2a Categoria Piemonte, arbitro aggredito

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: 2a Categoria Piemonte, arbitro aggredito

Messaggioda arbitrello2 il ven set 19, 2014 4:55 pm

sono allibito red_cat red_cat
arbitrello2
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda alessio106 il ven set 19, 2014 5:07 pm

Da cosa sarebbe allibito?
alessio106

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Luca Marelli il ven set 19, 2014 5:10 pm

Ah, ho capito.
Dunque, ricapitoliamo:
- l'arbitro scrive un rapporto totalmente falso;
- che il rapporto sia totalmente falso ce lo dice un persona che si qualifica come dirigente del Racconigi;
- lo stesso dirigente del Racconigi ci informa che, leggendo il comunicato ufficiale, il rapporto contiene menzogne.

Insomma, la prima reazione, leggendo il post, è stata questa:

download.jpg

Detto ciò, non ho problemi ad accogliere l'invito del dirigente del Racconigi a contattarlo in pubblico od in privato ma è problematico se non vengono lasciati recapiti, indirizzi od altro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Luca Marelli il ven set 19, 2014 5:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda arbitrello2 il ven set 19, 2014 5:12 pm

Da cosa sarebbe allibito?

da tutta la situazione, da quello che è successo, a quello che ha deliberato il giudice sportivo e dal suo intervento.
arbitrello2
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Luca Marelli il ven set 19, 2014 5:17 pm

Effettivamente ciò che mi sconvolge non è tanto l'intervento dell'utente che si qualifica come direttore sportivo del Racconigi (non sapevo nemmeno che esistesse questa figura in seconda categoria) ma la punizione veramente iniqua. Nel senso che un anno e mezzo è un autentico regalo per l'autore del gesto.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda OldReferee il ven set 19, 2014 5:19 pm

alessio106 ha scritto:Buongiorno sono il direttore sportivo dell'Atletico Racconigi e per caso mi sono imbattuto in questa conversazione. Prima di parlare e di giudicare un ragazzo di 27 anni dovreste sapere bene come sono andate le cose. Sapete la verità, ovvero cio che realmente domenica scorsa è successo o vi basate su un referto pieno di menzogne? Eravate presenti? Be sappiate che almeno un centinaio di persone (avversari compresi) hanno assistito alla scena...e vi posso assicurare che non è andata proprio così (anzi per niente).
Avremo comunque modo di tutelarci in tutte le sedi competenti. Basta leggere il comunicato ufficiale per capire che il referto è stato inventato di sana pianta. Leggete bene ciò che scrive e da persone coscienti e intelligenti dovreste capire tutte le contradditorietà del caso.
Se siete realmente persone perbene potete anche contattarmi in pubblico o privato, noi come Atletico Racconigi non abbiamo nulla da nascondere.
Cordiali saluti

Ci spieghi Lei allora cosa e' successo, forse (cito il presidente del Sanluri, un vs simile, intervento sulla rai di lunedi scorso) si sta "giganteggiando" ?
L'Arbitro "si e' buttato da solo per terra" oppure si e' colpito da solo ?
L'unico dato certo qui è il referto medico (unitamente al referto arbitrale).
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda alessio106 il ven set 19, 2014 5:22 pm

Be noi naturalmente faremo ricorso, poi vedremo chi avrà ragione. Naturalmente non siete voi l'organo competente. Noi e chi ha visto realmente come sono andate le cose sappiamo la verità. Voi un po' meno.
Buona giornata

-- ven set 19, 2014 4:25 pm --

X Luca Marelli...mandami la tua mail e ti invio il mio numero di cellulare. Senza problemi. Così Se vuoi spiegazioni te le darò. Saluti
alessio106

Messaggioda aiasalento81 il ven set 19, 2014 5:25 pm

Basterebbe provare a spiegare... Ma a quanto pare anche lei (sempre che sia la persona per cui si spaccia di essere) è andato a scuola di difesa nella stessa del Presidente del Sanluri.

In questo caso secondo me l'arbitro sbadatamente si è tirato un auto-pugno rompendosi il labbro... Dovrebbero stare più attenti questi arbitri del giorno d'oggi.

Comunque chiunque la potrebbe contattare, ma dove e come? Non c'è traccia di contatti o riferimenti!
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda alessio106 il ven set 19, 2014 5:26 pm

Se mi parlate di iniquità della pena su un pugno scagliato in modo veritiero vi do pienamente ragione.
alessio106

Messaggioda mrgim il ven set 19, 2014 5:26 pm

Alessio106 provo a risponderti io in maniera più costruttiva...
A noi arriva una decisione del giudice sportivo di una "presunta" violenza contro un nostro collega da parte di un tesserato della sua società. Noi diamo fede al referto e alla decisione (che troviamo ridicola) , referto che le ricordo è privilegiato in quanto redatto da un Ufficiale di gara che è costretto a scrivere la verità, senza menzogne.
Ora lei dice che essendo, l'arbitro, comunque una persona , niente e nessuno vieterebbe di accentuare un po' l'accaduto.
Io personalmente penso che ciò non possa accadere per una semplice ragione, togliendo il fatto dei vari testimoni che però ovviamente non avremmo difficoltà a crede che starebbero tranquillamente dalla vostra parte, epr ovvi motivi, penso che i direttori di gara siano monitorati molto bene.. ad esempio, quello più semplice, un Osservatore.. l'osservatore è la a garantire non la salute dell'arbitro, ma valuta l'arbitro per quello che fa nel bene e nel male e onestametne un referto mal redatto è gravissimo, si rischia il deferimento , e un arbitro rischierebbe la sua attività per una cosa del genere ? basterebbe un osservatore presente al campo.
Altra cosa.. di solito quando si consuma una violenza ... i dirigenti non è che sono la accanto immediatamente, prima di arrivare sul luogo, (magari il centro campo) anche correndo, un po' ci mettono, e in quei secondi può accadere qualsiasi cosa ! un calcio nascosto una parola di troppo, magari l'arbitro era accerchiato e quindi lei non ha visto.. d'altronde come noi, per voi, non vediamo tante cose... nonostante la maggior parte di noi siano giovanissimi in confronto a voi, voi.. dall'alto dei vostri anni.. penso che abbiate una vista non più da ventenne... e sinceramente la testimonianza del calciatore amico dell'accusato che magari Giura che il vostro tesserato non ha fatto nulla....vale quanto il difensore che giura di non aver toccato il difensore dentro l'area dopo che abbiam fischiato il rigore..
Ora voglio dire , non è che solo perché è un nostro collega lo difendiamo, perché di mele cattive ne abbiamo viste davvero tante, e le abbiamo sempre cazziate e volute fuori dall'AIA.. per dir ciò che dice deve dimostrarlo.. dato che l'arbitro a dimostrato il suo pensiero.
Lasci un recapito, secondo me meglio pubblico, cosi tutti possiam leggere e pensare.. e magari crescere insieme.
mrgim
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!