Designazioni Internazionali

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda BlueLord il ven nov 13, 2015 12:58 pm

16 November 2015

Aviva Stadium, Dublin (IRL), 20:45 CET
Republic of Ireland - Bosnia and Herzegovina
Referee: Björn Kuipers (NED)
Assistant Referees: Sander van Roekel (NED), Erwin Zeinstra (NED)
Additional Assistant Referees: Pol van Boekel (NED), Richard Liesveld (NED)
Fourth Official: Charles Schaap (NED)
UEFA Delegate: Charles Schaack (LUX)
UEFA Referee Observer: Bo Karlsson (SWE)

Designato anche Kuipers, adesso mancano solo due gare da scoprire. Dovrebbe esserci Cakir in Slovenia e magari appunto Atkinson in Danimarca. Se si rispetta questo pronostico, saranno stati designati tutti gli Elite più accreditati al momento.
Mi sembra una scelta ragionevole, vista l'importanza delle gare.
Segnalo nella partita di ieri sera di Clattenburg, terminata 1-0 per l'Ungheria, un possibile rigore nel secondo tempo che avrebbe potuto riportare le sorti della gara in parità. È accaduto nei pressi dell'addizionale Moss il quale avrebbe potuto collaborare. Una trattenuta discretamente evidente con annessa caduta... vedremo come sarà valutato.
Intanto siamo ancora in attesa di conoscere l'arbitro del Clasico spagnolo.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Luca Marelli il ven nov 13, 2015 10:27 pm

Qualcuno sta guardando lo spareggio Bosnia - Irlanda?
La direzione di Brych mi pare latamente imbarazzante...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda Salt il ven nov 13, 2015 11:46 pm

Purtroppo la serata verrá ricordata per il vile attacco terroristico che ha colpito Parigi.
Nel frattempo la partita sta continuando nonostante tutto in un clima surreale.
Nel nostro piccolo siamo vicini a tutti i francesi per quanto successo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda Luca Marelli il sab nov 14, 2015 12:16 am

Concordo, passa tutto in secondo piano.

Peraltro ho la sensazione che Francia-Germania sia stato l'evento preso di mira da questi maledetti...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il sab nov 14, 2015 11:02 am

Purtroppo anche la partita è stata scelta come obiettivo sensibile data la grande affluenza di pubblico.. i miei sentimenti di vicinanza alla popolazione francese.
Ecco come la terna spagnola che ha diretto l'amichevole ha vissuto l'evento:
http://www.marca.com/2015/11/14/futbol/ ... 62006.html
http://www.marca.com/2015/11/14/futbol/ ... 60426.html
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il sab nov 14, 2015 8:59 pm

Davvero deve essere stata un' esperienza davvero brutta anche per loro.
Tornando a parlare di calcio, ho visto molto bene Eriksson in Ucraina: davvero una prestazione molto buona.
Salt

Messaggioda BlueLord il sab nov 14, 2015 9:14 pm

Ho visto anche io a tratti Eriksson in Ucraina, prestazione solida.
Chiuderanno il quadro come previsto Cakir in Slovenia e Atkinson in Danimarca, quest'ultimo con Hugh Dallas si giocherà verosimilmente la chiamata agli europei.
Intanto, ancora secretato l'arbitro del Clasico così come di tutte le partite della prossima giornata de La Liga, dunque come ipotizzavo è una strategia precisa a causa delle notizie dei giorni scorsi, altrimenti sarebbe stato già pubblicato.

Segnalo infine l'arbitro per Italia - Lituania under 21 di martedì a Castel di Sangro (AQ): l'israeliano Roi Reinshreiber.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il sab nov 14, 2015 10:52 pm

Bluelord sul Clasico hai ragione tu: si sta aspettando il piú possibile visto quanto successo.
Tra l' altro non so quanto potrá influire quello che é successo ieri a Parigi sulla designazione del Clasico: l' arbitro era Mateu Lahoz, che é uno dei favoriti per dirigere la gara del Bernabeu. Non so se il valenciano, dopo quello che passato ieri sera, possa essere ritenuto idoneo per dirigere una gara del genere. Mateu é atterrato a Valencia come il quotidiano As ha mostrato. Cosa ne pensate Bluelord e Luca?

Ps. sulle gare di qualificazioni per una volta avevo ragione io: ho preso 7 nomi su 8. Per l' ottavo avevo pronosticato Mazic, al quale é stato preferito Atkinson, davvero lanciatissimo nelle ultime due stagioni. Direi che tutti e 8 sono abbastanza sicuri di partecipare a Euro 2016.
Salt

Messaggioda Luca Marelli il sab nov 14, 2015 11:21 pm

Lahoz mi è sembrato decisamente in stato di shock, sarei sorpreso di vederlo in campo per il Clasico. Dopo un'esperienza del genere è assolutamente normale, soprattutto dopo aver saputo che la strage era stata programmata (anche) all'interno dello stadio.
Credo che, in un momento del genere, sia lui il primo a volersene stare a casa per un po'.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il sab nov 14, 2015 11:52 pm

Secondo me la partita tra Barcelona e Real Madrid sarà diretta da Fernandez Borbalan.
Cosa ne pensi Salt? Per Mateu, non è il caso. Forse questa non pubblicazione del nome (fatta per altri motivi in realtà), salva addirittura il comitato arbitrale spagnolo, il quale segretamente può anche cambiare la designazione, ove avessero previsto proprio il valenciano.
Detto questo, stasera Rizzoli direi bene nel complesso e ci sono diversi episodi che meritano approfondimento. Nei minuti finali del primo tempo, un possibile fallo che sarebbe potuto essere rosso per chiara occasione da rete è stato valutato come giallo. Secondo me è un episodio al limite e il giallo si può accettare vista la presenza di altri difendenti. Devo onestamente però dire che il rosso non sarebbe stato un errore.
Rigore per la Svezia nel secondo tempo: il tocco da dietro mi pare chiaro, niente da dire, ben posizionato Rizzoli.
Gol annullato ad Ibrahimovic: chiara posizione di fuorigioco dello svedese, bene Tonolini. Chiamata non difficilissima ma neanche facile.
Chiudo con un episodio che non ho visto ma ho letto solo riportato: si lamenta di una possibile condotta violenta di Ibrahimovic nei confronti di un danese. Ma non saprei di più. Comunque direi esame superato ove ce ne fosse stato bisogno. :lol:
Ii ritorno per Atkinson sarà apertissimo e per me difficilissimo in terra danese, dato il risultato e un Ibrahimovic che ho visto molto gasato (uscito per infortunio, tra l'altro).
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali