Cambiate il giudice sportivo Liguria se ci leggete

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Cambiate il giudice sportivo Liguria se ci leggete

Messaggioda pintu84 il ven dic 11, 2015 6:33 pm

SE LE SOCIETÁ NON APPARTENGONO ALLA SFERA PROFESSIONISTICA , FERME RESTANDO LE ALTRE SANZIONI APPLICABILI , SI APPLICA LA SANZIONE DELL'AMMENDA DA 500€ A 15.000€. Bravo Gadamer hai riportato tutto in maniera corretta. Ergo il giudice sportivo ha sbagliato.
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda gadamer il ven dic 11, 2015 6:48 pm

Pintus vorrei non risponderti più perché non ti stai dimostrando in grado di comprendere il senso intero di un paragrafo.
Comunque se la cosa ti soddisfa tanto il sottoscritto quanto il giudice sportivo che l'abbiamo fatto di mestiere siamo due sprovveduti rispetto alla tua scienza. Sii felice.
gadamer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Messaggioda OldReferee il ven dic 11, 2015 7:15 pm

Gadamer, saro' io di coccio, ma non ho capito se, secondo te, un giudice sportivo che in una gara CRA delibera 400 € di multa a fronte di una pietra che colpisce un AA uff.le (piu' il resto...) sia da censurare o meno. A mio modesto parere sarebbe semplicemente da prendere a calci nel sedere ...
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda pintu84 il ven dic 11, 2015 8:38 pm

Dato che a fare la figura dello scemo non ci sto , Gadamer , leggi pure questo C.u. della Figc della Toscana nelle Delibere dell'ex Commissione disciplinare d'appello Territoriale : http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... 0ShAhsvuiw ....Soprattutto dove si parla di minimo edittale della sanzione per questi atteggiamenti.
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda gadamer il ven dic 11, 2015 9:33 pm

Gadamer, saro' io di coccio, ma non ho capito se, secondo te, un giudice sportivo che in una gara CRA delibera 400 € di multa a fronte di una pietra che colpisce un AA uff.le (piu' il resto...) sia da censurare o meno. A mio modesto parere sarebbe semplicemente da prendere a calci nel sedere .
Mai sostenuto questo ho solo preso atto che la lettera delle norme di disciplina prevede il minimo edittale di 500€ per le sole sanzioni irrogate ai singoli e non per le società.
Sono assolutamente concorde sul fatto che 400€ siano una sanzione apparentemente ridicola. Dico solo apparentemente perché per formazione esprimo giudizi solo su carte e non su semplici comunicati nei quali (faccio un esempio così a scopo dialettico) nulla si sa attorno a possibili attenuanti.
Poi a me interessa poco o nulla se altri giudice sportivo hanno deciso in altro modo. Personalmente credo di essere capace di formarmi un orientamento indipendentemente da quelli altrui, almeno in questo campo. Potrei citare centinaia di sentenze tecnicamente sbagliate. Sbagliano i giudici, in ogni ambito, come ha sbagliato il sottoscritto più di una volta. Qui si tratta di leggere una norma (scritta maluccio) ma a mio giudizio inequivocabile.
Concludendo fuori dai tecnicismi: sentenza formalmente corretta, sostanzialmente appare una mano troppo leggera e comprendo le indignazioni. Le condividerei totalmente se fossero stato emesso un comunicato più esauriente che non ne desse ragione.
gadamer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Messaggioda tony il sab dic 12, 2015 12:44 am

Io so solo che agli atti risulta che sono arrivati sassi e ortaggi a un'assistente. Che siano sassolini da un etto o da un chilo, in altri paesi per una monetina si sospende la partita e si squalifica il campo.

A qualcuno sfugge che un sasso lanciato da qui a lì a scalvalcare la rete, se ti prende sulla nuca può fare molto ma molto male, per cui IO dall'alto della mia esperienza di un anno e mezzo da assistente dico che se lanciano pietre me ne vado, poi l'arbitro farà come crede, con AA di parte o senza. IO non intendo dare le spalle a chi mi lancia cose, neanche i pomodori. Poi bisogna vedere i fatti come sono andati per davvero, se parliamo di ghiaino o di cosa, ma io non sono mai stato un eroico.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda schiri il sab dic 12, 2015 5:44 pm

I tifosi dell'Albenga nella loro pagina facebook (https://www.facebook.com/ultras.albenga?fref=ts) dicono di essersi stufati e promettono violenza contro gli arbitri dalla prossima partita.

Sono atteggiamenti inaccetabili, attuati da persone che vogliono imporre con la violenza il loro parere, perche considerano di avere la verita e di aver subito dei torti.

E lo stesso atteggiamento che hanno molti arbitri o presunti tali qua, gente che non andra mai oltre una prima categoria,
che si crede migliore degli altri, sempre pronti a dare giudizi e ad attaccare non appena si trovano nel branco e in anonimato.

Il probloema violenza non e solo dei tifosi, ma spesso anche gli arbitri fanno lo stesso quando diventano tifosi
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

Messaggioda tony il sab dic 12, 2015 6:37 pm

Caro schiri, io non sono per organizzare pullman sezionali e andare a Albenga a fare rissa con questi signori, ma pretendo di muovermi in un paese con apparenze di civiltà, all'interno di uno stato di diritto.
Nella vita, nel lavoro e anche nell'arbitraggio il sottoscritto ha sempre dato del proprio meglio, senza limitarsi a fare il minimo contrattuale, in silenzio, ottenendo in cambio una certa considerazione e anche quanto mi spettava sotto vari punti di vista. PERO' certi interventi che qui faccio in forma anonima, altrove li ho fatte mettendoci la faccia e rifiutandomi di fare qualcosa nel momento in cui delle ottime ragioni mi davano motivo di non farlo e pretendendo quanto in mio diritto, nei dovuti modi e con il senso della misura, verso l'AIA e non solo. In cambio mi è sempre stato riconosciuto almeno che avevo ragione.

Non sono mai andato oltre al CRA, pazienza, tanti più bravi di me si sono fermati allo stesso punto.
Una volta ho segnalato preclusione verso una società con la quale un collega aveva avuto spiecevoli strascichi, oggi se una tifoseria promette di menare un arbitro, per non saper ne leggere ne scrivere, al posto dei colleghi liguri farei lo stesso: preclusione fino a cessato allarme perché me la faccio sotto, poi sarà un problema di altri.
Ci sono persone preposte a vigilare e stroncare questi fenomeni delinquenziali, io i pomodori in testa non me li faccio lanciare.

Sul collega che non ha consegnato le chiavi della vettura, non dico niente, in eccellenza non sei un 15enne alla prima di allievi.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda Dode il dom dic 13, 2015 8:17 pm

Mi sfugge un passaggio. Se io esco dallo spogliatoio e, pur non avendo seguito ahime la procedura AIA, trovo la macchina danneggiata, posso chiamare i carabinieri sostenendo che la macchina è stata parcheggiata li su indicazione del signor Dode Tony e che al momento risulta danneggiata tanto da non potersi muovere e tutti si sono dileguati (lasciando aperto immagino...)?
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Drazen il dom dic 13, 2015 8:26 pm

Certo che puoi.
Il problema è che, dal punto di vista del regolamento figc, tu staresti violando la clausola compromissoria, di fatto denunciando la società o qualche dirigente.
Drazen
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Categoria: Serie C2

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!