Allievi Nazionali 06/10/2013

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Allievi Nazionali 06/10/2013

Messaggioda arbitrello2 il gio ott 10, 2013 8:51 am

rimane però che il collega adesso è stato additato dal Sig. Juliano in questo modo e domenica quando andrà in campo sarà sotto i riflettori di tutto e tutti e non si perderà occasione per dargli contro e insultarlo.
arbitrello2
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Fran_Z il gio ott 10, 2013 10:45 am

Conosco il collega! Non riesco neanche ad immaginare che abbia detto una cosa del genere!! Neanche per scherzo! -.-'
Sarò curioso di vedere come andrà a finire...intanto profonda solidarietà al collega che è uno dei migliori arbitri (tecnicamente e dal punto di vista umano) che io abbia mai conosciuto! Poi so che non si rovinerebbe mai la sua ottima carriera per una partita di "bambini"...
Fran_Z

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Saronno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda AiaNelCuore il gio ott 10, 2013 11:11 am

Lo conosco anche io, ed è impossibile una cosa del genere. Scommetto che se Iuliano non avesse preso 6 mesi di squalifica non avrebbe detto niente ! chissà come mai.
Conosco molto bene il collega ed è uno dei migliori arbitri in crescita che abbiamo a livello nazionale. Non solo ha un'etica enorme e non si sarebbe mai sognato una cosa del genere. Ha fatto gare enormi molto più agonistiche e difficili di una gara di "bambocci" del cavolo, finita 6 a 1.....non avrebbe mai perso la testa per una cosa del genere !
Pensiamo invece al bamboccio di 16 anni viziato perchè si crede un super eroe che gioca negli allievi nazionali, che ha appena preso 6 pappine e magari non ha gradito i falli fischiati contro di lui, che a fine gara per evitare le ire del mister dopo una squallida prestazione, si inventa di sana pianta la storia........iuliano già scottato per le 6 pere perde la testa e prende per buona la versione di un bambino di 16 anni !!
Assurdo il primo che si sveglia di accusa di un fatto e tu devi dimostrare di non essere colpevole !
Solidarietà al collega grandissima solidarietà ! Grandissima !
AiaNelCuore

E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Luca Marelli il gio ott 10, 2013 11:42 am

Parla Nicchi Maggioni non è autorizzato a parlare. Parla invece Marcello Nicchi, il presidente dell’Associazione italiana arbitri: «Non sono un inquisitore, ci sono gli organi preposti che devono fare chiarezza. Io ho il dovere di credere alla versione messa a referto dall’arbitro. L’ho fatto contattare e smentisce categoricamente le frasi che gli vengono attribuite. Il giudice sportivo farà degli approfondimenti. Questo, però, è un argomento delicato e non ci si può giocare sopra. Se si dimostrerà che l’arbitro ha sbagliato, state sicuri che perderà la tessera. In caso contrario, saremo noi a querelare.Nel frattempo, che nessuno giochi con la dignità dell’arbitro su una materia seria come il razzismo». Non resta che aspettare il supplemento di indagine, ma già così è una brutta storia.

Insomma, ci sono gli organi preposti ma l'arbitro, se riconosciuto colpevole, perderà la tessera.
Ma non dovrebbe deciderlo la Disciplinare?

Nicchi avrebbe bisogno di un buon consigliere prima di rilasciare dichiarazioni come questa...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda missed_approach il gio ott 10, 2013 12:24 pm

AiaNelCuore ha scritto:Lo conosco anche io, ed è impossibile una cosa del genere.

Attenzione a fare affermazioni del genere: come lo puoi provare che è impossibile? Solo perchè lo conosci bene?!
Magari anche l'amico di uno dei poliziotti della Uno Bianca diceva lo stesso. Queste affermazioni basate sull'emotività perdono di autorevolezza :roll:

AiaNelCuore ha scritto:Pensiamo invece al bamboccio di 16 anni viziato perchè si crede un super eroe che gioca negli allievi nazionali, che ha appena preso 6 pappine e magari non ha gradito i falli fischiati contro di lui, che a fine gara per evitare le ire del mister dopo una squallida prestazione, si inventa di sana pianta la storia........iuliano già scottato per le 6 pere perde la testa e prende per buona la versione di un bambino di 16 anni !!

Bamboccio? Viziato?
Aò....ma ti rendi conto di cosa stai scrivendo? Ti sei fatto un film,hai scritto la sceneggiatura e hai buttato la offese a gratis ad un ragazzo che non sai chi è,com'è,cos'è successo realmente etc.... magari poi viene fuori un filmato dove si vede e si sente dire quella frase e poi??

AiaNelCuore ha scritto:Assurdo il primo che si sveglia di accusa di un fatto e tu devi dimostrare di non essere colpevole !

A parte che non è proprio cosi: questa accusa di razzismo deve essere dimostrata,stop! Fino a prova contraria l'arbitro è innocente.Negli USA per esempio è come dici tu nel penale....ma in Italia no,idem per la giustizia sportiva.

AiaNelCuore ha scritto:Solidarietà al collega grandissima solidarietà ! Grandissima !

Quello sicuro!! Ma l'eccesso di cameratismo no eh! La solidarietà non è quella che fai tu AiaNelCuore....quello che fai potrebbe essere equiparato al tifo incondizionato. Speriamo che il collega non abbia detto quelle parole e che l'ex(forse) cocainomane Iuliano abbia preso un'abbaglio,cosi che l'AIA possa tutelare il collega(a cui va tutta la mia solidarietà) per la diffamazione arrecatagli.

Luca Marelli ha scritto: Se si dimostrerà che l’arbitro ha sbagliato, state sicuri che perderà la tessera. In caso contrario, saremo noi a querelare.

Insomma, ci sono gli organi preposti ma l'arbitro, se riconosciuto colpevole, perderà la tessera.
Ma non dovrebbe deciderlo la Disciplinare?Nicchi avrebbe bisogno di un buon consigliere prima di rilasciare dichiarazioni come questa...

State sicuri che perderà la tessera...perchè la disciplinare sicuramente deciderà per il ritiro tessera.Alla gente cosa gli importa quale organo preposto provvederà alla sanzione? Non ha mica detto "State sicuri che lo caccerò dall'AIA"
Tu sei molto prevenuto contro Nicchi,Luca..... :shifty:
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda Luca Marelli il gio ott 10, 2013 12:44 pm

Non sono per nulla prevenuto, contattami in privato e ti dimostrerò il contrario.
Come HO SCRITTO DIRETTAMENTE A NICCHI, dall'esterno cercherò sempre di mettere in buona luce l'AIA ma sarò critico contro uscite e/o comportamenti che ritengo non consone al ruolo che ricopre.
Si è mai sentito il presidente di un tribunale affermare: "state sicuri che, se verrà riconosciuto colpevole, verrà condannato all'ergastolo"? No, ovviamente, dato che la pena non viene decisa dal presidente ma dal giudice preposto. E lui NON E' il giudice preposto.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda marblearch il gio ott 10, 2013 12:49 pm

Luca Marelli ha scritto:Parla Nicchi Maggioni non è autorizzato a parlare. Parla invece Marcello Nicchi, il presidente dell’Associazione italiana arbitri: «Non sono un inquisitore, ci sono gli organi preposti che devono fare chiarezza. Io ho il dovere di credere alla versione messa a referto dall’arbitro. L’ho fatto contattare e smentisce categoricamente le frasi che gli vengono attribuite. Il giudice sportivo farà degli approfondimenti. Questo, però, è un argomento delicato e non ci si può giocare sopra. Se si dimostrerà che l’arbitro ha sbagliato, state sicuri che perderà la tessera. In caso contrario, saremo noi a querelare.Nel frattempo, che nessuno giochi con la dignità dell’arbitro su una materia seria come il razzismo». Non resta che aspettare il supplemento di indagine, ma già così è una brutta storia.

Ma non dovrebbe deciderlo la Disciplinare?

Nicchi avrebbe bisogno di un buon consigliere prima di rilasciare dichiarazioni come questa...

Mi pare che in una dichiarazione "generalista" ,Nicchi parli correttamente di "Organi preposti" che poi ovviamente saranno tecnicamente le Commissioni Disciplinari . Direi piuttosto che invece di soffermarci su questo (che mi pare francamente marginale, rispetto al sesno dell' uscita), va apprezzato, come richiedevano diversi utenti nei giorni scorsi, la presa di posizione ferma (come è nel suo stile, che piaccia o non piaccia) del Presidente che, se da un lato, ovviamente censura ipotetiche azioni inidonee dell'associato, dall'altro rilancia la minaccia di azioni legali verso coloro che diffamano.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Luca Marelli il gio ott 10, 2013 12:56 pm

Marginale un accidente, marblearch, la distinzione dei ruoli è fondamentale, che si tratti di quotidianità oppure di associazione. La frase evidenziata è molto ma molto pericolosa dato che un lettore legge "Nicchi espellerà l'arbitro se verrà dimostrata la colpevolezza".

Detto ciò, hai ragione sul secondo punto: la minaccia di azioni legali in caso di diffamazione acclarata è eccellente e la sottoscrivo pienamente. Sperando che alle parole seguano fatti concreti.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda gtrs il gio ott 10, 2013 12:58 pm

OCCHIO A COSA SCRIVETE
Un nickname non salva da eventuali denunce.
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda jbj il gio ott 10, 2013 2:14 pm

ma mi avete censurato?
ho solo scritto che [cancellato]
jbj

E'stato ringraziato : 6 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!