da rimini rimini il ven lug 05, 2013 5:31 pm
infatti...
leggete anche questa allora:
Il tifoso sannita trapiantato a Milano prende posizione alimentando un dibattito
Sentenza “esemplare”. Paolisi retrocesso in Seconda Categoria
Questo è, per me, il titolo appropriato. Mi sia permesso, una volta tanto, di dissentire dal titolo dato dalla Redazione di beneventofree.it ai gravissimi fatti accaduti a Paolisi.
Caro Direttore, la “malattia” che mi ha preso nel seguire quotidianamente , da Milano, l’edizione “on line” di Otto Pagine Beneventoffree.it mi trascina a non trascurare nulla, ad essere attento a tutte le Vostre notizie. Però, mi accorgo che non riesco a stare fermo di fronte a certi avvenimenti. E, istintivamente, devo dire la mia.
E scrivo. Quando la sua pazienza terminerà vuol che soffocherò forzatamente i miei bollori.
La cronaca degli incidenti (leggere vostro articolo del 20 giugno con annesso Comunicato del Giudice Sportivo) verificatesi sul campo di calcio di Paolisi, domenica scorsa, sono di una gravità inaudita; essi devono essere assolutamente condannati pubblicamente con viva forza e senza la minima giustificazione; essi vanno a inficiare e a vanificare i risultati di un Campionato splendido, assolutamente onorevole.
La città di Paolisi, il Sindaco (che, a mio parere, farebbe bene a diffondere a tutti gli organi di informazione un pubblico comunicato di scuse e di dissociazione su quanto accaduto nel suo paese) , tutte le autorità politiche e religiose non possono essere infangati da così deprecabili atti di inciviltà compiuti da una parte dei tifosi e, quello che più colpisce, da una buona parte dei dirigenti, tecnici e giocatori della squadra di calcio di Paolisi.
Secondo me, l’intervista concessa e pubblicata ieri da beneventofree.it al tecnico del Paolisi, Fernando Possemato, poteva essere evitata.
Fernando Possemato, navigando su internet, risulta essere recidivo. Nel mese di Aprile scorso ha subito due giornate di squalifica.
Nell’intervista afferma che, dopo la “scioccante” sentenza del Giudice Sportivo, sta meditando se restare o andare via dal Paolisi. Per quanto mi riguarda, moralmente, è un radiato a vita.
Manfredi Tretola