Cra Emilia Romagna

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda The Elf il mar nov 24, 2015 11:38 am

Observer ha scritto:Peraltro, volendo influenzare un componente di una commissione nazionale, ci sono mezzi meno grossolani volendo .... tipo quando il giovedì si incontrano tutti in via Campania per le normali operazioni di associazione.

Punto!

Esatto, non penso che un componente nazionale vada a fare pressioni a OT in tribuna, dove può esser visto da chiunque, specialmente da arbitri che sono andati a vedersi una gara di Ecc e che praticamente conoscono tutti i componenti del comitato nazionale.
Non sono un gan estimatore di Iori, ma cercare lo scandalo quando non c'è lo trovo ridicolo.
The Elf
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Messaggioda napisan il mar nov 24, 2015 12:40 pm

La cosa davvero allucinante è che sembra che Iori nell'intervallo sia addirittura sceso al bar per un caffè! E come se non bastasse ci avrebbe pure messo lo zucchero!
Pazzesco, ma vi rendete conto! Sicuramente lo ha fatto per leggere i fondi di caffè e capire come stava andando quell'arbitro...
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 298 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda aldovisconti408 il mar nov 24, 2015 1:23 pm

Sicuramente qualche arbitro avrà pensato che il collega è fortunato perchè oltre ad avere l'osservatore l'organo tecnico di prassi gode anche della visionatura (ininfluente???) di un componente del comitato nazionale. Ma che mondo vivete!!! Era meglio che Iori fosse rimasto a casa.
aldovisconti408

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Sezione di: Alghero
Categoria: Terza

Messaggioda arrigo il mar nov 24, 2015 2:29 pm

Anni fa, quando si parlava di etica politica, si diceva che un amministratore pubblico non doveva solo "essere" al di sopra di ogni sospetto, ma anche "apparire" al di sopra di ogni sospetto: insomma non basta essere onesti ma bisogna anche eliminare la possibilità che gli altri possano pensare che i tuoi comportamenti possano essere sospetti.
Ovviamente sto parlando di "teoria" e non di fatti concreti (che sono molto diversi).
Tornando al tema (e premesso che bisogna poi verificare che Iori sia davvero andato alla partita e che alla stessa fosse presente OA e OT): secondo il mio parere e in base all' "etica" di cui sopra, sarebbe stato meglio evitare.
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 142 volte

Messaggioda gad il mar nov 24, 2015 2:41 pm

Sicuramente qualche arbitro avrà pensato che il collega è fortunato perchè oltre ad avere l'osservatore l'organo tecnico di prassi gode anche della visionatura (ininfluente???) di un componente del comitato nazionale. Ma che mondo vivete!!! Era meglio che Iori fosse rimasto a casa.

Ma allora fammi capire...... se Iori domenica fosse andato a vedere Atalanta-Torino l'OA sarebbe stato influenzato? E se fosse andato a vedere una terza categoria l'OA sarebbe stato influenzato? E, se fosse andato in una giovanissimi? Cioè questo tizio non può entrare allo stadio? Boh.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
gad
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Messaggioda Observer il mar nov 24, 2015 3:11 pm

Scusate ... ma perchè nessuno pone la questione quando un Presidente di Sezione ... del tutto casualmente ... capita allo stadio quando un proprio associato ha la covisionatura a livello Regionale?

Se un presidente di Sezione segue un proprio associato, svolge bene il suo compito. Se lo fa Erio Iori .... allora influenza l'OT ?

Ma poi ... se lo conosceste ... Erio Iori è proprio quanto di più lontano da un prevaricatore o da uno che influenza la gente!

Nella mia carriera (molto corta, ma va beh) io ho avuto infinite volte presidenti di Sezione in tribuna. Genitori Famosi ex arbitri di serie A. Colleghi in attività in OT molto superiori al mio.

Tutti sono sempre stati trattati con educazione, con rispetto. Ma quando la gara inizia, siccome ho i miei ritmi e le mie abitudini ... non voglio nessuno in mezzo ai piedi.

E per questo ... me ne sto da solo e non parlo con nessuno. Il telefono si spegne ... e buonanotte ai suonatori.

Ripeto ... nessuno ti influenza, se non vuoi farti influenzare.....
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 779 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda The Elf il mar nov 24, 2015 3:39 pm

Quoto Observer, quando sono i presidenti di sezione ad andare a vedere il proprio ragazzo al CRA nessuno dice nulla, se lo fa qualcun altro subito si grida lo scandalo. Vorrei vedere quanti di quelli qui presenti transitati al CRA come AE/AA o OA, non sono mai stati accompagnati dal proprio Pres o semplicemente visionati.
E vorrei sapere quanti dei vostri presidenti, dopo che avete avuto l'OA/OT e magari non avete brillato non hanno chiamato il CRA per sapere...
Ci sono presidenti di sezione che rompono le palle ai referenti per la preparazione atletica perchè fermano i loro "gioielli" nello yoyo...
Ma lì va bene.
The Elf
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Messaggioda Observer il mar nov 24, 2015 3:42 pm

Veramente per quella che è la mia esperienza ... nel mio CRA è severamente vietato ai presidenti di Sezione di accedere ai campi dove si svolgono le prove atletiche.

proprio per evitare questo genere di scassamenti.......

anzi ... il mio pres. regionale è famoso per essere molto netto e tranciante in questo genere di cose.

ed ha tutta la mia stima per questo!
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda caterina2222 il mar nov 24, 2015 4:07 pm

Unica nota rilevante che componente ed ot hanno visto la gara insieme che non credo sia una prassi corretta.
caterina2222

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Chieti
Categoria: Prima

Messaggioda Observer il mar nov 24, 2015 4:16 pm

accidenti .... qeusto si che è un grave indizio di colpevolezza! la dice lunga ... porca miseria .....

due persone che si incrociano in via Campania 1 volta alla settimana trovatisi nello stesso stadio hanno visto la gara assieme!

Elementare caro Sherlock ... Elementare!

ps: sai per caso dirci chi ha pagato il caffè alla Bouvette? Se lo avesse per caso pagato l'OA .... 3 indizi farebbero una prova ... sarebbe tutto chiaro!

Corbezzoli!
Observer
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Situazione CRA Puglia Forum: Vita sezionale Autore: Marci Risposte: 7
Dimissioni Cra Basilicata Forum: Vita sezionale Autore: Graziana Risposte: 2
Sciopero designazioni CRA Lazio Forum: Notizie Autore: NicoRizzo Risposte: 67
Nomine Presidente ST, OTN e CRA Forum: Notizie Autore: Edwin Risposte: 69