Cra Emilia Romagna

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda Gullo il ven dic 04, 2015 12:25 am

Secondo voi quali sono gli arbitri favoriti quest'anno per il passaggio alla CAI?
Gullo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Taranto
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Messaggioda caterina2222 il ven dic 04, 2015 8:56 am

Come ha correttamente detto Oldreferee la materia e' decisamente delicata per questo motivo non si entra nei dettagli.
Da querela per diffamazione.
Rispondo a tutti i moralisti che mi accusavano di dire cavolate.
Basta adesso.Bisogna liberare la regione.
Spero che i presidenti di sezione davvero stavolta prendino una posizione netta e di piena distanza.
caterina2222

E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Chieti
Categoria: Prima

Messaggioda OldReferee il ven dic 04, 2015 10:25 am

Guarda Caterina2222, sono d'accordo con te sul fatto che un simile episodio non debba cadere nel dimenticatoio (tra l'altro le versioni sono contrastanti, c'e' chi parla di toni chiari, c'e' chi parla di toni sfumati, la sostanza è che Y ha tutti gli estremi per querelare X, se la vedranno tra loro), ma non concordo con te sulla tesi del "liberare la regione", a me sembra che il CRA come squadra lavori complessivamente bene (raduni, formazione, etc) sui ragazzi.
Ultima modifica di OldReferee il ven dic 04, 2015 10:38 am, modificato 1 volta in totale.
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda pintu84 il ven dic 04, 2015 10:37 am

Old perdonami , ma dalla tua posizione di esperienza , come ti ho giá detto in privato più volte , questo Cra non ha nulla a che vedere con le Commissioni dei tuoi tempi sul terreno di gioco. In nessun ambito. Non basta mettere arbitri giovani appena usciti dalle varie Can a fare i componenti Cra per avvicinarli anagraficamente ai giovani , se poi i medesimi componenti non sanno nemmeno i nomi degli arbitri se non a malapena , ma guardano solo sf4y per la scheda tecnica. Componenti a cui disturba essere chiamati dagli arbitri perchè lavorano in quel momento , componenti che mandano arbitri a 20 /30 km da casa in Pri e Pro perchè 'anche se i provvedimenti in vigore con la spending review sono esauriti , noi ci teniamo a far vedere a Nicchi che qui si risparmia..' , componenti spesso le cui decisioni sono rivoltate da Zuccolini come un calzino. Oltre al numero dei componenti stessi ampiamente spropositato....e questo sarebbe lavorare bene? Per non parlare dell'immagine nei raduni...fatti in belle location. Ma è solo cartapesta.
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda OldReferee il ven dic 04, 2015 10:58 am

Pintu, tutto è migliorabile, ovvio che se mi paragoni il CRA ai Tedeschi dei tempi miei il confronto è difficile per chiunque, ma ci si deve confrontare con le esigenze di oggi, adesso le specifiche sono diverse, concordo con te quando mi sottolinei che in generale ci sia una esagerata tendenza nel mettere in squadra il giovane uscito da un ot nazionale a discapito del piu' anziano esperto di turno, ma è cosi in Emilia come è cosi dappertutto, l'importante è che questi giovani dirigenti si impegnino come mi sembra stiano facendo. I ragazzi, tra raduni test controraduni quiz referti oa etc, li percepisco seguiti in un contesto di formazione, magari in certi dettagli esagerano, ma non sarei cosi negativo.
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda Observer il ven dic 04, 2015 11:03 am

Senza voler entrare nel merito della questione (su questo esporrò dopo una impressione a pelle che mi viene) faccio presente che di ex CAN A e B nella commissione non ce ne sono. A meno che non commetta errori, si intende.

La spending review è un dato di fatto al quale tutti i CRA devono sottostare, non è questione di paggeria ma di sopravvivenza.

Su Zuccolini che ha sempre l'ultima parola ... beh è il CRA ... la faccia ce la mette lui ... vorrei vedere che così non fosse. Semmai mi chiedo come mai sapendo che è un accentratore (così mi pare di desumere da quello che scrivete) i suoi componenti si ostinino a fare di testa propria per poi far disfare le decisioni allo stesso dopo. Conoscendolo ... occorrerebbe coordinarsi prima, no? Non è che a quei componenti la sedia interessa più di essere contraddetti???

Organico esagerato? mi stupiscono solo i 3 componenti dedicati alla formazione tecnica, ma poi Zuccolini designa l'eccellenza, c'è un componente (dalla foto sembra anche molto giovane) per la promozione e uno per la prima categoria, poi uno per gli AA e uno per gli OA !!! Tutto standard mi pare!!!

Questo è quello che legge un osservatore imparziale, che non è NE emiliano ... e NE romagnolo :)
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 779 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda arrigo il ven dic 04, 2015 12:07 pm

Observer ha scritto:Senza voler entrare nel merito della questione (su questo esporrò dopo una impressione a pelle che mi viene) faccio presente che di ex CAN A e B nella commissione non ce ne sono. A meno che non commetta errori, si intende.

Pippo Melchiori...
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 142 volte

Messaggioda Tanica il ven dic 04, 2015 12:15 pm

Observer ha scritto:faccio presente che di ex CAN A e B nella commissione non ce ne sono

Se gli assistenti contano (per me sì), oltre a Merchiori ci sono Zuccolini, Bernardoni, Melloni.
Oltre a due top class della serie A di calcio a 5: Stampacchia e Ragalà.
Più tanti altri protagonisti dell'allora CAN-C (perlomeno Donati, Giorgetti, Casadei).
Tanta qualità indiscussa.
Tanica

Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Messaggioda Observer il ven dic 04, 2015 12:40 pm

arrigo ha scritto:
Observer ha scritto:Senza voler entrare nel merito della questione (su questo esporrò dopo una impressione a pelle che mi viene) faccio presente che di ex CAN A e B nella commissione non ce ne sono. A meno che non commetta errori, si intende.

Pippo Melchiori...

era l'unico dubbio ma sapevo si chiamasse Merchiori e non Melchiori !!!
scusate ... refuso mio

-- ven dic 04, 2015 12:40 pm --

Tanica ha scritto:
Observer ha scritto:faccio presente che di ex CAN A e B nella commissione non ce ne sono

Se gli assistenti contano (per me sì), oltre a Merchiori ci sono Zuccolini, Bernardoni, Melloni.
Oltre a due top class della serie A di calcio a 5: Stampacchia e Ragalà.
Più tanti altri protagonisti dell'allora CAN-C (perlomeno Donati, Giorgetti, Casadei).
Tanta qualità indiscussa.

Zuccolini lo avevo escluso perchè era ovvio
Sugli AA non ho competenza, non lo sapevo!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 779 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda pericarbonior il ven dic 04, 2015 1:45 pm

Trovo stucchevole attardarsi a classificare la qualità di un CRA tramite ricerche ed elencazione dei trascorsi tecnici dei loro componenti. La qualità non dipende da ciò che sei stato, ma da ciò che hai fatto e, soprattutto, da quello che farai, Sarri docet!
pericarbonior

E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Arezzo
Categoria: Serie C1

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Situazione CRA Puglia Forum: Vita sezionale Autore: Marci Risposte: 7
Dimissioni Cra Basilicata Forum: Vita sezionale Autore: Graziana Risposte: 2
Sciopero designazioni CRA Lazio Forum: Notizie Autore: NicoRizzo Risposte: 67
Nomine Presidente ST, OTN e CRA Forum: Notizie Autore: Edwin Risposte: 69