Atletico Madrid - Barcellona Coppa del Re

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Atletico Madrid - Barcellona Coppa del Re

Messaggioda missed_approach il gio gen 29, 2015 5:16 pm

Tommytop ha scritto:
missed_approach ha scritto:
Ares ha scritto:...quando un qualsiasi giudice sportivo darebbe tre giornate...

Cioè secondo te un Giudice Sportivo da 3 giornate per aver lanciato uno scarpino contro un AA,in segno di protesta, non colpendolo? :icon-neutral:
Non è tanto il fatto di prenderlo o meno, è la violenza con cui è stato compiuto il gesto.
Se l'avesse preso gli avrebbe aperto la faccia come minimo... gesto davvero insulso e bruttissimo.

Tommy hai frainteso la chiave di lettura nel mio discorso...mi stavo meravigliando (in negativo) di come Ares pensasse alle 3 giornate in caso di :rosso: 3 giornate le danno a un capitano per un vaffa....
Qui si parla di lanciare con violenza uno scarpino contro un AA,non colpendolo...se lo fai in 2°categoria prendi 6 mesi minimo se non di più. A me una volta un AA mi lanciò dietro una bandierina,non colpendomi, e prese 1 anno.
Comunque,il fatto di prenderlo o meno,è determinante al fine della squalifica...
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda schiri il gio gen 29, 2015 5:45 pm

Salt ha scritto:Io credo che abbiano valutato, male, che il lancio dello scarpino era un gesto di nervosismo e non una protesta contro l' assistente (praticamente come se avesse allontanato il pallone). Ovviamente e' una lettuta sbagliata dell' episodio ma e' l' unica giustificazione per il mancato :rosso.

Giusto, non esisteva motivo per prendersela con l´assistente, per quello hanno optato per il gesto di nervosismo, in quel caso il giallo ci puo stare... ovviamente se credevano volesse colpire l´assistente non esiste dubbio sul :rosso
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Messaggioda zilidjan91 il gio gen 29, 2015 6:07 pm

Qualsiasi atto di violenza o tentata violenza va punito con il :rosso .
L'avrei espulso anche l'avesse lanciata contro un suo compagno. Una cosa del genere non esiste su un campo da calcio. A somma di tutto, ricordo che stiamo parlando di un professionista.

Anche l' AA si è dato da fare comunque... :lol: :lol: :lol:

Errare è umano, perseverare è da arbitri.
zilidjan91
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Messaggioda divisarossa il gio gen 29, 2015 7:18 pm

Se sbatto il pallone lo scarpino per terra, o lo allontano con forza, senza voler colpire qualcuno è giallo. E' una protesta, un gesto di rabbia.

ovviamente se l'arbitro ritiene un gesto violento verso qualcuno è rosso
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda homer il gio gen 29, 2015 8:19 pm

zilidjan91 ha scritto:Anche l' AA si è dato da fare comunque... :lol: :lol: :lol:

Ma il numero 8 come si permette? Cioè, ha fatto quello che ha fatto indisturbato come fosse una cosa normale? Bah...
homer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda missed_approach il gio gen 29, 2015 8:21 pm

schiri ha scritto:
Salt ha scritto:Io credo che abbiano valutato, male, che il lancio dello scarpino era un gesto di nervosismo e non una protesta contro l' assistente (praticamente come se avesse allontanato il pallone). Ovviamente e' una lettuta sbagliata dell' episodio ma e' l' unica giustificazione per il mancato :rosso.

Giusto, non esisteva motivo per prendersela con l´assistente, per quello hanno optato per il gesto di nervosismo, in quel caso il giallo ci puo stare... ovviamente se credevano volesse colpire l´assistente non esiste dubbio sul :rosso

Non sono d'accordo....lanciare uno scarpino in quel modo verso il mucchio(che volesse prendere l'AA o meno),vai fuori....e anche di corsa. Ed ogni cosa detta dopo "verrà usata contro di te in tribunale" :lol:

Sono rimasto infastidito e nauseato da:

1) il comportamento di Jordi Alba,nemmeno nei campetti di Terza categoria si vedono persone impossessate da frustrazione al punto tale da non rispondere ai normali comportamenti degni di dignità....eppure in Terza ci mettono del suo eh(ma li capisco,tra pedate,panza,rate del mutuo e affanno con dolore fisico dettato dal fisico non idoneo) ma sta roba a quei livelli è stomachevole.

2)Raul Garcia che allontana l'Assistente spingendolo via come dire "Te non conti nulla,togliti di torno" con l'arroganza di quando si rispondeva a scuola ai supplenti sapendo che "tanto non ci può fare nulla". Io a sta roba mi dissocio e pretendo rispetto per il ruolo che si ricopre,soprattutto da professionisti lautamente pagati(dal carpentiere posso anche farmelo andare bene). Se non sanno gestire questi scenari,cavoli loro. La colpa comunque è NOSTRA perchè siamo complici e servi di questo sistema.....siamo cosi politicamente schiavi e succubi da dover far finta di nulla,inneggiando un "buon senso" che sa di dignità sotto i piedi. Come si può accettare una sceneggiata del genere,con il gesto di gettare la bandierina via come dire "fanculo te e questa cax di bandierina" e quell'altro che ti spinge via? :icon-neutral:
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda Salt il gio gen 29, 2015 11:19 pm

schiri ha scritto:

Alt non ho detto che fosse giusto il giallo, ci mancherebbe alto. Ho detto che i colleghi credo abbiano interpretato cosi la situazione, sbagliando.
comunque recupero il referto, con questo potremo avere le idee piu chiare su quello che hanno percepito gli arbitri.
Su quello che andava fatto penso sia chiaro che il cartellino poteva essere solo :rosso

-- ven gen 30, 2015 12:27 am --

http://futbol.as.com/futbol/2015/01/29/ ... 77156.html

Nel frattempo ho trovato quest' articolo dove si cita testualmente il referto arbitrale che recita" ammonito per aver tirato uno scarpino FUORI IL TERRENO DI GIOCO in segno di protesta". Ovviamente non c' e nessun riferimento all' assistente.
Nell' articolo si cita anche un famoso precendete in Liga quando un giocatore del Granada colpí l' arbitro Clos Goméz e venne squalificato per un lungo periodo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda gad il ven gen 30, 2015 11:26 am

Più riguardo l'episodio del n.8 più mi incazzo: se fossi stato l'arbitro me lo sarei mangiato vivo.
Giù le mani dai miei assistenti! :violence-rapidfire:
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
gad
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Messaggioda divisarossa il ven gen 30, 2015 11:44 am

tutto dipende dalla prospettiva ragazzi. dal campo probabilmente l'impressione era un'altra.

Anche il fatto che l'assistente non fosse "coinvolto" nel senso che stava proseguendo nel suo lavoro sulla fascia, probabilmente significa che il gesto era veramente di stizza, di rabbia, generico.

vediamo qualche altra immagine dalla diretta magari
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda Tommytop il ven gen 30, 2015 5:53 pm

missed_approach ha scritto:Tommy hai frainteso la chiave di lettura nel mio discorso...mi stavo meravigliando (in negativo) di come Ares pensasse alle 3 giornate in caso di :rosso: 3 giornate le danno a un capitano per un vaffa....
Qui si parla di lanciare con violenza uno scarpino contro un AA,non colpendolo...se lo fai in 2°categoria prendi 6 mesi minimo se non di più. A me una volta un AA mi lanciò dietro una bandierina,non colpendomi, e prese 1 anno.
Comunque,il fatto di prenderlo o meno,è determinante al fine della squalifica...

Sì scusami, hai ragione, ho interpretato male e stupidamente il tuo messaggio!

Peccato per il giallo, sarei stato curioso di vedere le decisioni del giudice sportivo.
Tommytop

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Casistica