Pugno all'arbitro: sospesa Royale Fiore-Medesanese

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Pugno all'arbitro: sospesa Royale Fiore-Medesanese

Messaggioda Luca Marelli il mar mag 12, 2015 11:30 am

Esprimo un'opinione che qualcuno non apprezzerà.
Per una volta abbiamo visto un dirigente, autore di un gesto violento, che si limita a scusarsi senza accampare spiegazioni ed evitando qualsiasi riferimento ad episodi legati alla direzione di gara.
Il passaggio più importante, a mio parere, è il momento in cui ammette che il suo timore sia quello di sapere che suo figlio possa leggere il giornale. Insomma, per una volta mi pare che questo dirigente non cerchi scuse assurde e non ci provi nemmeno.

Nessuno sconto sulla squalifica (e ci mancherebbe) ma eviterei di metterlo alla gogna. Manca un passaggio che, spero, compirà a breve: scusarsi con il collega, a prescindere da eventuali (e doverose) azioni penali da parte dell'arbitro e dell'AIA.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda gtrs il mar mag 12, 2015 11:30 am

LACRIME DI COCCODRILLO
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda marblearch il mar mag 12, 2015 12:33 pm

Luca Marelli ha scritto:Esprimo un'opinione che qualcuno non apprezzerà.
Per una volta abbiamo visto un dirigente, autore di un gesto violento, che si limita a scusarsi senza accampare spiegazioni ed evitando qualsiasi riferimento ad episodi legati alla direzione di gara.
Il passaggio più importante, a mio parere, è il momento in cui ammette che il suo timore sia quello di sapere che suo figlio possa leggere il giornale. Insomma, per una volta mi pare che questo dirigente non cerchi scuse assurde e non ci provi nemmeno.

Nessuno sconto sulla squalifica (e ci mancherebbe) ma eviterei di metterlo alla gogna. Manca un passaggio che, spero, compirà a breve: scusarsi con il collega, a prescindere da eventuali (e doverose) azioni penali da parte dell'arbitro e dell'AIA.

Se suo figlio legge il giornale, saprà di avere un padre che in alcuni momenti della vita, perde il controllo cerebrale. Si adeguerà e prenderà le giuste misure, per evitare le bastonate.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Luca Marelli il mar mag 12, 2015 12:40 pm

E' triste dover notare che manca un minimo di umanità.
Purtroppo è un male dei nostri tempi: siamo sempre pronti a giustificarci ma mai a concedere un minimo di fiducia nei confronti di chi ha sbagliato.

Che tristezza.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda cielos+blu il mar mag 12, 2015 12:46 pm

Se una simile intervista la rilasciasse colui che ha violentato la tassista in quel di Roma come reagiremmo? Io allo stesso modo: la più totale incomprensione per il gesto la cui gravità è eccezionale. Il colpevole merita il più totale biasimo: avrà modo di rifarsi (merita una chance come ognuno di noi), ma non ha buttato una cartaccia per terra.
cielos+blu

Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Categoria: Terza

Messaggioda Luca Marelli il mar mag 12, 2015 12:56 pm

Adesso non esageriamo, non vorrai veramente paragonare uno stupro con un pugno? Il pugno fa male, per carità, ma paragonarlo con uno stupro è totalmente fuori luogo...
Ultima modifica di Luca Marelli il mar mag 12, 2015 12:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda Indice il mar mag 12, 2015 12:56 pm

Il pentimento, nella mia personale concezione di vita, va sempre accettato ed apprezzato. In merito alla sincerità o meno delle parole espresse, beh non sta a noi giudicarlo...la speranza è che siano genuine. Tutto ciò però, ovviamente, non ha alcuna attinenza con la pena che deve rimanere dura ed esemplare.
Indice
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Categoria: Allievi

Messaggioda Luca Marelli il mar mag 12, 2015 12:58 pm

meglio specificarlo di nuovo: il fatto che si sia scusato non deve essere un motivo di "sconto" dato che la pena da scontare dovrà essere proporzionale al gesto.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda missed_approach il mar mag 12, 2015 1:59 pm

Luca , io non apprezzo il tuo parere(ma mi piace di più dire che non concordo,visto che sono quasi sempre in linea con le tue analisi).

Accettare o non accettare le scuse è una cosa soggettiva e non obbligatoria,bibbia a parte. Ognuno ha un suo vissuto,ognuno ha un suo percorso, ognuno ha i suoi motivi per non avere un minimo di sensibilità e/o compassione: lo sai meglio di me delle violenze verbali di questa feccia di persone,degli assedi negli spogliatoi scortati dai carabinieri,delle offese di tutti i tipi.....ognuno lo metabolizza secondo il suo vissuto!
Ho guardato il video e l'impressione è quella di una persona profondamente provata.... dalla figura di m3rda che ha fatto a livello mediatico(sono convinto che non provi dispiacere per quel ragazzo): chi è capace di fare quello che ha fatto lui,è una persona marcia dentro( il raptus che concepisco è quello che ti porta a spaccare una panchina,non la testa a una persona),è quella tipologia di persona che ha contribuito a questo ridicolo teatrino che è il calcio dilettantistico italiano, un'accozzaglia di amatori incapaci di reggere una pressione sportiva e che riversano in questo giochino le loro chance di non sentirsi dei falliti nella vita. Questo è diventato il calcio dilettantistico: uno sfogo per frustrati dove poter dimostrare al mondo che non si è dei falliti!! In realtà dovrebbe servire a tutt'altro,ecco perchè non potrò mai avere umanità e passione per personaggi del genere.....personaggi che contribuiscono settimanalmente a condizionare un mondo(il calcio) che amo...
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda cielos+blu il mar mag 12, 2015 2:33 pm

Non ho paragonato stupro e pugno, mi sono limitato a sottolineare che di fronte ad atti di violenza particolarmente grave (dal pugno in su, così evito di essere frainteso), le scuse hanno a mio avviso un impatto ridotto.
Se il paragone non può essere fatto, il prossimo dirigente che si limiti "a dare una spintarella" non sarà nemmeno tenuto scusarsi.
cielos+blu

Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!