javasup ha scritto:Non è di poco conto la cosa Inderotopater. Un associato dimesso può chiedere il reintegro nei modi e tempi previsti dal regolamento associatgivo mentre uno con provvedimento di Ritiro Tessera non può farlo
E questo era chiarissimo...anche perchè le norme di disciplina affermano che il processo arbitrale può proseguire anche se l'associato si sia dimesso.
Ma ora ti dico una cosa:
presso la bacheca della Sezione di Isernia, l'attuale presidente, su richiesta esplicita della Procura arbitrale nazionale, è stato costretto ad esporre l'atto di deferimento di De Luca dal quale, oltre a leggere naturalmente tutti gli articoli ritenuti violati con le presunte motivazioni di tali violazioni, compaiono i suoi dati sensibili, quali indirizzo di residenza, numero civico, et cetera.
Ora diciamocela tutta: visto che il De Luca non è più un associato,appare chiara la violazione dellla legge 196/03 in materia di trattamento dei dati personali.
D'altro canto, il nostro codice etico al 6.2 Principi generali sulla privacy afferma:
"Nell’ esercizio dell’attività a lui affidata, l’Associato deve assicurare il mantenimento della confidenzialità e della più completa discrezione con riferimento agli atti e ai comportamenti a lui richiesti, operando nel rispetto dei principi di riservatezza nei confronti di qualsiasi istanza proveniente al di fuori dei canali specificamente previsti dal regolamento AIA."
Ora, se tale riservatezza è richiesta all'associato, figuriamoci alla Procura che non dovrebbe cadere in tali enormi e bestiali violazioni, in quanto dovrebbe conoscerlo molto bene.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"