quel gruppo a metà classifica escluso il Torino..

Nel prossimo turno ci vedo un CAn B solo per la gara di Bergamo.
Cagliari-Udinese e Parma-Lazio sono praticamente identiche.. Palermo-Inter e Roma-Siena le metterei sullo stesso piano
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il lun apr 22, 2013 1:46 pm

Grazie Bluelord per la correzione, doppia. C' é anche Russo tra i 21 della Can (a volte me ne dimentico, ma non solo io :D ).
Russo quest' anno si é nettamente ripreso peró non gode di una gran fiducia; la gara di Verona, ha perso un po di importanza a causa della vittoria del Chievo di ieri.
Degli internazionali solo Mazzoleni; in alternativa Russo, Doveri e Guida. Non lo so,ho dei grandi dubbi su questa gara.
Ha ragione Ste, ci saranno delle squadre ( e saranno molte) che non avranno piú nulla da dire al campionato.
Juve, Napoli, Pescara, e tutto il gruppo di centro/bassa classificaa (dal Catania in giú fino all' Atalanta) saranno praticamente senza obiettivi giá dalla prossima giornata (o al massimo dalla successiva).
Palermo-Inter lo vedo un pochino sopra a Roma-Siena ma le due gare meritano grande attenzione; qui vedo la coppia Orsato/Rocchi.
Poi la lotta Champions, con Milan e Fiorentina in campo (qua potrebbe esserci Romeo/Rizzoli).
Parma-Lazio e Cagliari-Udinese sono identiche, potrebbero esserci Giacomelli,Gervasoni, Russo.
Poi la gara di Verona che é davvero un grattacapo, come la considera Braschi?
Pescara-Napoli sarebbe una buona occasione per far uscire Giacomelli ma non so se Braschi se la sentirá. Alternativa valida Doveri.
Poi nelle prossime giornate, bisognerá vedere i risultati per capire quante gare andranno ai CanB, ma penso che almeno fino alla penultima, il numero sará massimo di una gara a settimana, anche per consentire di aumentare qualche presenza (e qualche soldiono) a tutti. Normalmente nell' ultima di campionato ci sono solo contentini, quindi per gli esordi (che spero che sia numerosi ma ho dei dubbi) si concetreranno nelle prossime 3/4 giornate; e penso che i promossi faranno il quarto gettione stagionale magari in un grande stadio senza nulla in gioco, o in una gara con in campo una squadra che lotta per l' Europa L (Braschi considera molto meno questa lotta).
Secondo voi Braschi dará lo stesso trattamento a le squadre in lotta per lo stesso obbietivo? mi spiego manderá sempre internazionali per la lotta salvezza, champions a tutte le squadre ? o no? capire questa cosa ci aiuterá nei pronostici.
Salt

Messaggioda stee-85 il lun apr 22, 2013 2:03 pm

Salt dipende.. prendi ad esempio le 3 squadre in lotta per la Champions.. le loro 3 partite sono tutte differenti.. Il Napoli gioca in trasferta contro una squadra praticamente retrocessa (anche se abbiamo visto ieri nella partita di Roma che non regala nulla).. il Milan in casa contro un Catania tranquillo e la Fiorentina in trasferta in una gara sempre insidiosa..
Non credo verranno designati 3 arbitri con uguali caratteristiche..

Russo potrebbe benissimo dirigere la sfida di Milano..

Comunque in questo turno non trovo una gara chiave rispetto alle altre.
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il lun apr 22, 2013 2:11 pm

Russo poteva fare il Milan in quel Milan-Parma tante giornate fa. Ma fu scelto Massa.
Poi saggiamente Braschi non l'ha considerato più per il Milan, perché in caso di errori si poteva creare una situazione uguale a Juventus-Genoa con Guida (arbitro napoletano e conflitto di interessi).
Il Napoli è ora con ampio distacco dinanzi al Milan, e non so se questo agevolerà il designatore, comunque per me Russo potrebbe ottenere questa gara ma è questo l'unico ostacolo.
In caso di un rigore non dato o cose simili, anche se il Napoli è tanto davanti, si griderebbe al complotto un'altra volta.
Certo è pur vero che se Braschi si mette a vedere ste cose ogni volta, davvero non se ne esce più!

Per rispondere a Salt su Giacomelli, anche io penso che Pescara-Napoli sarebbe ottima ma non reputo Braschi ancora in grado di dare fiducia al primo anno friulano, nonostante la partita sembri delle più facili. Tu guarda Roma-Pescara ieri, appunto.
Penso che Doveri sarà designato.. comunque sul Napoli mi chiedo pure se una volta che sarà matematicamente secondo, Braschi gli metterà Mazzoleni per recuperare il rapporto. Penso proprio di sì, ma questo non prima della certezza matematica.
Esempio Roma-Napoli all'ultimissima potrebbe andar bene (ovviamente penso prima glielo proporrà fuori casa, non al San Paolo dove avrebbe seri problemi col pubblico contro).
Per il resto, pure io sono curioso di vedere tutte queste partite inutili di fine stagione che stanno per avere luogo nelle prossime giornate.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il lun apr 22, 2013 2:13 pm

Ma Doveri è stato criticato dopo Palermo-Bologna..magari starà a riposo.. in fondo ha già diretto mi pare 15 gare.. vedrete da qui in avanti diverse doppiette..
stee-85
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri