Roberto Monti ha scritto:Io continuo solo a rispondere a questo Marblearch che mi attacca continuamente senza proporre nulla di vero e serio, ma ti rendi conto che l'aia ha parlato di violenza solo con questo misero messaggio su twitter, tra l'altro con dati irreali, di cosa stiamo parlando , vedo e sento solo chiacchiere e' da un anno che aspetto i fatti, quelli veri non le barzellette.
Guarda Monti, che gli interventi di altri utenti vanno nella scia dei miei...ti è stato detto : hai letto la circolare che è stata inviata a tutti (tutti i presidenti CRA e Sezioni)...? Non rispondi. Ti fa comodo tacere? e parlare solo su quello che piace a te ? Rispondi sempre con il solito refrain : "e l'AIA tace". Ma tace de che !! Il problema "violenza" è un problema fondamentalmente culturale, tanto è vero che in alcune zone di Italia è episodico in altre costante. Pensi che con interventi "motu militari" si possa risolvere? Ti sbagli. Se così fosse qualsiasi atto di "criminalità" sarebbe abbattuto con provvedimenti radicali e così non è. La politica che l'AIA che è una Istituzione (ricordalo Monti, che non siamo in Piazza a Forlì) che ha il dovere di garantire lo svolgimento del gioco del calcio sul territorio nazionale è stata quella di permettere a coloro che vengono colpiti da altri tesserati di non vedersi sbattere in faccia un "NO, avanti non vai e qui ti fermi" che la paritetica federale usava emettere ogniqualvolta c'era una richiesta di adire vie legali; i dati sono dati, se non li conosci ti informi. Assodato questo passaggio fondamentale si è poi lavorato (ricordi quando prima della elezione di Abete, anche qui, le torme di scettici, scrivevano "tutte bufale") affinchè in Consiglio federale passasse il concetto che per coloro che subiscono violenza fisica con refertazione di Pronto soccorso , ci fosse giustizia in una aula di Tribunale. Tu pensi che in Italia ci sia la giustizia veloce, che un arbitro colpito ieri fra una settimana vede il reo condannato? Sveglia perchè mi sembri che stai dormendo. I tempi della nostra Giustizia sono lunghi per tutti , non solo per noi. Ed infine il grande problema dei costi per i legali. Ti ha spiegato bene Marelli come i soldi della LND non sono facilmente spostabili sul bilancio AIA, magari ! Chiedere ai colleghi avvocati di dare una mano volontariamente può sembrare carità o poco dignitoso? Certo può essere, ma oggi è l'unico modo concreto per supportare i ragazzi. Tu continua pure a dare i numeri, che tanto li conosce bene anche il management AIA e continua pure a scrivere "L 'AIA non fa nulla e l'AIA tace" che tanto nulla ti cosa e certo ti fa guadagnare qualche consenso. Poi c' è chi lavora cercando di ottenere ancora di più, combattendo con le difficoltà e i potentati federali e delle Leghe ( noto quando in Consiglio federale ci fu quel Consigliere della LND che disse "beh quanti arbitri picchiati Nicchi ? 100,200,300 ...dai in fin dei conti le gare arbitrate sono centinaia di migliaia" ) , mantenendo comunque i necessari equilibri per poter ottenere ancor di più. L'ultima, guarda che a me quel che scrivi non da fastidio per nulla, tanto ognuno nel bene e nel male si fa la sua opinione. Nè c'è al centro della mia mente quella di metterti "il silenziatore". Figurati ! Ognuno è libero in questo Paese di dire e scrivere ciò che pensa. Questo, per me e per te.