Serie D: Olginatese - Ciserano

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Serie D: Olginatese - Ciserano

Messaggioda arbitrello2 il ven ott 16, 2015 6:06 pm

no arbitrello, c'è un difensore in esterna al vertice destro dell'area di porta.
comunque. sono solo in parte d'accordo con te. A Olginate il clima è sempre difficile, e soprattutto AA2 si trova a operare con il fiato dei vecchietti sul collo. quando non altro ......
secondo poi ... è vero che l'azione non è velocissima, però occorre "fotografare" il momento giusto. se ti distrai un secondo e perdi la concentrazione .... fotografi il momento sbagliato e vedi per male quello che in realtà è buono .... e il contrario.

si, quello in esterna probabilmente è in linea con il portiere, non credo che sia in linea con l'attaccante, ma è prospettiva, potrei anche sbagliarmi.
Lo so benissimo, ci sono stato numerose volte su quella fascia e so cosa vuoi dire, ma io AA non posso farmi influenzare dal pubblico, devo essere capace di estranearmi e fare bene il mio lavoro se voglio essere un AA con la A maiuscola.
Si, hai detto la stessa cosa che ho detto io in modo diverso. Se sei sul pezzo non la sbagli una decisione simile, se sei poco concentrato o distratto è un attimo sbagliarla. Questa è la differenza tra uno bravino e uno bravo.
arbitrello2
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda mrgim il sab ott 17, 2015 6:45 pm

Per me uno dei motivi per i quali l'arbitro ha fatto di testa sua possono essere più di uno.
Inanzi tutto , a parer mio, nell'arco della partita potrebbe essersi reso conto che di quell'AA non ci si potesse fidare andando a cambiare la sua diagonale in più episodi e facendo di testa sua essendo sicuro al 100%.
Non credo che l'AA sia andato sua, l'arbitro abbia invece convalidato e di conseguenza l'AA sia sceso e dopo l'arbitro a dato fuorigioco. Il video inquadra quasi subito l'AA quindi a meno che non sia stato rapidissimo secondo me l'AE potrebbe aver fatto di testa sua pur fidandosi nell'arco della partita dell'AA.
Tra i tre però prediligo la prima
mrgim
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Messaggioda gad il sab ott 17, 2015 7:28 pm

Per me uno dei motivi per i quali l'arbitro ha fatto di testa sua possono essere più di uno.
Inanzi tutto , a parer mio, nell'arco della partita potrebbe essersi reso conto che di quell'AA non ci si potesse fidare andando a cambiare la sua diagonale in più episodi e facendo di testa sua essendo sicuro al 100%.

Nono, un momento....
Tralasciamo il fatto che la terna è tutta toscana e quindi probabilmente questi sono usciti insieme più volte nel corso della loro vita (il 2 tra l'altro è un cosezionale)....ma a parte questo dettaglio.
Quello lì è un assistente CAN-D che per carità, non esistendo una CAI per assistenti, è stato formato e selezionato solo da un CRA ... e comunque si tratta del AA2 che è perlomeno un secondo anno CAND.
Diciamo che in linea di massima un assistente è sempre afidabile (anche al CRA)...figuriamoci in CAND. Dove comunque se inizi a pensare che dell'AA non ti fidi e poi vengono fuori dei casini...è anche difficile portare avanti la gara. Obiettivamente mi sembra una cosa più che improbabile.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
gad
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Messaggioda Observer il sab ott 17, 2015 7:47 pm

mrgim ha scritto:Per me uno dei motivi per i quali l'arbitro ha fatto di testa sua possono essere più di uno.
Non credo che l'AA sia andato sua, l'arbitro abbia invece convalidato e di conseguenza l'AA sia sceso e dopo l'arbitro a dato fuorigioco. Il video inquadra quasi subito l'AA quindi a meno che non sia stato rapidissimo secondo me l'AE potrebbe aver fatto di testa sua pur fidandosi nell'arco della partita dell'AA.
Tra i tre però prediligo la prima

faccio notare che AE ha già collaborato prima con AA2 annullando un'altra rete all'Olginatese (min. 1'35" del filmato) ... per cui non sono portato a ritenere che vi sia sfiducia tra loro! Anzi ....
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda mrgim il dom ott 18, 2015 4:16 pm

Apposto :D non sapevo la storia della Can D e che fossero usciti già insieme.
Secondo voi però il fatto che un Can D al 2 anno stia dirigendo un Cai è dovuto solo alla mancanza di organico oppure può essere una sorta di "punizione" ?
mrgim
Fischietto di bronzo

Messaggioda President il dom ott 18, 2015 6:56 pm

???
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda Doraemon il dom ott 18, 2015 10:54 pm

mrgim ha scritto: il fatto che un Can D al 2 anno stia dirigendo un Cai

Cosa significa?
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda mrgim il lun ott 19, 2015 1:23 am

Mi son spiegato ancora male... uff

Allora L'assistente è in can D giusto ?
Al CAI gad dice che non esiste un organico di assistenti quindi ne devono usare altri.
La domanda che pongo, sperando che sia chiara e non stupida, è : Non è che il fatto che un assistente Can D stia arbitrando una gara CAI anziche una gara di D possa non solo essere per motivo di carenza di organico ma magari una "sorta" di punizione perché non è andato bene in passato?
mrgim
Fischietto di bronzo

Messaggioda Doraemon il lun ott 19, 2015 8:03 am

Per la maggioranza delle gare CAI gli AA sono CRA.

Sono CAND nelle fasi nazionali di competizioni regionali.
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda gad il lun ott 19, 2015 8:07 am

Quella in questione è una gara di CAND: arbitro CAND e assistenti CAND.
Le gare CAI non esistono: sono gli OTR che "delegano" la designazione del ruolo di arbitro alla CAI e impiegano assistenti CRA.
Gli assistenti CAND (come già spiegato) escono con gli arbitri CAI non per punizione ma per prassi nelle fasi nazionali dei campionati designati dalla CAI.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
gad
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!