Designazioni Champions League 2013/14

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda bitto il gio apr 10, 2014 2:30 pm

Certo che vedere un "mostro" di bravura come Webb doversi (probabilmente) fermare ai quarti di finale, fa specie. Soprattutto se arbitri nettamente meno bravi di lui dirigeranno semifinali e finale.
Collina lo ha mandato a risolvere due "grane", e adesso, tante grazie a Webb, può sedersi e guardare gli altri dirigere le partite più prestigiose.
bitto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: lun set 01, 2008 9:01 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda aladar il gio apr 10, 2014 2:40 pm

Vabbé ok.... diciamo che magari un arbitro come Webb, con all'attivo una finale di champions, una finale dei mondiali, quarto di finale agli europei, svariate super gare tra champions e europa league non é che possa dire di passarsela o di essersela passata proprio cosi male.... Un po' di ricambio non fa mai male....Altrimenti in Europa dirigerebbero sempre in cinque!
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 4021
Iscritto il: mar gen 15, 2008 1:26 pm
Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda Luca Marelli il gio apr 10, 2014 2:42 pm

bitto ha scritto:Certo che vedere un "mostro" di bravura come Webb doversi (probabilmente) fermare ai quarti di finale, fa specie. Soprattutto se arbitri nettamente meno bravi di lui dirigeranno semifinali e finale.
Collina lo ha mandato a risolvere due "grane", e adesso, tante grazie a Webb, può sedersi e guardare gli altri dirigere le partite più prestigiose.


Diciamo anche che, per come ha arbitrato ieri sera, anche i quarto sembrano un premio eccessivo.

A me questa esterofilìa a tutti i costi ha un po' stancato, se Webb avesse diretto come ieri sera una qualsiasi gara del campionato italiano sarebbe stato massacrato per settimane...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 3:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda BlueLord il gio apr 10, 2014 4:30 pm

Devo concordare con Luca Marelli, ha notato quello che ho notato pure io nell'opinione pubblica, una tendenza esterofila che non ha giustificazioni se non il voler sminuire la nostra classe arbitrale.
Chiaramente, tutto il rispetto per Webb e grandi encomi per quello che è, quello che fa, e quello che ha fatto in carriera. È arrivato al top del top.
Ma io ho notato una santificazione eccessiva nei suoi confronti, a partire dalla designazione di Europa League per Fiorentina-Juventus.
Tutto questo, per mettere poi in cattiva luce quello che fanno gli arbitri italiani. Qualsiasi giornalista in questo momento dice che Webb è uno scienziato ed è un fenomeno dell'arbitraggio, cosa che in Italia ci sogniamo, e lo dice per partito preso. Non va bene. Bisogna avere raziocinio nel giudizio.
Qualsiasi cosa faccia, è fatta benissimo. Se un arbitro italiano avesse arbitrato Atletico Barcellona ieri sera nel modo in cui l'ha fatto Webb (diciamo lasciando qualche dubbio di "rigori" sparsi qua e là) in Italia sarebbe stato giudicato ben diversamente.
Su questo punto davvero ho notato una tendenza incredibile, a partire dall'intervista di Ceniti a Zurigo col fischietto inglese.
Non ci siamo come obiettività. Cioè, si potrebbe accettare questo discorso, ma non a discapito degli arbitri italiani.
Anche Webb in patria avrà i suoi momenti no, di cui non possiamo essere a conoscenza ovviamente non seguendo con costanza la Premier League, allora parlare per partito preso è ancora peggio.
Chiusa la parentesi.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35086
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3906 volte
E'stato ringraziato : 1674 volte

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda bitto il ven apr 11, 2014 3:20 am

Devo fare una precisazione almeno per quello che riguarda la MIA opinione.
Io non sono affatto esterofilo, anzi devo dire che, degli attuali arbitri in circolazione, a parte Webb, me ne piacciono davvero pochi. Un paio mi sembra quasi sorprendente che siano tanto considerati, e non faccio nomi.
Nel mio messaggio non parlavo, infatti, degli arbitri stranieri, ma del solo Webb.
In Europa, dietro all'inglese, io metto Rizzoli, figuriamoci quanto sono esterofilo...
Però è innegabile che Webb sia un grandissimo, fischia davvero poco, è sempre estremamente equilibrato con tutti, è sorridente, mai una volta sopra le righe, mai una volta nervoso, è accettato da tutti e con lui sono accettati i suoi "errori".
E' vero che ha avuto già molte soddisfazioni, ma non nego che, per me, è un piacere vederlo arbitrare e vedere le partite arbitrate da lui, che, proprio grazie al suo stile, sono sempre molto belle.

Spero di aver chiarito adesso cosa intendevo dire. ;)
bitto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: lun set 01, 2008 9:01 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda BlueLord il dom apr 20, 2014 11:15 am

Designazioni per le semifinali di andata, partita del 22/04/14

Atletico Madrid - Chelsea
Referee: Jonas Eriksson (SWE)
Assistant Referee 1: Mathias Klasenius (SWE)
Assistant Referee 2: Daniel Wärnmark (SWE)
Additional Assistant Referee 1: Stefan Johannesson (SWE)
Additional Assistant Referee 2: Markus Strömbergsson (SWE)
Fourth Official: Daniel Gustavsson (SWE)
UEFA Referee Observer: Jaap Uilenberg (NED)
UEFA Delegate: Adonis Procopiou (CYP)

Così Eriksson trova un'altra designazione in Champions League dopo aver diretto un ottavo di finale e un quarto di finale. Un po' inaspettato, perché si sarebbe potuto puntare su altri nomi, ma evidentemente si vuol continuare a premiare chi sta facendo davvero bene. A questo punto dovrebbe essere caduta del tutto la candidatura dello svedese per la finale, e aumenta sempre di più quella di Kuipers. Rizzoli non esce questa settimana perché nella partita di mercoledì (Real Madrid - Bayern) ci sarà Collina come osservatore. Quindi è lecito aspettarselo in uno dei due ritorni.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35086
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3906 volte
E'stato ringraziato : 1674 volte

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda Salt il dom apr 20, 2014 12:53 pm

A questo punto qualcuno dei nomi previsti rimarrà senza più gare di Champions.
Cakir, Kuipiers, Rizzoli, Kassai e Mazic per le restanti 4 gare. Senza considerare Webb.
Sono le classiche designazioni di Collina.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 16682
Iscritto il: ven apr 13, 2012 12:50 pm
Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 672 volte

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda oliverhutton il dom apr 20, 2014 4:21 pm

E se Mazic facesse la finale di Champions? A Collina piace tanto... Kuipers è il favorito a questo punto ma non si sa mai!
oliverhutton
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mer gen 18, 2012 8:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte
Sezione di: Barletta
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda AssistantRef il dom apr 20, 2014 4:26 pm

Mazic e' in categoria Elite da meno di un anno, e credo che per la finale di Champions serva un cursus honorum, e un bagaglio di esperienza, maggiore. Trova invece dei precedenti (Rizzoli nel 2009/2010, Velasco Carballo nel 2010/2011) l'assegnazione di un'ipotetica finale di Europa League ad un arbitro con limitata esperienza Uefa; il blog "The 3rd Team" ha gia' annunciato che Collina sara' osservatore al Bernabeu mercoledì': e' possibile che al designato per questa semifinale, venga data, se mantiene le attese, la finale di Torino.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8419
Iscritto il: mer set 12, 2007 9:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda mestafaincazza il dom apr 20, 2014 6:28 pm

Secondo me la finale va a Kassai, visto l'assenza aberrante dai prossimi mondiali...
mestafaincazza
Vincitore Toto-arbitri 2013/2014
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun ott 31, 2011 7:25 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti