Arezzo - Pavia (Lega Pro)

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Arezzo - Pavia (Lega Pro)

Messaggioda gadamer il mar mar 17, 2015 6:22 pm

Mi pare che a Cifelli sia stato esclusivamente chiesto di riportare chi avesse ammonito, non eventualmente di andare a correggere la sua decisione, affermando pertanto di aver sbagliato nel primo caso (il 26' minuto).

BlueLord: Nel comunicato questo non è detto, è scritto che gli è stato chiesto "un supplemento di rapporto". Può essere che la forma della richiesta sia stata "a domanda risposta" come no. E' un'illazione che ci sta ma è un'illazione.
gadamer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Messaggioda virtualflyer il mar mar 17, 2015 6:47 pm

http://www.paviacalcio.com/2015/03/arez ... ricorso/vv

(i commenti dei tifosi si sprecano, è un peccato perchè ci va di mezzo tutta l'AIA per regole discutibili)
virtualflyer

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda fante il mar mar 17, 2015 6:50 pm

"President ha scritto:Vabbè, allora non ci capiamo. Non si tratta di negare l'evidenza. Si tratta di un errore che non può essere ammesso, perchè l'arbitro non può fare rettifiche in base alle immagini.
Magari, invece di sparare a zero su Cifelli (fermo restando che sempre un errore ha commesso), si potrebbe ipotizzare di aggiornare/modificare le norme in essere."

Non sono d'accordo.
Trattandosi di un provvedimento disciplinare e non tecnico l'uso di immagini televisive è già implicitamente accettato.

Cifelli doveva solo scrivere: "Non ho espulso un calciatore per doppia ammonizione in quanto nella prima occasione ne ho erronemente segnato il numero di maglia. Di ciò mi sono accorto solo a gara conclusa". Stop.

Si ripeteva e la partita? Vabbè, non sarebbe stata la fine del mondo.

Non ha ammesso l'errore? Allora fosse per me Cifelli a fine anno andrebbe a casa.

Qualcuno gli ha consigliato/imposto di fare cosi? Allora fosse per me manderei a casa entrambi.

Siamo concreti ed evitiamo sofismi e pseudo motivi di opportunità. Ragazzi, il mondo sta girando non è fermo a un a data del passato!
fante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda dolphin91 il mar mar 17, 2015 7:56 pm

fante ha scritto:
Cifelli doveva solo scrivere: "Non ho espulso un calciatore per doppia ammonizione in quanto nella prima occasione ne ho erronemente segnato il numero di maglia. Di ciò mi sono accorto solo a gara conclusa". Stop.

E' quello che sostengo da giorni anche io! :ok

fante ha scritto:Non ha ammesso l'errore? Allora fosse per me Cifelli a fine anno andrebbe a casa.

Temo che sia quello che accadrà...

fante ha scritto:
Siamo concreti ed evitiamo sofismi e pseudo motivi di opportunità. Ragazzi, il mondo sta girando non è fermo a un a data del passato!

Applausi!!
dolphin91
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 120 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Messaggioda divisarossa il gio mar 19, 2015 8:07 pm

http://video.gelocal.it/laprovinciapave ... 0041/40184

questo è l'audio originale della lega pro channel
il cronista è dubbioso al momento del secondo giallo.

Notare come NESSUNO del Pavia si avvicini all'arbitro, neanche per mettergli la pulce nell'orecchio.

se solo l'arbitro avesse sbagliato e perseguito nell'errore anche davanti a proteste veementi sarebbe da fustigare sulla pubblica piazza.

Ma se l'errore è cosi grave, perchè NESSUNO in campo dice nulla?

TUTTI i calciatori hanno confuso i calciatori 2 e 5 evidementente?

mistero
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda schiri il ven mar 20, 2015 6:02 pm

Luca Marelli ha scritto:
President ha scritto:Vabbè, allora non ci capiamo. Non si tratta di negare l'evidenza. Si tratta di un errore che non può essere ammesso, perchè l'arbitro non può fare rettifiche in base alle immagini.

Magari, invece di sparare a zero su Cifelli (fermo restando che sempre un errore ha commesso), si potrebbe ipotizzare di aggiornare/modificare le norme in essere.

Il discorso è corretto.
Sono le norme che vanno modificate perchè, a questa stregua, un arbitro non potrebbe MAI ammettere un errore dato che ha, come base unica, la sua memoria.
Situazione paradossale: tutti hanno visto l'errore, Cifelli è fermo da un secolo ma il risultato del campo viene confermato.

ve lo avevo spiegato perche non si puo ripetere, visto mi era capitato, la ripetizione e possibile solo se l´arbitro ammette di
aver ammonito due volte il numero 2 ma di non averlo espulso, se invece capita uno scambio di persona, e puo capitare a tutti, non si puo per quelle che sono le regole oggi far ripetere la gara.

Quello che scrive Marelli e giusto, le norme vanno cambiate, ma mi sembra ingiusto prendersela con l´arbitro che ha preso una svista, se vogliamo manco grande come quella che prese Brych in Hoffenheim Leverkusen, pure lui dopo aver visto le immagini TV sapeva di aver sbagliato, ma niente ripetizione e niente provvedimenti contro di lui, mentre su questo povero cristo...
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Messaggioda AssistantRef il ven apr 17, 2015 9:49 pm

Comunicato n. 94 Corte Sportiva d'Appello FIGC:

1. RICORSODELL’A.C. PAVIA AVVERSO DECISIONI MERITO GARA AREZZO/PAVIA DELL’8.3.2015(Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Italiana Calcio Professionistico – Com. Uff. n. 164/DIV del 17.3.2015)
La C.S.A.,respinge ilricorso come sopra proposto dalla società A.C. Pavia di Pavia.
Dispone addebitarsi la tassa reclamo.

Fonte: http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/26.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2527693_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_0_upfAllegato.pdf
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda divisarossa il ven apr 17, 2015 11:17 pm

Era evidente.
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Precedente