Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda bracco75 il mar mag 07, 2013 12:29 pm

stee-85 ha scritto:Ieri sera Cesari su mediaset premium ha riconosciuto la grande maturazione di Giannoccaro in questi ultimi due anni però credo che abbia detto una grande castroneria dicendo che ha "buttato via gli altri 8 anni"..

Giannoccaro e Romeo non hanno buttato via 8 anni, semplicemente nessuno ha mai creduto in loro.. a fine stagione entrambi avranno arbitrati sulle 100 partite in A..tutte collezionate in questi ultimi 3 anni..

Tornando alle designazioni scontati Orsato e Rocchi.. ennesimo riposo per Valeri..

Ti quoto al 100%. Anche Borriello padre, che secondo me era al livello di un Braschi o di un Cesari, non ha mai conseguito i galloni da internazionale, solo per scelte errate fatte in precedenza (e si sa che quando un DDG viene nominato internazionale, difficilmente perderà la qualifica, salvo fatti davvero eccezionali, e pur non dirigendo mai gare da internazionale, vedi oggi De Marco). Romeo e Giannoccaro vengono scoperti solo oggi, dopo anni di militanza in CAN in cui non hanno mai commesso topiche da ricordare, con rendimento costante, elevatosi, anche grazie agli OT più recenti, negli ultimi 2-3 anni.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda aladar il mar mag 07, 2013 12:51 pm

Non parliamo poi degli assistenti. Perché se per gli arbitri é più visibile il "sottoutilizzo", negli assistenti ancora di più. Ci sono assistenti bravissimi rimasti nel dimenticatoio o comunque in un limbo di ne carne ne pesce per tanti anni, pur non avendo mai commesso errori gravi ed anche in momenti in cui mostravano attenzione e preparazione in determinate valutazioni.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda stee-85 il mar mag 07, 2013 1:23 pm

Hai ragione.. basta pensare al duo Romagnoli-Nicoletti che sono stati in disparte per anni e poi improvvisamente sono diventati due fenomeni!

Quindi secondo voi la gestione di Braschi è buona mediocre o pessima??? Ci sono sicuramente alcuni arbitri che sotto la sua guida sono stati valorizzati (Mazzoleni) e rispolverati dai bassifondi (Romeo e Giannoccaro)..

Alla fine è impossibile accontentare tutti allo stesso modo..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il mar mag 07, 2013 1:35 pm

Braschi direi molto male, si salva dal pessimo per gli esempi che hai fatto.
comunque per pensare al prossimo turno, i risultati delle gare di mercoledi potrebbero cambiare l' importanza delle gare; le gare di Napoli e Verona potrebbero essere importantissime come inutili (se il Siena perde e il Toro batte il Genoa sarebbero due gare inutili, con risultati opposti sarebbero partite di seconda, quasi prima, fascia.
Insomma bisognerebbe aspettare le 11 di mercoledi per inviare i pronostici, ma io non potró. Quindi dovró pensare ai possibili scenari.
Il CanB ci sará sicuro a Catania, e poi forse a Torino o a Parma. Il derby emiliano potrebbe essere la gara del rientro di Valeri, e la gara di Torino l' ultima di Giacomelli in questa stagione. Ma potrebbero essere due gara possibili anche per CanB.
La gara di San Siro dovrebbe essere la volta buona di De Marco, con il Milan che vincendo a Pescara, sarebbe quasi sicuro della Champions.
Al San Paolo, se il Siena non batte la Fiorentina, vedo Calvarese, a Marassi Rizzoli (sarebbe alla quinta con il Genoa ma non ci sono altri nomi). Lazio-Samp potrebbe essere di Gervsoni.
Detto questo i risultati di mercoledi potrebbero cambiare tutto, bisognerebbe inviare i pronostici alle 23 di mercoledi...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda AssistantRef il mar mag 07, 2013 2:02 pm

Certo e' fondamentale la fiducia che gli Organi Tecnici, aldila' degli OA, hanno nelle tue prestazioni e magari la fortuna di avere delle belle prove in presenza dell'OT; pero' non si puo' generalizzare perche' non tutti possono diventare internazionali (per esempio Borriello e Romeo non hanno mai avuto la minima possibilita' per eta', mentre Giannoccaro forse ebbe una minima chance nel 2008 dopo la buona stagione 2006/2007 ma c'era Rocchi e altri nettamente davanti) e non e' vero che il valore di un arbitro sia assoluto e immutabile, perche' si puo' e si deve maturare anche dove i 30, come per vari motivi si possono anche perdere colpi per minore serenita' o problemi fisici. Io la costanza del Giannoccaro di quest'anno, rivelazione dell'anno, non l'avevo ancora mai vista, se non ai tempi della CAN C, dove era un predestinato
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda BlueLord il mar mag 07, 2013 4:07 pm

Di Giannoccaro penso che Braschi stia apprezzando specialmente la risolutezza, vedetelo quando ha fischiato i rigori in queste ultime partite (a partire da Lazio-Juventus), anche se alcuni possono apparire come episodi non limpidissimi (comunque per me quelli di Napoli ci potevano stare tutti e due, specie il primo) è molto bravo a farsi accettare dai calciatori senza storie, ed è dentro la partita.
Concordo con Assistant, anche se poco ricordo delle sue prime partite in CAN A, quando dice che Giannoccaro così non si era mai visto. Anche l'anno scorso c'era stato qualche tentennamento e si vociferava di una sua possibile dismissione anticipata.
Ad ogni modo non credo che gli sarà data una deroga, ma designarlo per Palermo-Udinese, la partita tra le più complicate di giornata, è un altro segnale.
Mi piacerebbe approfondire il discorso di quando era in serie C ed era un "predestinato", ma non è questa la sede...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda quartouomo il mar mag 07, 2013 4:32 pm

Mi permetto di evidenziare che Romeo è stato scongelato da Collina nella sua ultima stagione, quando da l rischio di dismissione dell'anno precedente, prese letteralmente il volo (nel 2009/10, al suo sesto anno venne lanciato con 15 A, ne aveva fatte 27 nei cinque anni precedenti, 5 di media all'anno, un terzo!)

Braschi l'ha ereditato da Collina come arbitro riscoperto affidabile.
Non mi pare che l'abbia utilizzato in modo così costante su gare di alto livello, soprattutto quest'anno.

Giannoccaro, invece, è sempre stato abbastanza continuo ma considerato adatto a gare semplici, quest'anno ha avuto molta più fiducia del solito. Credo che Braschi lo farà arrivare a 100. Nessuna deroga ovviamente.
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda stee-85 il mar mag 07, 2013 7:33 pm

Secondo me è il contrario.. lo scorso anno Romeo era più considerato e ha diretto anche gare di un certo livello con continuità.. quest'anno invece è l'anno di Giannoccaro.
Resta il fatto che entrambi sono due buoni arbitri, nessuno dice che dovevano diventare internazionali, però sicuramente meritavano maggiore considerazione anche prima.

Come ho già detto altre volte questi due arbitri ci hanno guadagnato con la divisione delle due CAN
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il mar mag 07, 2013 11:51 pm

Con il Chievo salvo la gara di Torino perde d' interesse, mentre aumenta la gara di SanSiro.
Bene Peruzzo all' Olimpico
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il mer mag 08, 2013 9:27 am

La gara di Verona intendi, Salt?
Chievo-Torino? Beh comunque potrebbe essere fondamentale per il Torino, se perde oggi.
Non è detto che il Chievo gli faccia vincere la gara facilmente :D
Secondo me va trattata in maniera relativamente importante dal designatore.
Aggiungo che la scadenza è stasera perché, seppur le designazioni di A usciranno venedì mattina, ovviamente domani mattina ci saranno quelle di B.
A questo punto sembra scontato Irrati per Juventus-Cagliari?
Mi piacerebbe anche capire se Giacomelli sarà fermato di nuovo (come penso) oppure no.
Rizzoli neanche come addizionale in questo infrasettimanale, credo sia pronto per Milan-Roma.
Caro Salt, abbiamo auspicato per lui un big match per tutto il campionato, questo sarà veramente l'ultimo possibile, secondo te glielo dà?
Ho i miei seri dubbi... Rizzoli è nuovamente in pole. Aggiungici che ha fatto una sola volta la Roma in campionato, e la designazione sembra scontata.
De Marco potrebbe fare Fiorentina-Palermo, a maggior ragione se il Palermo non vincesse oggi e pertanto fosse quasi spacciato...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri