Prima categoria Marche (a Cupra Marittima, Ascoli)

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Prima categoria Marche (a Cupra Marittima, Ascoli)

Messaggioda giacomo78 il mer dic 10, 2014 1:01 pm

Quoto quasi tutto Gad.. mi hai convinto anche sul discorso che dovrebbe essere la Federazione (non tanto il designatore) ad evitare che certa gente "giochi" a calcio, anche se in latitanza io (presidente di sezione/designatore) suggerirei di mettere la preclusione per la società X violenta.. reverse engineering >> Se Maometto non va alla montagna (la federazione non prende provvedimenti) sarà la montagna ad andare da Maometto ("Class Action" di tutti i colleghi che rifiutano una società). Proprio a questo mi riferivo quando parlavo di "super arbitro" che in nome della medaglia al valore (postuma) ch riceverà decide di accettare quella gara.

Rilancio: a mio avviso tale arbitro "eroe" rimette in gioco i violenti ed i facinorosi prestandosi al loro gioco.

Mi dissocio invece dalla similitudine con la polizia. Essere poliziotto è un lavoro, spesso non scelto ma figlio della crisi o della difficoltà ad emergere negli studi, che COSTRINGE un uomo a doversi cimentare con certe realtà. L'arbitraggio è un hobby, e nel proprio hobby è giusto che chiunque decida dove andare e dove non andare..
giacomo78
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda gad il mer dic 10, 2014 5:32 pm

Mi dissocio invece dalla similitudine con la polizia. Essere poliziotto è un lavoro, spesso non scelto ma figlio della crisi o della difficoltà ad emergere negli studi, che COSTRINGE un uomo a doversi cimentare con certe realtà.

Ho fatto l'esempio del poliziotto perchè quello originario faceva un po' schifo: conosco medici plurilaureati e gran signori che per passione, la stessa passione che guida all'hobby, passano da interventi di microchirurgia al mettere le mani nella cacca della gente con grande disinvoltura: il pacchetto va sempre accettato completo.
gad
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Messaggioda Drazen il mer dic 10, 2014 7:07 pm

No Gad, a me così non sta bene.
Cioè, io sono il primo che nella mia sezione vado a fare le partite più "spigolose" e in campi "caldi", vista la mia """""""""gloriosa""""""""" carriera alle spalle.
Io voglio così, ma non voglio che ad un altro arbitro venga impedita la scelta di non voler andare su un determinato campo.
Soprattutto perché la federazione (e anche i nostri vertici) fanno poco per tutelarci: se non mi tutela chi dovrebbe, magari ci penso da solo a tutelarmi.
Non ho messo le virgolette alla parola "poco" di prima perché se ne avessi messe il numero adatto sarebbe stato il commento più lungo del forum.
Pure io non son d'accordo sul paragone col poliziotto, arbitrare è un hobby non un lavoro.
Drazen
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Categoria: Serie C2

Messaggioda giacomo78 il gio dic 11, 2014 12:56 pm

gad ha scritto:
Mi dissocio invece dalla similitudine con la polizia. Essere poliziotto è un lavoro, spesso non scelto ma figlio della crisi o della difficoltà ad emergere negli studi, che COSTRINGE un uomo a doversi cimentare con certe realtà.

Ho fatto l'esempio del poliziotto perchè quello originario faceva un po' schifo: conosco medici plurilaureati e gran signori che per passione, la stessa passione che guida all'hobby, passano da interventi di microchirurgia al mettere le mani nella cacca della gente con grande disinvoltura: il pacchetto va sempre accettato completo.

Il paragone non regge comunque, il medico può farlo per "passione" di aiutare a salvare vite umane se vogliamo dirla così.. come chi va in Sierra Leone e si prende l'ebola.. non è che si infila le mani nella cacca della gente per una parafilia (ci sono pure quelli): il fine è comunque salvare o far guarire vite umane, non domare 22 bestie su un terreno di gioco: quello è un hobby.
giacomo78
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte

Messaggioda Roberto Monti il ven dic 12, 2014 2:34 am

Se chi ci deve tutelare non fa nulla di concreto , io Arbitro ho il diritto di dire " quella societa' non voglio arbitrarla " Nessuno mi puo' togliere un DIRITTO, per me continui ad essere comico Javasup, fai ridere.
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!