Metalmax ha scritto:Bè, senza scomodare la religione, qui, come al solito, si tratta di buonsenso!
Dai, per piacere, è un ragazzino che ha voglia di giocare, ha un turbante che non costituisce pericolo per nessuno e tu non gli permetti di entrare sul terreno di gioco???Dai, va là! Ci sono ben altre preoccupazioni per un arbitro!
Se siamo al torneo aziendale o al campino tra amici,stai pur certo che lo faccio entrare si...
Se sono nelle vesti di direttore di gara di una federazione nazionale in una gara ufficiale con un regolamento ben preciso,mi calo nel ruolo e applico il regolamento senza depennamenti legati alla fatiscenza del campo di gioco,all'età dei giocatori e al livello di professionalità della dirigenza societaria...
E' come se non ammonissi un calciatore che esulta togliendosi la maglia negli esordienti....."d'altronde sono ragazzini,che mi metto a fare il fenomeno qua? Che vuoi che sia togliersi la maglia..."
Ma come si può ragionare in questa maniera? Ci infilate sempre il buonsenso quando volete scegliere cosa applicare e cosa non applicare......a sto punto converrebbe fare 2 regolamenti: uno serio e rigido per i campionati professionisti e un'altro piu snello e alla buona per i campionati dilettantistici....cosi tutti se ne stanno alla buona senza tante restrizioni,no?
Comunque sulla questione calzamaglia mi ero perso l'abrogazione della restrizione dell'ifab....per quanto riguarda gli scaldacollo mi pare che sia sempre vietato,correggetemi se sbaglio.
Non capisco però una cosa: il regolamento non potrebbe comprendere anche tutte le circolari,ifab,fifa e caz e maz?