Cra Emilia Romagna

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda Doraemon il mer giu 17, 2015 5:11 pm

fradi ha scritto:Secondo me ad ogni vostro intervento Zuccolini ne esce sempre meglio.

Quoto senza dubbio alcuno.
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda javasup il mer giu 17, 2015 9:06 pm

Non mi è mai stato simpatico ma sto seriamente pensando di sposarmi con Zuccolini.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda trmx27 il gio giu 18, 2015 1:15 am

javasup ha scritto:Non mi è mai stato simpatico ma sto seriamente pensando di sposarmi con Zuccolini.

No!!! Me lo sposo prima io :lol:
Frangar, non flectar
trmx27
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Messaggioda al69 il gio giu 18, 2015 12:04 pm

Intervengo nella discussione per fare qualche considerazione.

1)Raduno precampionato: in Emilia Romagna si è sempre fatto un raduno di 2 giorni per tutti gli associati in organico ad esclusione del calcio a 5 che lo facevano solamente di 1 giorno. Devo ammettere che a livello tecnico Zuccolini è molto preparato ed ha delle qualità sia dialettiche che espositive veramente eccezionali. Far vedere i filmati e commentarli parlando di tecnica sono cose che in Emilia Romagna si sono sempre fatte anche con le gestioni precedenti.
A livello organizzativo i raduni sono patetici e mi spiego meglio: ritardi enormi per effettuare i test fisici ( ragazzi convocati per le 8, commissione che si presente non prima delle 10), impianto per effettuare i test e attrezzatura audio di livello del terzo mondo. Per quanto riguardo la location onestamente ho sentito solo lamentele in quanto tutti preferiscono una location come Cattolica che permette un maggiore svago e intrattenimento al di fuori del raduno AIA.

2)Gestione Economica: ritengo il contributo che devono dare le sezioni solamente una pezza alla mal gestione del Cra, in quanto nelle gestioni precedenti ,con spese di raduno simili e contributi uguali, non sono mai stati chiesti contributi. Sempre per una logica del contenere le spese considero inutile ed eccessivo l'acquisto delle fotocellule per i test fisici.

3)Gestione Tecnica: qua credo venga il tasto dolente della gestione Zuccolini. Inizio con il portare alcuni esempi: gli arbitri di promozione sono stati gestiti in maniera indecente in quanto non tutti hanno avuto lo stesso numero di gare e tantomento lo stesso numero di visionature. Per quanto riguarda la prima categoria non scrivo nulla di mio ma posso solamente citare Marcello Nicchi che durante il consiglio centrale dell'aia davanti ha tutti ha detto "Sergio sulla prima categoria devi lavorare meglio". Sul settore giovanile potrei scrivere un poema greco ma credo sia la peggior gestione da quando vivo il mondo arbitrale al di fuori della provincia; le gare venivano assegnate a caso alle sezioni, le designazioni arrivavano a meno di 12 ore dalla gara, le deleghe puntualmente venivano inviate solo dopo numerosi solleciti da parte delle sezioni, sono state aperte trattative con gli arbitri del CRA per andare ad arbitrare il settore giovanile in cambio di anticipazioni sulle visionature successive, gli arbitri venivano designati per 2/3 gare per fine settimana senza alcuna logica di turnazione ma seguendo la logica del "quello ci va sempre".

4) Riunioni tecniche nelle sezioni e raduni durante la stagione: come detto in precedenza le capacità espositive del SOLO Zuccolini sono sopra la media nazionale ma il livello multimediale è molto scarso in quanto sono stati ripetuti gli stessi video per tutta la stagione. Le tematiche affrontate sono le stesse da 2 anni.

5) Attività ludica: la cena dei nazionali è organizzati dal CRA (Iori) ma interamente pagati dagli associati
al69

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda caterina2222 il gio giu 18, 2015 12:24 pm

La gestione del Settore Giovanile è stata penosa per non dire altro.
Ma è mai possibile che le sezioni devo chiedere le deleghe delle gare da designare?
Poi il CARO ZUCCOLINI chiede designazioni mirate per far crescere i giovani e di affidare queste gare agli arbitri selezionabili in odore di CRA.
E come?
Con una gestione approssimativa e senza impegno?
Con designazioni spedite il venerdì notte per il sabato?
Bella commissione presidente Zuccolini (Iori)
Cambia le persone inaffidabili se vuoi salvare almeno la faccia e basta accontentare tutti per avere il gradimento di tutti.
Il gradimento si ottiene dal lavoro fatto dalle persone competenti.

-- gio giu 18, 2015 11:28 am --

Poi dimenticavo le gare di calcio femminile non designate :ok
Bella gestione di GIORGETT complimenti
Complimenti presidente Zuccolini
osp
presidente Iori
:lol:
caterina2222

E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Chieti
Categoria: Prima

Messaggioda gad il gio giu 18, 2015 12:50 pm

Leggo con interesse da un po' di giorni questo thread senza metterci piede perchè mi interessa relativamente e noi vorrei rimanere invischiato tra le diatribe interne al CRA ER.

Vorrei fare un paio di considerazioni, poi torno al mio silenzio
1) Le situazioni che vengono descritte esistono più o meno uguali, più o meno evidenti, più o meno fastidiose in tutti i CRA d'Italia.
2) Economia: faccio presente che i fondi CRA quest'anno sono stati tagliati e non dell'equivalente di qualche gagliardetto ma un poco di più....
3) Decidiamo cosa pretendiamo da un CRA serio, perchè mi sembra che qui manca un'idea chiara di ciò che si desidera avere. Cito a titolo di esempio un paio di passaggi dell'intervento di al69 (solo perchè è il più vicino nella pagina del riepilogo.... comunque se la cosa non vi convince basta scorrere il 3d all'indietro e di esempi ne trovate quanti vi pare).
Prima si dice che
impianto per effettuare i test e attrezzatura audio di livello del terzo mondo
, poi che
considero inutile ed eccessivo l'acquisto delle fotocellule per i test fisici.
Non voglio entrare nel merito della qeustione (sono d'accordo che prima è meglio sentire il beep e poi arrivare giusto al millesimo di secondo)...solo per dire che a quanto leggo si desidera un CRA che investa (e molto) e poi quando lo fa viene criticato.

Buona continuazione...
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
gad
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Messaggioda asscan il gio giu 18, 2015 12:56 pm

Tutte chiacchere!!!
Per una volta che c'è una commissione che per capacità e gestione è oltre la media ci si lamenta.Gli arbitri di promozione hanno avuto tutti lo stesso numero di OT e anche di OA,se qualcuno ne ha avute meno è solo per il fatto di non essere stato disponibile quanto gli altri,nel settore giovanile le gare sono per lo più gare delegate dagli OTN per cui che colpa ne ha il CRA se riceve le deleghe 2 giorni prima della gara?
Prima della gestione Zuccolini i raduni erano di un giorno dalla mattina alla sera,ora che si dà la possibilità di pernottare ci si lamenta...ma chi si lamenta sono quelli che con le precedenti gestioni si lamentavano dei raduni troppo compressi.
Location:un raduno è un raduno,non una scampagnata e quindi non vedo perchè dover scegliere località adatte per lo svago serale dei ragazzi...anche qui chi parla probabilmente non capisce cosa vuol dire un raduno a livello nazionale!Gli arbitri di A vanno a sportilia,non mi sembra ci siano molti svaghi da quelle parti.
Signori...mettetevi l'animo in pace,se volete denigrare fate pure,ma ora tocca a questi e voi siete FUORI dai giochi,non vi rimane che attaccarvi a tutto,a prescindere.
asscan

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Assistente

Messaggioda caterina2222 il gio giu 18, 2015 1:11 pm

asscan per quanto riguarda le deleghe delle gare stai mentendo....sei per caso un collaboratore del cra? :lol: scherzo perdonami ma battuta.
le gare di allievi e giovanissimi regionali,di juniores regionali e calcio femminile sono di competenza del Comitato Regionale
non dell'OTN
se queste persone non hanno voglia o tempo si devono fare da parte
oppure utilizzati per fare delle altre cose.
Il presidente CRA deve per onestà fare un bilancio ed avvicendare o cambiare di incarico chi ha dimostrato poco impegno o poca passione.
Questi sono fatti concreti
ma il problema è uno.
Zuccolini vuole accontentare tutti per poi presentare il conto e chiedere in sede elettorale.Diciamo tutto con trasparenza.
caterina2222

E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Chieti
Categoria: Prima

Messaggioda al69 il gio giu 18, 2015 1:45 pm

nel settore giovanile le gare sono per lo più gare delegate dagli OTN per cui che colpa ne ha il CRA se riceve le deleghe 2 giorni prima della gara?

ERRORE: NON TUTTE LE GARE ARRIVANO DALL'OTN
Prima della gestione Zuccolini i raduni erano di un giorno dalla mattina alla sera,ora che si dà la possibilità di pernottare ci si lamenta

ERRORE: SI SONO SEMPRE FATTI DA 2 GIORNI AD ESCLUSIONE DEL CALCIO A 5
Gli arbitri di promozione hanno avuto tutti lo stesso numero di OT e anche di OA

ERRORE: NON SEI ABBASTANZA INFORMATO SUI FATTI, PER MOTIVI DI RISERVATEZZA NON SI POSSONO FARE NOMI MA CONTROLLA MEGLIO LE SCHEDE TECNICHE
al69

E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Doraemon il gio giu 18, 2015 2:23 pm

Continuo a non capire dove si voglia arrivare: si vuole forse dimostrare che Zuccolini e la sua Commissione non siano un buon CRA? Osservo che chi è interessato alle vicende emiliano-romagnole ha già una sua idea, chi non è interessato legge e non si intromette, e quando lo fa finisce a parteggiare per lo stesso Zuccolini.
Non essendo certo Einstein non arrivo a capire il senso delle critiche e delle battaglie tra forumisti: continuo a leggere, pur non notando contenuti nuovi.
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Situazione CRA Puglia Forum: Vita sezionale Autore: Marci Risposte: 7
Dimissioni Cra Basilicata Forum: Vita sezionale Autore: Graziana Risposte: 2
Sciopero designazioni CRA Lazio Forum: Notizie Autore: NicoRizzo Risposte: 67
Nomine Presidente ST, OTN e CRA Forum: Notizie Autore: Edwin Risposte: 69
Cra 2024-25 Forum: Varie Autore: kgb Risposte: 18