Sul Clasico: le televisioni di Madrid davano quasi per certo Mateu Lahoz per il Clasico, ma le cose di ieri possono veramente cambiare tutto. Questo ritardo nelle pubblicazioni dovuto ad altri motivi puó permettere al Comite Tecnico di cambiare qualcosa, nel caso che fosse vera la voce che dava il valenciano come arbitro del Clasico.
L' altro nome possibile era quello di Fernández Borbalan: penso che sará lui il prescelto per questa gara, anche se a Madrid non sarebbero molto felici per questa scelta.
Altri nomi non ce ne dovrebbero essere: Undiano Mallenco dovrebbe essere out, mentre Gil Manzano non sembra quest' anno in grado di arbitrare questa partita cosi particolare; Out i catalani Estrada e Alvarez Izquierdo, cosi come i madrileñi Del Cerro e Velasco, out anche Clos e Gonzaléz: i nomi sono solo i 3, prima citati.
Su Rizzoli segnalo anche l' episodio su Bendtner pochi secondi prima del gol della Svezia, che viene vistosamente trattenuto in area prima di calciare fuori: episodio molto dubbio, anzi per me era rigore anche se difficile da individuare. Mi sembra corretto il rigore, cosi come il giallo. La condotta violenta di Ibra non é tale, allarga il braccio senza nessuna violenza (per me corretto anche il non giallo)
http://futbol.as.com/futbol/2015/11/15/ ... 31441.html
As comunica che l' arbitro del Clasico sará designato solo martedi, dopo le prove fisiche che si terranno lo stesso giorno a Las Rozas (Madrid). E sottolinea che si tratta di una cosa inedita e fatta in virtú della grande importanza della gara.

ma credo fosse doveroso menzionare questo gravissimo fatto.