Partite comprate a Catania: 7 arresti, c'è anche Pulvirenti

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Partite comprate a Catania: 7 arresti, c'è anche Pulvire

Messaggioda MySoccerRef il mar giu 23, 2015 12:49 pm

aladar ha scritto:E' irreale che poi sta gente si permetta di pontificare sugli arbitraggi.....

Tra l'altro in una delle partite citate, Catania - Livorno, 1-1 con rigore del pareggio livornese al 97', ci fu una gazzarra finale contro l'arbitro Mariani da parte di questa suddetta gente....
"Mi fa orrore il mondo di Internet e questo meccanismo perverso per cui chiunque dal buio della propria cameretta può sputare sentenze."
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009

Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Messaggioda Luca Marelli il mar giu 23, 2015 12:54 pm

Catania-Livorno l'ho vista interamente e vi dico francamente che non ho visto NULLA di strano. Il rigore al 97esimo era netto e, se avessero voluto truccare la gara, avrebbero potuto farlo molto prima.

E dice bene MySoccer: la gazzarra fu contro Mariani (ingiustificata) e non contro gli avversari che, peraltro, avrebbero potuto sbagliare il rigore in caso di combine.

Insomma, andiamoci cauti.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda missed_approach il mar giu 23, 2015 2:10 pm

Strano però vedere 7 misure cautelari rivolte a dirigenti,presidenti e agenti e nessuna ai calciatori(cui solo trapela un "sotto inchiesta"). Che nelle indagini non abbiano ancora potuto risalire ai calciatori intramati nella combine :icon-neutral: ?
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda giacomo78 il mar giu 23, 2015 2:31 pm

Guarda caso le indagini sulla serie B sono molto ben organizzate e condurranno si spera a giusizia reale.

Per la serie A è diverso.. per non pestare piedi, fanno prescrivere i reati.. e noi che ancora li guardiamo :(
giacomo78
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Dode il mar giu 23, 2015 3:02 pm

comunque da qualunque lato ci mettiamo a guardarla è un vero disastro.
Ti fanno vedere in tv gli episodi delle partite incriminate. Rigori provocati, autoreti, papere, o semplicemente difensori a cui sfugge l'attaccante che segna.

Dimmi te se adesso mi dovrei mettere a pensare ogni volta che c'e un "fatto" che non sia frutto del gioco e basta... intaccano tutto il sistema morale...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Salt il mar giu 23, 2015 3:14 pm

Faccio una considerazione: per truccare una partita serve il benestare di un buon numero di calciatori, almeno un paio per squadra.
Detto questo Catania retrocesso immediatamente, radiazione per tutti i coinvolti, e forti penalizzazioni (o retrocessioni per le altre squadre coinvolte).
Ad oggi possiamo dire che la B ha due squadre in meno: per motivi diversi, ma entrambi gravi, Parma e Catania verranno escluse. Ma non mi soprenderei che anche qualche altra squadra venisse pesantemente coinvolta.
Speriamo che questa volta facciano sul serio : visto che ancora non mi capacito come Mauri possa ancora giocare a pallone...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda bracco75 il mar giu 23, 2015 3:25 pm

Caro Salt, il tuo discorso è condivisibile al 100%, ma la Giustizia Sportiva è caratterizzata, un pò come quella ordinaria, ma forse con esacerbazioni ragguardevoli, da una buona dose di buonismo a...strati: in primo grado ti do la retrocessione, in secondo 30 punti di penalizzazione, in III 10 punti e un leccalecca. Ricordiamoci le pene (sportive) per la c.d. Calciopoli...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda trmx27 il mar giu 23, 2015 6:12 pm

Queste intercettazioni, a mio modesto parere, si possono interpretare in vari modi ma, senza riscontri oggettivi queste frasi, in sede dibattimentale, non hanno alcun valore probatorio.
Soprattutto quelle legate ai dirigenti del Catania.
Le altre, riferite al sottobosco che naturalmente pullula all'esterno delle società calcistiche, possono anche essere semplici millanterie.
Frangar, non flectar
trmx27
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Messaggioda tony il mar giu 23, 2015 6:25 pm

Non sempre alla stampa arriva il 100% di quanto in mano agli inquirenti. Non dimentichiamoci che un un arresto viene disposto per gravi motivi da un giudice che riceve le richieste dell'accusa.
Comunque il sistema è credibile come il ciclismo il giorno dopo aver scoperto l'esistenza del doping. L'idea - corretta o no - che non se ne salvi uno prende sempre più corpo.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda trmx27 il mar giu 23, 2015 6:30 pm

Io non sto assolutamente dicendo che non ci sia nulla di vero.
Sto solo dicendo che in base a questo mosaico di intercettazioni non si possono trarre conclusioni degne di una attività investigativa seria.
Sembra, come nel caso di calciopoli, che si cerchi di spettacolarizzare l'evento delittuoso senza riscontri oggettivi.
Questo modo di agire sia da parte della magistratura sia da parte delle testate giornalistiche in genere, non mi piace.
Però è anche vero che, interpretando queste intercettazioni alla luce di effettive situazioni che ne delineino in maniera netta la responsabilità penale, le stesse sarebbero di una gravità enorme.
Ultima modifica di trmx27 il mar giu 23, 2015 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Frangar, non flectar
trmx27
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie